FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie Uniross Hybrio
, Ricaricabili che non si scaricano?
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #1
Uniross sembra che sia riuscita finalmente a fare delle ricaricabili che non si autoscaricano velocemente.

http://dw.nital.it/uniross/index.php
Batterie

Ma come funzionano?
Si possono usare i soliti caricabatterie?
Che potenza hanno?
Quando saranno disponibili?
 
Nuova Discussione
Risposte
F.Giuffra
NPA
Messaggio: #2
Non sapevo che la ricarica lenta rovinasse le batterie e quella rapida eliminasse il loro unico problema, la autoscarica!
Comunque sul sito uniross ho trovato che sono 2100mAh:

Name: AA HYBRIO
Reference: U0118675
Size: AA / R6
Technology: Ni-MH
Capacity: 2100 mAh
Voltage: 1,2 VBatteries per blister: 4
Ideal for: For all usage

IPB Immagine

Inoltre sul sito stesso per la fotografia non vengono suggerite queste, che sarebbero invece per un uso casalingo (telecomandi, sveglie), ma le 2500:
IPB Immagine

Forse è per questo che la mamma non ce ne ha mai parlato...

Messaggio modificato da F.Giuffra il Nov 5 2006, 12:58 PM
Gefry
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 5 2006, 12:57 PM) *

Non sapevo che la ricarica lenta rovinasse le batterie e quella rapida eliminasse il loro unico problema, la autoscarica!
Comunque sul sito uniross ho trovato che sono 2100mAh:


Io non ho detto questo!

Ho portato l'esempio delle stesse pile ricaricaribili Uniross da 2.300 mAh, comperate nello stesso periodo (3 pacchi io e 2 ilmio amico) - io però ho sempre usato il caricabatterie rapido originale Uniross e lui un caricabatterie generico a ricarica lenta.

Io tengo le batterie nel cassetto per 2 mesi e sono ancora cariche, lui dopo una settimana le ha scariche. STOP

Fortuna io sfiga lui? dry.gif

Mi chiedo poi (sai io sono un malfidente wink.gif ) perche di solito sulle pile ce scritto in caratteri cubitali quanti mAh ha quella data pila e queste invece non lo riportano?
Quanti mAh hanno queste nuove pile?
Perche non è un dato da sottovalutare.

Se nella locandina ce scritta che dopo 1 anno le pile sono al 70% può pure essere che rimangano di piu in taluni negozi....in quel caso chi le compera le trova praticamente scariche.
Anche Begelli fa la stessa pubblicita e alcuni le hanno sotto carica mentre altri le vendono cosi........

Mai dare per oro colato ciò che ti ti raccontano e cio che leggi sulle locandine


Ciao

Gerry

glav
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(Gefry @ Nov 5 2006, 02:09 PM) *

Ho portato l'esempio delle stesse pile ricaricaribili Uniross da 2.300 mAh, comperate nello stesso periodo (3 pacchi io e 2 ilmio amico) - io però ho sempre usato il caricabatterie rapido originale Uniross e lui un caricabatterie generico a ricarica lenta.



anche io ho le stesse batterie uniross 2300 mAh, caricate con caricabatterie veloce originale e mi durano parecchio come dici tu.. sono molto soddisfatto. Un'altra marca invece, caricata sempre nel caricabatterie dell'uniross, si autoscarica in fretta. Quindi mi domandavo se queste sono come le uniross "normali" ma precaricate e sia solo marketing

Messaggio modificato da glav il Nov 5 2006, 02:23 PM

Posta in questo topic
F.Giuffra   Batterie Uniross Hybrio   Nov 4 2006, 11:11 PM
maurizioricceri   Ma si trovano già in commercio ??   Nov 4 2006, 11:20 PM
Diogene   Le stilo arrivano a 2500mA. Si ricaricano come le ...   Nov 5 2006, 09:43 AM
Gefry  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio