FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 105mm F2.8 Ex Dg Macro Vs Nikkor Af-s Dx Micro Nikkor 85mm F/3.5g Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
gianluca.binetti
NPU
Messaggio: #1
Dopo aver passato l'inverno a fotografare i fiori di mia moglie in tutti i vasi possibili con il 50mm f1,4 montato sulla mia D80, arriva la primavera e pensavo di regalarmi un obiettivo macro per entrare in questo nuovo mondo.
Sarei quindi orientato per l'acquisto di una di queste 2 ottiche:
-Sigma 105mm F2.8 EX DG Macro
-Nikkor AF-S DX Micro NIKKOR 85mm f/3.5G ED VR
Leggendo i vari forum e rencensioni (specialmente slrgear) pare che il Sigma sia proprio un buon obiettivo, certo un pò rumoroso non avendo un motore interno; d'altro canto il Nikkor è VR (ma se si usa il cavalletto...)..
Insomma gradirei qualche parere da qualcuno che sicuramente ne sa più di me, considerando che l'intento principale è fotografare fiori (ma dovesse mai rivelarsi una buona ottica per fare qualche ritratto, si sa mai..)
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
 
Nuova Discussione
Risposte
Marco Senn
NPA
Messaggio: #2
Io ho trovato e preso un 105 af-d, quello "datato" hmmm.gif dry.gif
Li trovi sui 350-400€ e otticamente vale quanto il nuovo VR.
Unico difetto l'allungamento in messa a fuoco. Non contento ho preso anche il 55 AF che è davvero telescopico. Lascia perdere il sigma se non è il 180.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 757.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 712.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.7 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB

Messaggio modificato da Hinault il Mar 8 2010, 10:03 PM

Posta in questo topic
gianluca.binetti   Sigma 105mm F2.8 Ex Dg Macro Vs Nikkor Af-s Dx Micro Nikkor 85mm F/3.5g Ed Vr   Mar 5 2010, 04:34 PM
blackstaffy   Io uso il Sigma e quando l'ho preso era consid...   Mar 5 2010, 07:29 PM
kintaro70   l'85mm nikon proprio non lo digerisco, costa q...   Mar 5 2010, 07:45 PM
arciere_ISR  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio