FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Trasferimento Files
Rispondi Nuova Discussione
Lucame
Messaggio: #1
Questa sera ho scaricato delle foto fate oggi sul posto di lavoro, le ho scaricate con view NX2 , e purtroppo le cose non sono andate a buon fine.
Mi sono ritrovato con la gran parte delle foto mascherate da strisce di vari colori e dimensioni, che le hanno rese praticamente inutilizzabili.
La batteria della mia 5100 era quasi scarica, non so se questa è stata la causa del problema, dopo aver caricato la batteria ho fatto alcune foto ( poche) e ho riprovato a scaricare, stavolta con un buon risultato.
Cosa può essere successo? che i files si siano deteriorati a causa della batteria scarica?

Un saluto a tuutti.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
QUOTE(Lucame @ Nov 9 2011, 07:48 PM) *
.
La batteria della mia 5100 era quasi scarica, non so se questa è stata la causa del problema, dopo aver caricato la batteria ho fatto alcune foto ( poche) e ho riprovato a scaricare, stavolta con un buon risultato.
Cosa può essere successo? che i files si siano deteriorati a causa della batteria scarica?



è meglio non usare la fotocamera per scaricare le foto, meglio estrarre la schedina ed usare read card.



Antonio
MaxF5
Messaggio: #3
Se posso esserti utile ci sono programmi in grado di poter estrarre i file, e quindi le foto, dalle schede di memoria che hanno avuto un problema simile o danneggiate.
Riusciresti quindi a recuperare le foto, i programmi li puoi trovare in rete e sono gratuiti.
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
secondo me hai qualche problema con la scheda di memoria.
prova ad effettuare il recupero come consigliato ma poi sostituisci la scheda
lhawy
Messaggio: #5
la batteria non centra nulla, le camere vanno in blocco ben prima che gli manchi l'energia sufficiente a svolgere le loro funzioni, piuttosto fai delle prove accurate perchè potresti avere la scheda di memoria danneggiata. segui il consiglio di utilizzare un lettore di schede e fare semplicemente copia/incolla come da una normale chiavetta usb, ci sono molte meno variabili a rischio che utilizzando la macchina smile.gif

Messaggio modificato da lhawy il Nov 11 2011, 02:24 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio