FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovo Treppiede
, consigli
Rispondi Nuova Discussione
fabtr9
NPA
Messaggio: #1
Ciao a tutti amici non sapevo se postare qui oppure in bar come consigli per gli acquisti (@staff nel caso spostate voi? grazie.gif )

volevo dei consigli da voi!!!!!!!
agli albori della mia passione comprai un treppiede entry level (pagato una 50ina di eurozzi) con testa a sfera che a dire la verità ha sempre fatto bene il suo dovere.
ultimamente forse per l'usura, forse per l'aumento del peso delle mie lenti, (una volta installato con la macchina) ha ceduto un paio di volte senza fortunatamente creare danno.

da qui l'idea di prenderne uno da affiancare di livello più alto, più robusto e che regga più kg. Dato che il precedente è a sfera vorrei prendere uno con testa a 3 vie.
Ho toccato con mano vari manfrotto e devo dire che è stato quasi amore a prima vista, tuttavia sono aperto a tutti i consigli.
voi cosa mi consigliate????

ps non ho un budget preciso ma non vorrei spendere uno sproposito............
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(ma01417 @ Oct 19 2018, 12:34 PM) *
Pollice.gif lo 055 ha questo sistema di colonna a 90°, purtroppo poi il posizionamento della testa non è banale.


Infatti tra i due manfrotto i sistemi sono identici, con la testa a sfera riesci a fondo scala a portare la piastra in posizione piana ( terreno permettendo ) ma pure con quella se ti serve inclinare verso l'alto devi usare le gambe e allora ti distanzi dal terreno. Con la tre vie peggio ancora.

Saro

Posta in questo topic
fabtr9   Nuovo Treppiede   Oct 18 2018, 01:56 PM
Alessandro Castagnini   Non avendo un budget preciso, ma come dici tu non ...   Oct 18 2018, 02:08 PM
fabtr9  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Manfrotto Treppiede 390 cratty 12 11-05-2004 09:03
Supporto Treppiede 80-200 luca.vr 12 26-11-2004 09:59
Treppiede vanecla 9 05-05-2004 19:22
Monopiede / Treppiede photools 5 16-02-2004 10:40
Quale Treppiede X La Mia Coolpix? teclaenrico@libero.it 5 13-09-2004 18:58