FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Cascate Del Dardagna . Corno Alle Scale.
appennino tosco emiliano
Rispondi Nuova Discussione
BlackMamb4
Messaggio: #1
Salve a tutti sabato mattina o al massimo domenica avevo intenzione di ritornare in questo splendito posto. Ho bisogno di staccare un pò dalla città e immergermi nella bellissima natura dell'appennino tosco emiliano e ovviamente scattare qualche bellissima foto ( si spera... ).
Io parto da Bologna in macchina ( ho 4 posti liberi ) partenza per le 7.00 massimo 8.00 del mattino in 1 ora si arriva.
Ci si incontra eventualmente con altri nel parcheggio della Ma.do.nna dell'Acero.
Il sentiero che ci porterà alle cascate se non erro è di 3/4 KM , ovviamente vi consiglio scarponi da trekking e cavalletto.
Qui ci sono alcuni siti se volete delle info in più :

http://www.itineraribologna.it/trekking/cascatedardagna.htm
http://www.cornoallescale.it/parco_regiona...e_dardagna.html
http://www.itineraribologna.it/trekking.htm

L'unica soluzione per mangiare qualcosia è portarsi la colazione a sacco rolleyes.gif

Ci sono stato già 1 volta , vi assicuro che è un posto bellissmo.
Aspetto v/ risposte ,
saluti e buona luce.

Allego una foto del posto fatta con una canon ph34r.gif ma ero alle prime armi messicano.gif quindi perdonatemi...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 476.5 KB

Messaggio modificato da BlackMamb4 il Apr 15 2010, 04:50 PM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
il posto veramente merita molto. Il primo salto è il più grande e con filtri ND si può fare qualche buon scatto.

Purtroppo, questo fine settimana sono impegnato.
bart1972
Messaggio: #3
ciao !

interessante.. se non mi precettano al lavoro sabato mattina... smile.gif

ci dovrebbe essere ancora molta neve, credo.


X vvtyse :

Perchè con il filtro ND ?

Perdona la domanda, ma in fatto di utilizzo di filtri sono una capra assoluta smile.gif (l'unico che uso è il pola).





ciao


Andrea
BlackMamb4
Messaggio: #4
Forse Tony ( vvtyse ) consiglia l'utilizzo dei filtri ND per dare effetto sete alle cascate ,
almeno credo.... hmmm.gif
Nel nostro sentiero di cammino non credo che incontreremo la neve ma sicuro tanta acqua dovuta dallo scioglimento della neve sulle alte cime , il tutto renderà le cascate ancora più suggestive .
Andrea fammi sapere se vieni.
Un saluto
bart1972
Messaggio: #5
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 15 2010, 08:51 PM) *
Forse Tony ( vvtyse ) consiglia l'utilizzo dei filtri ND per dare effetto sete alle cascate ,
almeno credo.... hmmm.gif
Nel nostro sentiero di cammino non credo che incontreremo la neve ma sicuro tanta acqua dovuta dallo scioglimento della neve sulle alte cime , il tutto renderà le cascate ancora più suggestive .
Andrea fammi sapere se vieni.
Un saluto



Mi dovrò informare sull' uso dei ND .. non li ho davvero mai considerati.

Domani vedo se mi metto ai ferri anche sabato o meno.. in realtà farò la parte della questua, mi metterò in ginocchio implorando, affinchè non mi preghino di andare a lavorare, spero funzioni, il più delle volte sono ad essere io vittima di questo meccanismo da parte del mio capo biggrin.gif
Anche perchè, io sono di Sassuolo, e avevo comunque in mente di salire a prendere un po' di aria, e di luce smile.gif


Ti aggiorno appena possibile.


Ciao

Andrea
BlackMamb4
Messaggio: #6
QUOTE(bart1972 @ Apr 15 2010, 09:46 PM) *
Mi dovrò informare sull' uso dei ND .. non li ho davvero mai considerati.

Domani vedo se mi metto ai ferri anche sabato o meno.. in realtà farò la parte della questua, mi metterò in ginocchio implorando, affinchè non mi preghino di andare a lavorare, spero funzioni, il più delle volte sono ad essere io vittima di questo meccanismo da parte del mio capo biggrin.gif
Anche perchè, io sono di Sassuolo, e avevo comunque in mente di salire a prendere un po' di aria, e di luce smile.gif
Ti aggiorno appena possibile.
Ciao

Andrea


Ok Andrea , ci aggiorniamo
Buona serata

QUOTE(bart1972 @ Apr 15 2010, 09:46 PM) *
Mi dovrò informare sull' uso dei ND .. non li ho davvero mai considerati.

Domani vedo se mi metto ai ferri anche sabato o meno.. in realtà farò la parte della questua, mi metterò in ginocchio implorando, affinchè non mi preghino di andare a lavorare, spero funzioni, il più delle volte sono ad essere io vittima di questo meccanismo da parte del mio capo biggrin.gif
Anche perchè, io sono di Sassuolo, e avevo comunque in mente di salire a prendere un po' di aria, e di luce smile.gif
Ti aggiorno appena possibile.
Ciao

Andrea


Ok ci aggiorniamo domani.
Buona serata
bart1972
Messaggio: #7
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 15 2010, 10:31 PM) *
Ok Andrea , ci aggiorniamo
Buona serata
Ok ci aggiorniamo domani.
Buona serata




Ciao.

Domani non lavoro, e questa è la buona notizia,
più che altro.. salite ? il tempo pare non promettere bene (e questa è quella cattiva :( )




Andrea
vvtyise@tin.it
Messaggio: #8
gli ND sono quei filtri grigi, che, a seconda della gradazione, ti permettono di usare tempi più lunghi
ed ottenere quei bellissimi effetti setori sull'acqua in movimento.
C'è una Nikon Experience che ne parla e c'è anche qualche discussione a riguardo.

Se andate, farete bellissimi scatti.
BlackMamb4
Messaggio: #9
QUOTE(bart1972 @ Apr 16 2010, 06:57 PM) *
Ciao.

Domani non lavoro, e questa è la buona notizia,
più che altro.. salite ? il tempo pare non promettere bene (e questa è quella cattiva :( )
Andrea



Ciao Andrea ,
non so il tempo è incerto.
Tu che dici ?
bart1972
Messaggio: #10
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 16 2010, 07:40 PM) *
Ciao Andrea ,
non so il tempo è incerto.
Tu che dici ?



Guarda.. avevo voglia di aria e di sole, ero contentissimo perchè.. fino a 48 ora fa i bollettini erano buoni.. e invece ora mettono decisamente male, decisamente mi è scesa la catena. :(

Arpaemiliaromagna è più possibilista
http://www.arpa.emr.it/sim/?previsioni/provinciale&bo

Luca Lombroso decisamente più pessimista :

http://www.appenninobianco.it/meteoappenni...eoappennino.php

neve a 1600m... e di solito la quota neve reale si abbassa, in appennino, in questo periodo, rispetto a quanto previsto.
Si prospetta giornata da lupi, mi sa che recupero sonno domani mattina.






QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 16 2010, 07:00 PM) *
gli ND sono quei filtri grigi, che, a seconda della gradazione, ti permettono di usare tempi più lunghi
ed ottenere quei bellissimi effetti setori sull'acqua in movimento.
C'è una Nikon Experience che ne parla e c'è anche qualche discussione a riguardo.

Se andate, farete bellissimi scatti.



Se andiamo,.. ma a questo punto.

Ti ringrazio per la dritta smile.gif
si, i ND sapevo grosso modo si usassero per questo, credo ne avessi uno da qualche parte già per l'analogico (nel corredo di mio padre), ma davvero non ho mai pensato ad usarli.
Ed effettimamente.... per il mosso mi pare ideale.

ciao

Andrea
BlackMamb4
Messaggio: #11
Ok Andrea ,
sarà per la prossima volta.
Se dovessi cambiare idea fammelo sapere , io penso di andare lo stesso.
Saluti
vvtyise@tin.it
Messaggio: #12
se qualcuno volesse andare durante la settimana, io sono dipsonibile.
Il Dardagna merita sempre e comunque.
BlackMamb4
Messaggio: #13
Niente , il brutto tempo mi ha bloccato in casa.... UFFF mad.gif

Possiamo organizzare un'altro giorno.

Saluti
vvtyise@tin.it
Messaggio: #14
in effetti il tempo non è proprio dei migliori, pazienza!
bart1972
Messaggio: #15
Infatti, giornata lupesca,
ieri mattina presto ho sbirciato fuori, sarei salito anche all'ultimo, ma così era veramente troppo, e come previsto su ha nevicato, neve bagnata , peraltro.
Questa primavera sta arrancando, spero parta al più presto.
Teniamoci aggiornati:)


ciao

Andrea
vvtyise@tin.it
Messaggio: #16
se qualcuno volesse andare durante la settimana, possiamo concordare.
alessandro1965
Messaggio: #17
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 18 2010, 10:29 AM) *
se qualcuno volesse andare durante la settimana, possiamo concordare.


Ciao ,io sarei disponibile per lunedì 26 !Il fine settimana il mio lavoro non mi permette di allontanarmi.
Ho già fatto altre volte trekking in quelle zone , sono posti bellissimi e sarei curioso di vedere gli effetti dell'uso del filtro nd.
Se c'è modo di concordare una trasferta metto a disposizione il mio mezzo per chi si sposta dalla zona di Firenze.
Alessandro
vvtyise@tin.it
Messaggio: #18
QUOTE(alessandro1965 @ Apr 22 2010, 09:13 AM) *
Ciao ,io sarei disponibile per lunedì 26 !Il fine settimana il mio lavoro non mi permette di allontanarmi.
Ho già fatto altre volte trekking in quelle zone , sono posti bellissimi e sarei curioso di vedere gli effetti dell'uso del filtro nd.
Se c'è modo di concordare una trasferta metto a disposizione il mio mezzo per chi si sposta dalla zona di Firenze.
Alessandro


lunedì 26 non mi è possibile.
Ciao.
dema
Messaggio: #19
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 22 2010, 01:40 PM) *
lunedì 26 non mi è possibile.
Ciao.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 730.9 KB


Se ci andate un giorno festivo vengo volentieri anch'io (poi magari si va a mangiare al Rifugio del Cavone) tel.:053453531
BlackMamb4
Messaggio: #20
Che ne pensata di provare questo fine settimana visto che finalmente le previsioni meteo portano bene ?
Domenica 02-05-2010
Viene qualcuno ?

Messaggio modificato da BlackMamb4 il Apr 27 2010, 09:57 AM
vvtyise@tin.it
Messaggio: #21
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 27 2010, 10:56 AM) *
Che ne pensata di provare questo fine settimana visto che finalmente le previsioni meteo portano bene ?
Domenica 02-05-2010
Viene qualcuno ?


c'è la Fiera del Birdwatching a Comacchio!
BlackMamb4
Messaggio: #22
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Apr 27 2010, 04:23 PM) *
c'è la Fiera del Birdwatching a Comacchio!



MMMM , non so . Preferisco fotografare più che girare per la fiera. Poi magari si fa qualcosa di interessante che io non so... esiste un sito di questo evento ?
Saluit
vvtyise@tin.it
Messaggio: #23
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 27 2010, 05:50 PM) *
MMMM , non so . Preferisco fotografare più che girare per la fiera. Poi magari si fa qualcosa di interessante che io non so... esiste un sito di questo evento ?
Saluit


sì, certo.
bart1972
Messaggio: #24
Caspita, sto' Dardagna non si guadagna smile.gif)

Sono via, per montagne trentine questo we, quindi io non riesco. (a meno che mi salti il we, ma non me lo auguro wink.gif)

ciao

Andrea
dema
Messaggio: #25
QUOTE(BlackMamb4 @ Apr 27 2010, 10:56 AM) *
Che ne pensata di provare questo fine settimana visto che finalmente le previsioni meteo portano bene ?

Domenica 02-05-2010

Viene qualcuno ?


La mattina devo andare a fare delle foto ad un bimbo e famiglia... mi pagano... altra data...foto

please
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >