FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
Carnevale Di Venezia 2013
l'ammazzata ^_^
Rispondi Nuova Discussione
hroby7
Messaggio: #76
Io non abito poi troppo distante (30-45 min) ma vi giuro che non ci sono mai andato per il carnevale

Masochismo....si, ma fino a un certo punto biggrin.gif

Ciao
Roberto
maxter
Messaggio: #77
Io mi sono trovato "per sbaglio" al carnevale. Lo scorso anno, 2012.
Per lavoro son dovuto andare a Venezia. Ho trovato l'albergo senza problemi, a 150 metri da piazza san marco, quindi non immagtinavo ci fosse il carnevale. La mattina mi alzo presto e quindi, in attesa degli orari stabiliti per l'appuntamento con i colleghi ed il cliente (le 9,30) sono andato a far comunque colazione appena apriva il bar. vedo uno straniero con una Cano....va bè, uno dei tanti che vengono a Venezia e fanno le foto. Alle 7 esco per fare una passeggiata e vedo dei crocicchi di gente. Boh, vado a vedere cos'è...e c'era uno travestito da Gormito e due o tre che lo fotografavano. Continuo, proprio a fianco di Piazza San Marco vedo le maschere e gruppi di fotografi che le riprendevano.
Avevo con me la Samsung EX1 e mi son messo anche io a fotografare...bellissimo, mi sonpentito di non avere la reflex e di non essere mai andato. Tutto questo per dire che per la mia esperienza andando la mattina presto, ma presto, fino a verso le 9-9,30 o 10..magari non ci sono tutte le maschere, ma per fotografare si fotografa benissimo, sebbene in certi casi il gruppo di fotografi fosse sui 10/20 con treppiedi ecc ecc. Era venerd́ 17 febbraio 2012, ed il carnevale andava dal 11 al 21, ho letto ora su internet. Quindi l'ultimo venerd́ del carnevale...insomma...si sopravvive benissimo!
Poi le maschere si mettono in posa e sono molto gentili, quindi ho visto che se ti prendono in simpatia fintantochè non fai loro cenno che hai la "tua" foto, restano ĺ a darti ulteriore tempo per farla. Non sempre, certo, peṛ non è una disponibilità di poco conto.
Questo il mio contributo, sperando che possa essere utile per l'organizzazione del viaggio. Ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #78
Aggiungo, mi porto anche il fantastico 70-210 f4-5.6 abbinato a sb 900.
dade.nurse
Messaggio: #79
QUOTE(Felicione @ Jan 4 2013, 06:36 PM) *
io ho fatto lo stesso workshop di Padda, Fil_de_fer e Dade.nurse (che saluto smile.gif )
Se vuoi dare un'occhiata ai miei scatti sono qui, magari non si capisce tanto ma di gente ce n'era abbastanza, tranne che al mattina presto naturalmente messicano.gif
Putroppo gli exif sono andati a farsi friggere ma se hai domande chiedi pure.


Uehh....un caro saluto anche a te smile.gif !! Molto belli i tuoi scatti, alcuni li avevo già visti direttamente sullo schermo della tua D700 messicano.gif !!
Quel workshop è stata proprio una bella esperienza...formativa a livello fotografico e bella a livello umana grazie all'ottima compagnia.
So che Padda quest'anno lo ripete, io non sono riuscito ad organizzarmi per il Workshop,ma se riesco vado la domenica in cui il workshop si svolge e ne approfitto per fare qualche scatto e magari incrociare qualche faccia amica!!
Davide
luigi fedele cassano
Messaggio: #80
QUOTE(maxter @ Jan 4 2013, 07:31 PM) *
Io mi sono trovato "per sbaglio" al carnevale. Lo scorso anno, 2012.
Per lavoro son dovuto andare a Venezia. Ho trovato l'albergo senza problemi, a 150 metri da piazza san marco, quindi non immagtinavo ci fosse il carnevale. La mattina mi alzo presto e quindi, in attesa degli orari stabiliti per l'appuntamento con i colleghi ed il cliente (le 9,30) sono andato a far comunque colazione appena apriva il bar. vedo uno straniero con una Cano....va bè, uno dei tanti che vengono a Venezia e fanno le foto. Alle 7 esco per fare una passeggiata e vedo dei crocicchi di gente. Boh, vado a vedere cos'è...e c'era uno travestito da Gormito e due o tre che lo fotografavano. Continuo, proprio a fianco di Piazza San Marco vedo le maschere e gruppi di fotografi che le riprendevano.
Avevo con me la Samsung EX1 e mi son messo anche io a fotografare...bellissimo, mi sonpentito di non avere la reflex e di non essere mai andato. Tutto questo per dire che per la mia esperienza andando la mattina presto, ma presto, fino a verso le 9-9,30 o 10..magari non ci sono tutte le maschere, ma per fotografare si fotografa benissimo, sebbene in certi casi il gruppo di fotografi fosse sui 10/20 con treppiedi ecc ecc. Era venerd́ 17 febbraio 2012, ed il carnevale andava dal 11 al 21, ho letto ora su internet. Quindi l'ultimo venerd́ del carnevale...insomma...si sopravvive benissimo!
Poi le maschere si mettono in posa e sono molto gentili, quindi ho visto che se ti prendono in simpatia fintantochè non fai loro cenno che hai la "tua" foto, restano ĺ a darti ulteriore tempo per farla. Non sempre, certo, peṛ non è una disponibilità di poco conto.
Questo il mio contributo, sperando che possa essere utile per l'organizzazione del viaggio. Ciao


mi hai metto tanta fiducia ^_^
danielg45
Validating
Messaggio: #81
ecco:
http://www.youtube.com/watch?v=XUrYP-8DqUg
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #82
QUOTE(danielg45 @ Jan 6 2013, 07:20 PM) *



...tanta roba...
luigi fedele cassano
Messaggio: #83
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 6 2013, 11:21 PM) *
...tanta roba...



verissimo||
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
volendo andare leggeri e portare a casa qualche scatto interessante cosa vi portereste dietro?
corpo D600 + D7000
16-35mm F4 VR
24-120mm f4 VR
50mm f1.8
105 micro f2.8 VR
70-300mm VR

Io pensavo scartare la 7000 causa fattore crop
D600 + 24-120 + 105 e magari il 50ino sbaglio?
il 70-300 mi sembra troppo pesante e buio.. da portare

Messaggio modificato da francopelle il Jan 7 2013, 02:20 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #85
Io allora vi lascio tutti volentieri in quel caos di Venezia, e me ne andṛ invece al carnevale di Mohacs hihi laugh.gif tongue.gif
Che tra l'altro dal 2009 è stato inserito nella World Heritage list dell'UNESCO.

http://www.mohacsibusojaras.hu/

http://vimeo.com/7225518

Graziano smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #86
QUOTE(francopelle @ Jan 7 2013, 02:18 PM) *
volendo andare leggeri e portare a casa qualche scatto interessante cosa vi portereste dietro?
corpo D600 + D7000
16-35mm F4 VR
24-120mm f4 VR
50mm f1.8
105 micro f2.8 VR
70-300mm VR

Io pensavo scartare la 7000 causa fattore crop
D600 + 24-120 + 105 e magari il 50ino sbaglio?
il 70-300 mi sembra troppo pesante e buio.. da portare

No io le porterei entrambe. D600 il 16-35 e d7000 o un fisso tipo il 105 o il 24-120 in modo da avere pronti un grandangolo e ambient e un tele per primissimi piani sempre pronto + flash obbligatorio dato che comunque dipende anche dal tempo.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #87
...prenotato treno e albergo...dal 7 al 10 febbraio (da giovedi a domenica)...e speriamo bene wink.gif
dade.nurse
Messaggio: #88
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 7 2013, 08:37 PM) *
...prenotato treno e albergo...dal 7 al 10 febbraio (da giovedi a domenica)...e speriamo bene wink.gif


Più che altro per il tempo.......albergo in città o in terraferma?
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #89
QUOTE(dade.nurse @ Jan 7 2013, 08:51 PM) *
Più che altro per il tempo.......albergo in città o in terraferma?


....citta'...
dade.nurse
Messaggio: #90
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 7 2013, 08:56 PM) *
....citta'...


Ottima scelta......ti permette di vivere meglio l'atmosfera della città e sei più comodo negli spostamenti....e se vuoi andare a fare scatti alle maschere all'alba, non hai problemi di spostamento.....se non conosci la città munisciti di piantina!!
Felicione
Messaggio: #91
QUOTE(francopelle @ Jan 7 2013, 02:18 PM) *
volendo andare leggeri e portare a casa qualche scatto interessante cosa vi portereste dietro?
corpo D600 + D7000
16-35mm F4 VR
24-120mm f4 VR
50mm f1.8
105 micro f2.8 VR
70-300mm VR

Io pensavo scartare la 7000 causa fattore crop
D600 + 24-120 + 105 e magari il 50ino sbaglio?
il 70-300 mi sembra troppo pesante e buio.. da portare

D600+16-35 e 24-120
luigi fedele cassano
Messaggio: #92
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 7 2013, 08:37 PM) *
...prenotato treno e albergo...dal 7 al 10 febbraio (da giovedi a domenica)...e speriamo bene wink.gif



dai!!! grande!! io sarà la prima domenica del carnevale!! faṛ l'ammazzata !!
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #93
QUOTE(dade.nurse @ Jan 7 2013, 09:03 PM) *
Ottima scelta......ti permette di vivere meglio l'atmosfera della città e sei più comodo negli spostamenti....e se vuoi andare a fare scatti alle maschere all'alba, non hai problemi di spostamento.....se non conosci la città munisciti di piantina!!


...per l'esattezza alloggeṛ qui:

Locanda Barbarigo
luigi fedele cassano
Messaggio: #94
ma escludendo le domeniche infrasettimanale ci sono maschere che girano??
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #95
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jan 10 2013, 08:42 AM) *
ma escludendo le domeniche infrasettimanale ci sono maschere che girano??



....certo....leggi il programma

Carnevale Venezia 2013
luigi fedele cassano
Messaggio: #96
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 10 2013, 08:45 AM) *
....certo....leggi il programma

Carnevale Venezia 2013



Grazie biggrin.gif
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #97
io andṛ con gli amici in giornata venerd́ 8
come attrezzatura penso di portare dietro D600 + 50 f1.8 e 70-300... + flash biggrin.gif

federico
danielg45
Validating
Messaggio: #98
Lancio un idea: parlo di soli giorni infraasettimanali. Ognuno potrebbe dire qualche data e trovarci direttamente a Venezia senza impegno. Magari anche tramite MP.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #99
QUOTE(danielg45 @ Jan 10 2013, 01:44 PM) *
Lancio un idea: parlo di soli giorni infraasettimanali. Ognuno potrebbe dire qualche data e trovarci direttamente a Venezia senza impegno. Magari anche tramite MP.


...io ci saṛ dal 7 al 10 Febbraio...
danielg45
Validating
Messaggio: #100
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 10 2013, 02:23 PM) *
...io ci saṛ dal 7 al 10 Febbraio...

Io potrei esserci il venerdi 8 febbraio. Potrei. Nel caso.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >