FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Milano.....
Milano vicino all'europa
Rispondi Nuova Discussione
Czech_Wolfdog
Messaggio: #26
Se non ricordo male negli anni di piombo le FFOO avevano istruzioni di non caricare immediatamente i manifestanti rivoltosi, perché sarebbero subito passati per poveri agnellini pestati dalla Polizia, ma di lasciar loro fare qualche bel danno e solo dopo intervenire, per fare miglior figura.

Mi sa che poco è cambiato in tanti anni...
sarogriso
Messaggio: #27
QUOTE(Czech_Wolfdog @ May 4 2015, 04:10 PM) *
Mi sa che poco è cambiato in tanti anni...


Poi come tutte le cose non si deve arrivare all'estremo, troverei assai ingiusto e fuori luogo caricare e disperdere chi si limita ad una civile protesta fatta di cortei, striscioni e slogan, non credo proprio che ammutolire il popolo sia la migliore delle soluzioni, allo stesso modo quando uno sciopero a ragione di esistere deve poter essere proclamato ed eseguito senza impedimenti, l'importatante è che la mia protesta sia ben mirata, se il mio contratto di lavoro risulta inadeguato e brucio la macchina del mio vicino non credo di poter raggiungere nessun risultato, se non mi aggrada la globalizzazione o se ritengo certe "decisioni continentali" troppo lontane dalla realtà posso avere tutte le ragioni ma se mi maschero vigliaccamente per poter seminare il panico sono solo un terrorista e niente altro o se peggio mi aggrego a queste bande solamente per dare un po di sale alla mia misera vita insulsa e provo piacere nello spaccare tutto, come dichiarato da certi folli intervistati, allora le uniche via di uscita sono il manicomio o un paio di metri di buona corda. ph34r.gif
sarogriso
Messaggio: #28
Come avrete sicuramente visto e constatato esiste anche l'altra faccia della medaglia:

proprio ieri in molte città scolari e docenti si sono ritrovati nelle strade e nelle piazze per contestare la riforma scolastica e mi sembra doveroso citare il grande senso di civiltà dimostrato da parte di tutti i partecipanti, il mio lavoro mi ha dato occasione di assistere per l'intera mattinata a tutti gli eventi e a parte cori, slogan, cartelloni e qualche megafono non vi era la minima traccia di atti vandalici e a terra manco si notava una bottiglia della birra, si notava solamente qualche vigile urbano utile per magari far rallentare qualche veicolo che transitava in zona,

sicuramente questi giovani vanno elogiati per il loro comportamento e credo che pacificamente siano riusciti a dare una lezione di vita a molta altra gentaglia di altro stampo. mad.gif
nikosimone
Messaggio: #29
QUOTE(sarogriso @ May 6 2015, 02:18 PM) *
Come avrete sicuramente visto e constatato esiste anche l'altra faccia della medaglia:

proprio ieri in molte città scolari e docenti si sono ritrovati nelle strade e nelle piazze per contestare la riforma scolastica e mi sembra doveroso citare il grande senso di civiltà dimostrato da parte di tutti i partecipanti, il mio lavoro mi ha dato occasione di assistere per l'intera mattinata a tutti gli eventi e a parte cori, slogan, cartelloni e qualche megafono non vi era la minima traccia di atti vandalici e a terra manco si notava una bottiglia della birra, si notava solamente qualche vigile urbano utile per magari far rallentare qualche veicolo che transitava in zona,

sicuramente questi giovani vanno elogiati per il loro comportamento e credo che pacificamente siano riusciti a dare una lezione di vita a molta altra gentaglia di altro stampo. mad.gif




a Bologna non è andata così bene come racconti.

questa per terra è una maestra a cui gli stessi poliziotti che hanno lasciato distruggere un pezzo di città a quel gruppo di delinquenti chiamato black bloc hanno pensato bene di spezzare un braccio:

IPB Immagine


IPB Immagine

Czech_Wolfdog
Messaggio: #30
Sempre la solita storia, forti con i deboli...
_FeliX_
Messaggio: #31
Faccio fatica a credere che per strada, senza motivo valido una donna venga massacrata da un poliziotto e aggiungo pure che la seconda foto a me sembra un tarocco, la posizione del braccio è completamente innaturale. hmmm.gif
nikosimone
Messaggio: #32
QUOTE(Fel68 @ May 6 2015, 05:02 PM) *
Faccio fatica a credere che per strada, senza motivo valido una donna venga massacrata da un poliziotto e aggiungo pure che la seconda foto a me sembra un tarocco, la posizione del braccio è completamente innaturale. hmmm.gif


preferisci questa?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il braccio è in posizione innaturale perchè è spezzato di netto, tipo uno stuzzicadenti.


questa dicono sia una insegnante 60enne coinvolta nel tafferuglio avvenuto tra polizia e Collettivo Hobo nei pressi della Festa dell'Unità.

la "lesa maestà" sarebbe che era una contestazione a Renzi che era alla festa dell'unità a parlare.

due ragazzi del collettivo Hobo sono rimasti feriti, una è questa:


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
_FeliX_
Messaggio: #33
A me sembra finta, comunque niko prendiamola per vera... vuoi dirmi che dei poliziotti hanno massacrato così questa donna sessantenne... e per quale motivo... stento a crederci, per me era nei tafferugli ed è caduta in malo modo.
nikosimone
Messaggio: #34

se poi non vi fa schifo c'è anche il filmato dove si intravede il braccio...

_FeliX_
Messaggio: #35
QUOTE(nikosimone @ May 6 2015, 05:32 PM) *
se poi non vi fa schifo c'è anche il filmato dove si intravede il braccio...




Bene, acclarata la veridicità dell'immagine... fotosciocco fa miracoli Pollice.gif

Confermo quanto già scritto: per me la povera donna era nei tafferugli ed è caduta malamente su se stessa, cioà sul suo braccio. Non ho altre spiegazioni hmmm.gif
nikosimone
Messaggio: #36
QUOTE(Fel68 @ May 6 2015, 05:32 PM) *
A me sembra finta, comunque niko prendiamola per vera... vuoi dirmi che dei poliziotti hanno massacrato così questa donna sessantenne... e per quale motivo... stento a crederci, per me era nei tafferugli ed è caduta in malo modo.



allora, se diciamo "prendiamola per vera" di fronte a filmati e foto che stanno su tutti i giornali nazionali la chiudo qui e sto zitto.

se invece diamo per assodato che sia vera, posso anche accettare la spiegazione che possa essere stata una cosa fortuita.




invece la ragazza con la testa spaccata ha preso una manganellata in fronte, punto e stop, niente di fortuito.



i poliziotti avevano buone ragioni? boh? si o no, non mi interessa molto.

io non riesco (o faccio finta) a capire la differenza di comprtamento tra Milano e Bologna.

Ai black bloc è stato consentito tutto, si dice per non rischiare l'incolumità degli altri manifestanti pacifici e della popolazione milanese.
Ai ragazzi del collettivo Hobo sono state riservate cariche e manganellate che hanno mandato due ragazzi in ospedale con la testa spaccata ed hanno distrutto un braccio ad una insegnante che era li a manifestare pacificamente con altri insegnanti in una protesta "parallela". quindi qui l'incolumità dei manifestanti pacifici non interessava, devo desumere.



nikosimone
Messaggio: #37

Fel,

e qui si vede la terribile causa che ha scatenato la carica della polizia contro questi pericolosissimi, sediziosi e violentissimi manifestanti, mica come quegli agnellini tutti neri di MIlano.

fate attenzione perchè qui il famoso braccio della signora si vede molto molto bene, i facilmente impressionabili sono avvisati.


http://www.serviziopubblico.it/2015/05/ren...estante-ferita/
sarogriso
Messaggio: #38
Facciamo però attenzione a non confondere studenti in veste di dimostranti con Nullafacenti inquilini dei centri sociali, tutta gente che da piccoli han preso troppo pochi calci nel cu.o dai rispettivi padri, quelli ci sono pure quà e io ho li visti solo artefici di occupazioni di siti, danneggiamenti e azioni da branco senza alcun indirizzo se non il puro gusto di contestare tutto, oggi tirano le uova perchè non gli garba il bianco domani spaccano vetri perché il nero gli infastidisce, o magari occupare uno stabile di un asilo dismesso, salire sul tetto e gettare le tegole in strada, non sono storie di fantasia ma fatti accaduti e lasciati impuniti,

ripeto cerchiamo di dividere e non confondere le "razze", se poi notate la maggiore dote dei devastatori è la pura vigliaccheria, molto bravi ad infiltrarsi in avvenimenti apparentemente pacifici, fare le loro azioni per poi rintanarsi repentinamente,

come dicevo prima una protesta ha tutto il diritto di esistere ma deve essere mirata e coerente, se invece mi alzo, mi unisco al branco e provo dipendenza verso una contestazione a 360° sono solo pericoloso e niente altro. mad.gif

a questo punto credo di essermi rivelato per quello che sono. dry.gif
_FeliX_
Messaggio: #39
QUOTE(nikosimone @ May 6 2015, 05:40 PM) *
allora, se diciamo "prendiamola per vera" di fronte a filmati e foto che stanno su tutti i giornali nazionali la chiudo qui e sto zitto.

se invece diamo per assodato che sia vera, posso anche accettare la spiegazione che possa essere stata una cosa fortuita.
invece la ragazza con la testa spaccata ha preso una manganellata in fronte, punto e stop, niente di fortuito.
i poliziotti avevano buone ragioni? boh? si o no, non mi interessa molto.

io non riesco (o faccio finta) a capire la differenza di comprtamento tra Milano e Bologna.

Ai black bloc è stato consentito tutto, si dice per non rischiare l'incolumità degli altri manifestanti pacifici e della popolazione milanese.
Ai ragazzi del collettivo Hobo sono state riservate cariche e manganellate che hanno mandato due ragazzi in ospedale con la testa spaccata ed hanno distrutto un braccio ad una insegnante che era li a manifestare pacificamente con altri insegnanti in una protesta "parallela". quindi qui l'incolumità dei manifestanti pacifici non interessava, devo desumere.


Niko dopo che hai postato il video ho scritto che ho preso atto della veridicità delle foto. Inizialmente dubitavo perchè non ne avevo sentito parlare e il braccio mi sembrava davvero innaturale.

Ora dopo aver visto l'altro video rimango sempre della mia idea: la donna è stata calpestata da quella folla di scansafatiche, e scusa se lo dico ma se per te è la polizia che ha sbagliato viviamo in due paesi diversi, io vedo la solita massa di nullafacenti che cercano a tutti i costi di creare disordine e provocare.

E voglio precisare che non sono un amante delle divise ma ne riconosco il valore e sono stato il primo a voler vedere i poliziotti responsabili degli eventi di Genova in galera.

La gente che ho visto nel video che grida protesta insulta sputa spruzza etc etc, francamente mi fa pena.
nikosimone
Messaggio: #40
QUOTE(Fel68 @ May 6 2015, 08:39 PM) *
Niko dopo che hai postato il video ho scritto che ho preso atto della veridicità delle foto. Inizialmente dubitavo perchè non ne avevo sentito parlare e il braccio mi sembrava davvero innaturale.

Ora dopo aver visto l'altro video rimango sempre della mia idea: la donna è stata calpestata da quella folla di scansafatiche, e scusa se lo dico ma se per te è la polizia che ha sbagliato viviamo in due paesi diversi, io vedo la solita massa di nullafacenti che cercano a tutti i costi di creare disordine e provocare.

E voglio precisare che non sono un amante delle divise ma ne riconosco il valore e sono stato il primo a voler vedere i poliziotti responsabili degli eventi di Genova in galera.

La gente che ho visto nel video che grida protesta insulta sputa spruzza etc etc, francamente mi fa pena.



Fel,

Io posso anche essere d'accordo con te, solo che questi di Bologna non mi sembravano peggio di quelli di Milano tanto da meritarsi il trattamento speciale a manganellate mentre a quelli di Milano quasi gli stendevano il tappeto rosso.
Gian Carlo F
Messaggio: #41
QUOTE(Fel68 @ May 6 2015, 05:02 PM) *
Faccio fatica a credere che per strada, senza motivo valido una donna venga massacrata da un poliziotto e aggiungo pure che la seconda foto a me sembra un tarocco, la posizione del braccio è completamente innaturale. hmmm.gif


evidentemente non hai mai visto una frattura completa di un braccio o di una gamba.....
Se si spezzano le ossa, a tenere insieme l'arto è la sola carne che non ha nessuna funzione di struttura......
ne so qualcosa io che a 17anni riportai una frattura esposta della tibia e del perone, la gamba è penzoloni e come morta dalla frattura in giù...
_FeliX_
Messaggio: #42
QUOTE(nikosimone @ May 6 2015, 08:57 PM) *
Fel,

Io posso anche essere d'accordo con te, solo che questi di Bologna non mi sembravano peggio di quelli di Milano tanto da meritarsi il trattamento speciale a manganellate mentre a quelli di Milano quasi gli stendevano il tappeto rosso.



Quelli di Milano per me dovevano rimanere sull'asfalto se devo dire ciò che penso. La polizia e i poliziotti prendono ordini, e non sono intervenuti perchè hanno avuto ordini ben precisi in tal senso.
Che poi in Italia questo comportamento dal giorno dopo diventa un orgoglio nazionale... be' mi taccio altrimenti mi bannano... quando sento parlare Alfano sulla questione mi devo prendere il malox!

A Bologna non ho visto niente di grave, normali e soliti tafferugli iniziati sempre dai soliti fankazzisti che hanno come massima ambizione nella vita quella di alzarsi a mezzoggiorno e annaffiarsi la piantina di mariuana sul balcone.

Dispiace molto per l'incidente accaduto a quella povera donna, ma per la proprietà transitiva la colpa, come dicevo, è di quel bel gruppone di nullafacenti.
nikosimone
Messaggio: #43
QUOTE(Fel68 @ May 6 2015, 09:52 PM) *
Quelli di Milano per me dovevano rimanere sull'asfalto se devo dire ciò che penso. La polizia e i poliziotti prendono ordini, e non sono intervenuti perchè hanno avuto ordini ben precisi in tal senso.
Che poi in Italia questo comportamento dal giorno dopo diventa un orgoglio nazionale... be' mi taccio altrimenti mi bannano... quando sento parlare Alfano sulla questione mi devo prendere il malox!

A Bologna non ho visto niente di grave, normali e soliti tafferugli iniziati sempre dai soliti fankazzisti che hanno come massima ambizione nella vita quella di alzarsi a mezzoggiorno e annaffiarsi la piantina di mariuana sul balcone.

Dispiace molto per l'incidente accaduto a quella povera donna, ma per la proprietà transitiva la colpa, come dicevo, è di quel bel gruppone di nullafacenti.



Il questore di Milano a proposito della "strategia" verso i Black Bloc:

«Non c’è stata a priori una scelta di contenimento e riduzione del danno, né una direttiva di evitare contatti. Non ci siamo chiusi gli occhi, e sono dispiaciuto per le conseguenze. Ma in pochi secondi abbiamo dovuto fare scelte complesse e abbiamo deciso di tutelare l’incolumità degli altri manifestanti, di eventuali cittadini di passaggio, degli uomini delle forze dell’ordine». ] «Non c’è stata a priori una scelta di contenimento e riduzione del danno, né una direttiva di evitare contatti. Non ci siamo chiusi gli occhi, e sono dispiaciuto per le conseguenze. Ma in pochi secondi abbiamo dovuto fare scelte complesse e abbiamo deciso di tutelare l’incolumità degli altri manifestanti, di eventuali cittadini di passaggio, degli uomini delle forze dell’ordine».

A Bologna, NO e la reazione è scattata per molto meno, anzi direi per niente...

...tranne la lesa maestà , perchè è vietato contestare "l'amiho Renzi mentre parla"
Lapislapsovic
Messaggio: #44
Stiamo vivendo momenti particolari in un clima particolare purtroppo, forse se tornasse in vita persino il mahatma gandhi cambierebbe probabilmente strategia di lotta mellow.gif che dire....se non manifestare il disappunto e lo sconcerto...

Nell'ultimo filmato postato da Nikosimone in tanta brutalità gratuita da ambo le parti ho visto il poliziotto che presiedeva/proteggeva a mò di sentinella la signora col braccio spezzato, non sò se sia la prassi in questi casi io preferisco pensare ad un gesto di umanità giusto per non perdere la speranza...

Messaggio modificato da Lapislapsovic il May 8 2015, 07:27 AM
nikosimone
Messaggio: #45
QUOTE(Lapislapsovic @ May 8 2015, 08:25 AM) *
in tanta brutalità gratuita da ambo le parti ho visto il poliziotto che presiedeva/proteggeva a mò di sentinella la signora col braccio spezzato, non sò se sia la prassi in questi casi io preferisco pensare ad un gesto di umanità giusto per non perdere la speranza...



Beh, quello penso proprio di si, e che diamine!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Assistenza A Milano u171173 13 07-05-2004 17:15
Negozi A Milano max.polix 10 10-05-2004 15:24
Furto Attrezzatura 11 Ottobre 2015 Treno Frecciarossa 35573 Rho Fiera francescocicolani 10 13-10-2015 22:54
Alba Rossa A Milano Utente cancellato 5 16-01-2004 11:09
Seamen Milano Vs Rhinos Milano romano80 0 08-04-2013 14:37
2 Pagine: V  < 1 2