FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Di Gruppo Scolastica
, Richiesta consigli
Rispondi Nuova Discussione
leo1251
Banned
Messaggio: #1
A breve, sotto la pressione degli altri genitori, dovrò cimentarmi nella foto del gruppo classe dei miei figli.

Si tratta di gruppi di circa 25-28 persone, insegnanti compresi, da farsi all'interno dell'aula (non è consentito farle nel cortile) che è piuttosto spaziosa e dai soffitti alti.

Dispongo di D7000 con Tamron 17-50 e varie ottiche fisse (50/85/70-300, etc.), SB900, cavalletti, stativi vari per flash da studio, ombrelli, softbox etc.

Volendo ridurre al solo SB900 potete aiutarmi con consigli tecnici quali ad esempio:
- diaframma ideale per corretta PDC tale da avere a fuoco tutti i soggetti,
- tempi di esposizione,
- posizionamento flash,
- varie ed eventuali,
tenendo conto che disporrei i soggetti su tre file e che si tratta prevalentemente di alunni delle elementari?

Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo.
 
Nuova Discussione
Risposte
MrFurlox
NPU
Messaggio: #2
io metterei 2 SB a 45° rispetto al gruppo con il tammy on camera , farei un paio di prove per regolare la macchina ( in M tempo di 1/60 dovrebbero bastare e diaframma lo chiuderei a f/11 non di più ) poi proverei la camera con commander in "--" e poi in TTL per vedere quale delle due ha la luce migliore

Marco

Posta in questo topic
leo1251   Foto Di Gruppo Scolastica   Mar 13 2012, 07:08 AM
Antonio Canetti   mi hai fatto venire in mente i fotografi che arriv...   Mar 13 2012, 08:12 AM
leo1251  
QUOTE
  Mar 13 2012, 03:05 PM
kermit68  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio