FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Palla...in Buca...
Rispondi Nuova Discussione
Ernesto Torti
Messaggio: #1
Dopo aver visto '' impatto aereo ''...
Vi posto risultati di esperimenti recentissimi (è ancora tortuosa la strada per figure complesse wink.gif )
Gli scatti non sono sottoposti a trattamenti esasperati di post-produzione, solo contrasto / saturazione.

(clic. xingr.)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Qua, sul mio sito, il resto degli scatti : http://www.ernestotorti.com/Gocce%20d'acqua.htm

Messaggio modificato da Ernesto Torti il Jan 16 2008, 02:53 AM
Paolo Inselvini
Messaggio: #2
Ciao Ernesto!! Complimenti belle foto veramente mi piacerebbe sapere che tecnica hai utilizzato. Complimenti anche per il restyling del sito wink.gif

Ciao,
Paolo.
Ernesto Torti
Messaggio: #3
QUOTE(Paolillo82 @ Jan 16 2008, 09:50 AM) *
Complimenti belle foto veramente mi piacerebbe sapere che tecnica hai utilizzato.


Con queste complicazioni non ce ne sono :

Bisogna fare un ''gocciolatoio'', io ho preso una bottiglia di plastica e, ci ho attaccato il corpo di una penna(la classica '' BIC '' sigillata col silicone), nella parte inferiore. Aprendo, millimetricamente il tappo, regolo il flusso delle gocce.....questo è il lavoro più grosso. La bottiglia viene sistemata sullo scolapiatti (togliendo la paratia sottostante...)

Dopo, prendi una ciotola per l'insalata, la metti nel lavandino e la sistemi per le gocce.
Il flash lo inserisci diretto sulla slitta, rigorosamente in manuale, depotenziandolo ad 1/64 0 1/128 di sec.

Dopo.....AUGURI !!!.......centinaia e...centinaia di scatti, per coglierne qualcuno a mano wink.gif

Per altre forme più complesse, devo inventarmi qualcosa... hmmm.gif (in questo campo la sperimentazione è un pò lunga)

Ciao !
alpinfoto
Messaggio: #4

Ciao Ernesto!

Anche tu sperimenti un po di goccie... tempo fa l'ho fatto pure io su questo forum e su quello del mio sito.

Sono interessanti le corone che si formano l'istante dopo l'impatto, ci vuole lo sfondo giusto e la corretta illuminazione.

Bisogna immortalare momenti che durano millesimi di secondo usando la tecnica multiflash.

Se serve una mano sai dove trovarmi

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio