FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Batterie Uniross Hybrio
Ricaricabili che non si scaricano?
Rispondi Nuova Discussione
Renzo74
Messaggio: #26
potrebbe essere utile mettere qui di seguito le nostre esperienze a proposito di batterie ricaricabili e caricabatterie, così gli altri utenti potrebbero fare acquisti più oculati.
comincio io:
brutta esperienza con le varta "photo accu" da 2500 mah, autoscarica veloce.

in conpenso il caricabatterie che c'era in kit non è male (ma è lento), l'unico problema è se si devono caricare un numero dispari di batterie (ma credo che sia un problema comune)


ottima resa delle SBS, sempre 2500 mah, l'autoscarica è decisamente più lenta.

Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #27
QUOTE(Renzo74 @ Apr 25 2007, 12:05 AM) *
...potrebbe essere utile mettere qui di seguito le nostre esperienze a proposito di batterie ricaricabili e caricabatterie, così gli altri utenti potrebbero fare acquisti più oculati...

Ottima idea ma attenzione a non dare esperienze fuori media...
Mi spiego meglio...
Indifferentemente dal marchio si potrebbe trovare magari in un set da 4 un singolo accumulatore non propriamente perfetto che sfalsa la media prestazionale del test.
È quindi bene riportare esperienze che escludano eventuali casi isolati di elementi non al “vertice” provando, in caso di scarse prestazioni, un secondo set della stessa marca e modello altrimenti si passano per prestazioni basse casi isolati o meno non legati alle reali prestazioni raggiungibili.
E ripeto… indifferentemente dalla marca perchè ogni accumulatore singolo è caso indipendente.
In esasperazioni di prestazioni da ricercare in una serie di 4 talvolta si prendono una decina di accumulatori e dopo averli “formati”, si verifica i più “performanti” da mettere in “gara” nella staffetta dei quattro.

G.M.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Apr 29 2007, 04:59 PM
Knight
Nikonista
Messaggio: #28
Riporto la mia esperienza dell'altro ieri.

Il sabato di Pasqua (7.4.2007) ho inserito nel mio SB800 4 stilo NiMH da 2500 mha di marca Energizer appena caricate.

Non ho avuto l'occasione di usare il flash e l'ho riposto.

Lunedì 30.4.2007 lo tiro fuori per fare alcuni scatti e nemmeno si accendeva.

Inserisco 4 stilo Hybrio acquistate la settimana prima e scatto senza problemi per l'intera sessione.

Grazie Hybrio, mai più senza!

Buone foto

Fabrizio
sangria
Messaggio: #29
ciao

anch'io ho inserito nel mio SB800 le pile Hybrio, e dopo quattro giorni in cui ho usato il flash ( anche per imparare qualcosa) e altri 4 in cui è stato fermo, le batterie sono ancora al massimo. Vediamo quando si scaricano wink.gif


anzi a proposito di ricarica, se vengono ricaricate con un altro caricatore che però abbi la stessa potenza ( intendo i mAh) ci sono problemi o bisogna adoperare proprio il suo??

ciao e grazie
lhawy
Messaggio: #30
QUOTE(Knight @ May 2 2007, 11:24 AM) *

Riporto la mia esperienza dell'altro ieri.

Il sabato di Pasqua (7.4.2007) ho inserito nel mio SB800 4 stilo NiMH da 2500 mha di marca Energizer appena caricate.

Non ho avuto l'occasione di usare il flash e l'ho riposto.

Lunedì 30.4.2007 lo tiro fuori per fare alcuni scatti e nemmeno si accendeva.

Inserisco 4 stilo Hybrio acquistate la settimana prima e scatto senza problemi per l'intera sessione.

Grazie Hybrio, mai più senza!

Buone foto

Fabrizio

credo che questi siano casi, io è da circa un mese che ho su 4 energizeer da 1800mAh e vanno alla grande, l'ho usato proprio ieri notte per un centinaio di scatti, sono ancora cariche

Messaggio modificato da lhawy il May 2 2007, 10:38 AM
twinspak
Messaggio: #31
Anche io uso le uniross normali da 2500, ma non ne sono del tutto soddisfatto, a volte, quando ne ho avuto bisogno, erano scariche anche se le avevo ricaricate da poco (max una decina di giorni).
Ho da poco acquistato invece un set di hybrio, proprio per la loro promessa di mantenere una carica ottima anche dopo lunghi periodi di inutilizzo, ma ancora non le ho provate.

Vedremo
saluti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2