FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D60 E Win Xp
Non c'è verso di farla andare
Rispondi Nuova Discussione
giropizza
Messaggio: #1
Ho installato tramite il cd e tramite i driver del sito ma non riesco a farla funzionare.
Mi rimane fissa l'icona con il punto di domanda nella gestione periferiche.
Ho seguito le istruzioni del sito ma non funziona.
Se provo a dargli il driver a mano mi dice che non contiene informazioni relative all'hardware.

Sto impazzendo, come si può fare?

Franco_
Messaggio: #2
Non sono sicuro di aver capito la domanda... ti riferisci all'installazione di Nikon Transfer ?
Se si tratta solo di trasferire i file dalla memory card della D60 al PC ti consiglio di acquistare un lettore di schede; con pochi euro risolvi il problema alla radice...
Poi installa ViewNX, è gratuito e per cominciare va più che bene... approfitta anche dei giorni di prova di NX(2), se non erro sono 30...
Se invece si tratta di altro chiedo venia... non so quali CD ci siano nella scatola della D60 rolleyes.gif

P.S. Ho usato Nikon Transfer un paio di volte, 5 anni fa, poi l'ho disinstallato: troppo macchinoso per quel poco che deve fare... non vale la pena perdere tempo con la sua installazione.

Messaggio modificato da Franco_ il Jul 4 2009, 02:46 PM
meialex1
Messaggio: #3
Sicuramente non vedi la dslr in Xp.... segui le istruzioni del libretto di uso e manutenzione della dslr sul capitolo USB....... setta anche la dslr........ XP la vede come un disco esterno.....

Di NIKON Tranfer (giropizza) non sono d accordo...... E' uno strumento valido che non serve solo per la copia della card sul proprio computer, ma può essere utile in fase di riversamento anche per creare :
Una doppia copia... cancellare alcuni dati di scatto in fase di riversamento..... scegliere cosa trasferire oppure no..... le destinazioni primarie e secondarie.... aggiungo link utile.............
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio