FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
P80
Meccanismo di scatto
Rispondi Nuova Discussione
duns
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vi interpello perchè sarei interessato a acquistare una P80 per farne un regalo.
Sono interessato a questa macchina per la sua escursione focale ottica pur non dovendo intercambiare diversi obiettivi. Vorrei però che anche nelle condizioni di scatto più difficili (oggetto in movimento, notte, etc.) il tempo di realizzazione della foto non sia interminabile come succede di solito nelle macchinette compattissime.
Ciò è possibile nelle reflex grazie alla meccanica interna. Guardando le caratteristiche tecniche della P80 non riesco a capire con sicurezza se abbia proprio la meccanica reflex o meno.
Potreste chiarire i miei dubbi ?
Grazie
canada74
Messaggio: #2
QUOTE(duns @ Nov 4 2009, 02:55 PM) *
Ciao a tutti,
vi interpello perchè sarei interessato a acquistare una P80 per farne un regalo.
Sono interessato a questa macchina per la sua escursione focale ottica pur non dovendo intercambiare diversi obiettivi. Vorrei però che anche nelle condizioni di scatto più difficili (oggetto in movimento, notte, etc.) il tempo di realizzazione della foto non sia interminabile come succede di solito nelle macchinette compattissime.
Ciò è possibile nelle reflex grazie alla meccanica interna. Guardando le caratteristiche tecniche della P80 non riesco a capire con sicurezza se abbia proprio la meccanica reflex o meno.
Potreste chiarire i miei dubbi ?
Grazie

Non so se la trovi ancora in commercio perchè è stata sostituita dalla P90!Io le ho tutte 2 sono macchine stupende sopratutto se riesci a impararti bene a settarla manuale,anche se in automatico non è male,comunque per me sono 2 belle macchine forse l'unica pecca che non riesce a fare i filmati in hd!
duns
Messaggio: #3
Sono molto contento che la P80 o la P90 siano due belle macchine ma la mia domanda era a riguardo del meccanismo e dei tempi di scatto! C'è qualcuno che può darmi una risposta ?
duns
Messaggio: #4
Non c'è veramente nessuno che sa rispondermi ...? hmmm.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
QUOTE(duns @ Nov 6 2009, 02:21 PM) *
Non c'è veramente nessuno che sa rispondermi ...? hmmm.gif



Non ha proprio le caratteristiche di una reflex, e tra le compatte e prosumer è una di quelle che abdica la qualità ottica a favore della grande escursione dello zoom.
I tempi di scatto sono accettabili, ma un altro pianeta anche rispetto alla peggiore delle reflex.
Giemme82
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(duns @ Nov 4 2009, 02:55 PM) *
Ciao a tutti,
vi interpello perchè sarei interessato a acquistare una P80 per farne un regalo.
Sono interessato a questa macchina per la sua escursione focale ottica pur non dovendo intercambiare diversi obiettivi. Vorrei però che anche nelle condizioni di scatto più difficili (oggetto in movimento, notte, etc.) il tempo di realizzazione della foto non sia interminabile come succede di solito nelle macchinette compattissime.
Ciò è possibile nelle reflex grazie alla meccanica interna. Guardando le caratteristiche tecniche della P80 non riesco a capire con sicurezza se abbia proprio la meccanica reflex o meno.
Potreste chiarire i miei dubbi ?
Grazie

Da possessore di una P80, ti risponderei volentieri...ma non capisco la domanda... hmmm.gif
Cosa intendi per "tempo di realizzazione della foto"...? Il tempo di scatto...? Il tempo di registrazione della foto dopo che hai scattato...? Sicuramente la meccanica interna della P80 (come di tutte le compatte o bridge) non è al livello di quella di una reflex...ma non capisco cosa c'entri con quello che tu chiami "tempo di realizzazione della foto"... blink.gif
duns
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 6 2009, 03:16 PM) *
Non ha proprio le caratteristiche di una reflex, e tra le compatte e prosumer è una di quelle che abdica la qualità ottica a favore della grande escursione dello zoom.
I tempi di scatto sono accettabili, ma un altro pianeta anche rispetto alla peggiore delle reflex.


Quindi vuoi dirmi che la P80 ha una grande escursione di zoom ma, proprio per questa sua caratteristica, la qualità delle ottiche, e di conseguenza dell'immagine resa, non è eccelsa ?
Grazie
duns
Messaggio: #8
QUOTE(Giemme82 @ Nov 7 2009, 11:35 AM) *
Da possessore di una P80, ti risponderei volentieri...ma non capisco la domanda... hmmm.gif
Cosa intendi per "tempo di realizzazione della foto"...? Il tempo di scatto...? Il tempo di registrazione della foto dopo che hai scattato...? Sicuramente la meccanica interna della P80 (come di tutte le compatte o bridge) non è al livello di quella di una reflex...ma non capisco cosa c'entri con quello che tu chiami "tempo di realizzazione della foto"... blink.gif


Come tempo di realizzazione intendo la somma tra il tempo di messa a fuoco e quello che intercorre tra la pressione sul pulsante di scatto e l'apertura dell'otturatore.
Io posseggo ed uso una D50 e questo tempo è meravigliosamente breve; vorrei che fosse lo stesso sulla P80. Ma ciò dipende proprio dai meccanismi interni. So che esistono sul mercato delle digitali che pur non avendo le ottiche intercambiabili funzionano come reflex (prismi e specchi interni, parti meccaniche ed elettroniche).
memuz
Messaggio: #9
E' di poco più veloce di una compatta ma non da mettere a paragone con una reflex. Difatti devi prevedere dove sarà l'oggetto (se in movemeto) se vuoi fotografare qualcosa di molto velcoce e molto vicino.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio