FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ottiche Ai, Dove Trovarle Nuove?
Rispondi Nuova Discussione
theinfiltrated
Nikonista
Messaggio: #1
Sono un grande appassionato delle vecchie ottiche AI di mamma nikon, in quanto nessuna delle nuove AF mi ha meccanicamente e tattilmente appassionato... il problema sta diventando la loro reperibilità! A parte un negozio in un piccolo stato all'interno dell'Italia, che comunque ne ha solamente una, avreste idea di dove trovarle nuove, visto che sono ancora prodotte? Magari senza uscire fuori dai confini nazionali... Il punto è che non uso praticamente mai l'af e sono un feticista delle lavorazioni meccaniche accurate, della scorrevolezza degli elicoidi ecc... C'è qualcun'altro morboso come me che magari sà dove trovare questi gioielli?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Che tipo di ottiche cerchi?
Mauro Va
Messaggio: #3
Ma scusa le cerchi nuove? Perche il mercato dell'usato pullula o quasi.

Ciao Alba
Lutz!
Messaggio: #4
QUOTE(albaprima @ Apr 8 2010, 07:20 AM) *
Ma scusa le cerchi nuove? Perche il mercato dell'usato pullula o quasi.

Ciao Alba

Anche io ti consiglio usato, per quelle ancora in produzione, rivolgiti al tuo negoziante, vanno ordinate.
ges
Staff
Messaggio: #5
Ma per comprare in negozi online esteri pare che bisogna pagare delle tasse doganali, almeno credo, perchè veramente non ho mai capito come funzionano gli acquisti all'estero; anzi se c'è qualcuno che ha esperienza e lo può spiegare (anche in MP)

Messaggio modificato da Lucabeer il Apr 8 2010, 08:57 AM
Gian Carlo F
Messaggio: #6
Credo che negli USA si trovi ancora parecchio, ovviamente dovrai pagare l'IVA in ingresso in Italia, ma sarebbero tax-free là.

Comunque concordo con te, i vecchi AI sono davvero belli, hanno una accuratezza costruttiva superiore e più appagante di quelli moderni (troppo plasticosi).
Pensa che la mia ottica standard su D700 è un 35mm f2 pre-AI modificato, uso anche il 24-85 AF 2,8-4, ma gli AI sono un'altra storia
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio