FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hard Disk E Scarico File
sovrascrittura?
Rispondi Nuova Discussione
lele74
Messaggio: #1
Ciao a tutti, scusate la domanda magari un pò superflua, ma sto pe acquistare uno storage esterno..senza visore, una marca non troppo conosciuta (media express)..di quelli diciamo da grande distribuzione..

ma mi giunge improvviso un enorme dubbio:
Quando io scarico una scheda in cui i file si chiameranno DSC_001 etc.etc. OK, e poi la riutilizzo, creo un altro file DSC_001, giusto?
che andrà a sovrascriversi al primo?
Cioè, come funziona, gli storage creano delle cartelle per ogni scheda che si scarica?
Non credo che storino 2 file con lo stesso identificativo uguale...però un modo ci sarà..altrimenti uno come fa..non avrebbe senso

Scusate l'arcano...Attendo con ansia...e urgenza...le vostre info

ciao
LELE
alcarbo
Messaggio: #2
Se non sbaglio, se sulla DSRL programmi la numerazione progressiva, non ci sarà mai un file con lo stesso identificativo perchè la numerazione andrà sempre progredendo.

Poi se per tua comodità (e te lo consiglio, piuttosto che mettere tutti i files alla rinfusa) vuoi creare delle cartelle sull' HD per tipo, data, luogo o cos'altro, ti sarà solo comodo ritrovarle, perchè diversamente riconoscerele da un numero (se non metti l'anteprima) sarà impossibile.


Dico bene ?
lele74
Messaggio: #3
..dici benissimo
infatti mi sa che primo mi sono bevuto il fatto di poter num. progressivamente...sai in che menù della D50 è?
secondo credo sia una figata creare delle cartelle nel hardisk...sempre che si possa fare..
Ma scusa che problema c'è di ritrovarli o di anteprima, se si tratta di un HD solo storage non viewer...una volta a casa scarico tutto sul pc e si rimarrebbero sciolte...
ea00220
Messaggio: #4
I dispositivi di storage che utilizzano la tecnica OTG (On The Go) creano una nuova cartella per ciascuna operazione di trasferimento. In questo modo non vengono mai sovrascritti i files, anche se omonimi.

Saluti

Pietro
alcarbo
Messaggio: #5
QUOTE(lele74 @ Aug 13 2007, 06:02 PM) *
..dici benissimo
infatti mi sa che primo mi sono bevuto il fatto di poter num. progressivamente...sai in che menù della D50 è?


pag. 73 manuale E' la decima voce del menu impostazioni (quello con la chiave inglese).

Attenzione c'è un limite. Le foto vengono numerate fino a 9999. Poi ricomincia da zero.

Quindi l'utilità delle cartelle (automatiche o meno) rimane, anche per dare un titolo alle stesse.

Del resto se avessi 20-30.000 scatti tutti mescolati, è vero che con anteprima li vedi, ma voglio vedere come fai a trovare una foto se non è collocata in una cartella adeguata nel titolo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio