FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Illuminazione Con Lampade Neon
Rispondi Nuova Discussione
chenap
Messaggio: #1
Avendo a disposizione dei fondali di tela 1,60e 2 mt,avevo pensato di comprare 2 plaffoniere con 4 lampade neon cadauna tipo quella della Lupo o Condor foto.
lo scopo e'quello di fare foto di persone mezzo busto con le misure dei miei fondali,
con queste 2 plaffoniere a 4 lampade l'illuminazione sara' sufficiente x foto di ritratto a mezzo busto?
qualcuno che li usa o li conosce mi puo' dare dei consigli?
chenap
Messaggio: #2
vedi http://www.lupo.it/ita/video/illuminatori/quadrilight.php
chenap
Messaggio: #3
oppure vedi
http://www.condor-foto.it/prodotti.asp?cod...&cod_prod=04611
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Come da MP all'autore, sposto in "Accessori e dispositivi".

buona continuazione

Fabio
studioraffaello
Messaggio: #5
parlo dei lupo
lo starlight da 4 lampade se vuoi avere una luce piu' modulata e intensa lo devi abbinare allo starlight da 6 lampade.......
danno un bellissima luce diffusa e dopo un 5 minuti che sono accese mantengono la temperatura colore in maniera costante......e non fanno sciogliere il soggetto.....( cosa non da poco)
unico difetto non fanno una luce molto forte....ma per il mezzo busto|tre quarti....non ci sono problemi.....
chenap
Messaggio: #6
con 2 lampade da 4 neon della Condor(circa 1000 euro con 2 stativi,max mia disponibilita' economica).
X il 1/2 busto 3/4,e con i fondali che ho da 160x2mt, a che diaframmi max potro' lavorare,e se la luce sara'sufficiente?
o mi conviene rinunciare?
chenap
Messaggio: #7
QUOTE(studioraffaello @ Feb 26 2007, 07:42 PM) *

parlo dei lupo
lo starlight da 4 lampade se vuoi avere una luce piu' modulata e intensa lo devi abbinare allo starlight da 6 lampade.......
danno un bellissima luce diffusa e dopo un 5 minuti che sono accese mantengono la temperatura colore in maniera costante......e non fanno sciogliere il soggetto.....( cosa non da poco)
unico difetto non fanno una luce molto forte....ma per il mezzo busto|tre quarti....non ci sono problemi.....


visto che sei l'unico a conoscere questo tipo di illuminazione,se mi puoi gentilmente dare una mano,a rispondere dettagliatamente al mio quesito che ho posto sul forum.
grazie.anticipatamente.
chenap
Messaggio: #8
QUOTE(chenap @ Feb 26 2007, 08:26 PM) *

con 2 lampade da 4 neon della Condor(circa 1000 euro con 2 stativi,max mia disponibilita' economica).
X il 1/2 busto 3/4,e con i fondali che ho da 160x2mt, a che diaframmi max potro' lavorare,e se la luce sara'sufficiente?
o mi conviene rinunciare?



visto che nessuno conosce questo tipo di illuminazione,chedo se questa avvolgente luce fissa su fondali che si ottiene, la si puo' ottenere anche con 1 o 2 flash sb800?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio