FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primo Still-life
...in attesa del 60mm micro
Rispondi Nuova Discussione
StefanoMex
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti!

In attesa che arrivi Natale per avere una buona scusa per allargare il mio parco ottiche con il 60mm micro biggrin.gif vi posto il mio primo Still-Life eseguito con il mitico 50mm f1.8 cool.gif .

Cosa ne dite? (scusate la pessima compressione... mad.gif )

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


A presto!


Stefano

Messaggio modificato da StefanoMex il Sep 30 2006, 04:08 PM
StefanoMex
Messaggio: #2
hmmm.gif
photoflavio
Messaggio: #3
Ho visto nel tuo portfolio qualche scatto migliore wink.gif

Non sono un esperto di Still Life, posso darti un parere dettato dalle prime impressioni:

Tre oggetti che, tra di loro, nulla hanno a che spartire (almeno all'apparenza, non so se tu abbia invece individuato un legame tra di loro). Un'ampia zona bruciata sulla pallina, luce assolutamente inadeguata... ombre un po' inquietanti... non hai sfruttato le parti metalliche che avrebbero potuto regalarti ottimi riflessi di luce.

Nel complesso direi che, anche se in questo genere sei all'inizio, puoi provare a rifare di meglio. Non sarà il 60mm a migliorare le cose, dovresti nel frattempo procurarti qualche accessorio, tipo pannellini riflettenti, pannellini neri... magari qualche fonte di luce migliore; tutte cose che puoi anche autocostruirti con una modica spesa.

Ciao biggrin.gif
Flavio

StefanoMex
Messaggio: #4
Hai ragione Flavio, essendo la prima volta che mi cimento nel genere non è il massimo... seguirò i tuoi consigli e mi autocostruirò uno studio fotografico tutto mio smile.gif e poi vedremo...


grazie.gif ancora.

Buone foto!


Stefano
nisant
Messaggio: #5
Ciao Stefano,