FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Only Coolpix P
Galleria dedicata alle Coolpix P
Rispondi Nuova Discussione
SiDiQ
Messaggio: #76
Stanotte non avevo sonno cosí ho acceso il notebook avviato CS2, presa una foto a caso e giocato un po con livelli, filtri, etc...

Mi é uscito questo (soffione di tarassaco). Spero vi piaccia smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da SiDiQ il Dec 7 2006, 01:57 PM
SiDiQ
Messaggio: #77
Problemi con l'immagine originale (file danneggiato). Lo ho riaperto con un altro editor e sono riuscito a salvarlo senza danni nell'intestazione ma perdendo notevolmente qualitá d'immagine (da 900K a 200K) mad.gif

Ecco la foto:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bushido
Messaggio: #78
bel lavoro!
che programma hai usato?
e, visto che approfitto dello spazio con questo primo post, aggiungo anche io una "mia creatura". con coolpix p2 in occasione di euroflora 2006 a genova.
che ne pensate?
ciao!


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

www.nikonista.it/bushido
Massimob.
Messaggio: #79
Voglio sottoporre a vostro giudizio e critiche le foto che ho fatto con la mia p4 di una recente vacanza a new york. Vorrei tanto sfruttare le potenzialità della macchina per scattare foto come quelle che vedo in questa sezione, ma ancora non ci riesco. Aspetto i vostri consigli.
Non riesco a postare le immagini, come si fa con imageshack? Ho provato a fare l'upload ma non mi crea nessun link.
Massimo_1977
Messaggio: #80
Posto un fiore pure io.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ea00220
Messaggio: #81
QUOTE(Massimob. @ Dec 9 2006, 03:31 PM) *

Voglio sottoporre a vostro giudizio e critiche le foto che ho fatto con la mia p4 di una recente vacanza a new york. Vorrei tanto sfruttare le potenzialità della macchina per scattare foto come quelle che vedo in questa sezione, ma ancora non ci riesco. Aspetto i vostri consigli.
Non riesco a postare le immagini, come si fa con imageshack? Ho provato a fare l'upload ma non mi crea nessun link.


Visualizza la foto a formato pieno su imageshack poi clicca con il tasto destro del mouse sull'immagine. Visualizza le "proprietà", evidenzia e copia l'URL. Usa quell'URL nel forum: dopo aver cliccato l'iconcina dell'alberello, ti si aprirà una finestra nella quale incollare l'indirizzo.

Saluti

Pietro

Messaggio modificato da ea00220 il Dec 9 2006, 06:23 PM
Gennaro Parricelli
Messaggio: #82
complimenti a tutti... scatti molto belli e piacevoli

volevo mettere qualche mia foto fatta con la coolpix s9, ma nell'inserimento ho notato il titolo del thread che proprio non avevo visto biggrin.gif solo serie p... pazienza

fcassanelli
Messaggio: #83
Tanto per restare nel "campo" dei fiori aggiungo due scatti - grezzi -senza nessuna elaborazione


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bushido
Messaggio: #84
belle foto!
wink.gif

ciao!

p.s.: stessa rosa postata prima, ma stavolta ritoccata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #85
QUOTE(bushido @ Dec 7 2006, 07:08 PM) *

bel lavoro!
che programma hai usato?

Ho usato Photoshop CS2, con vari passaggi tra livelli, desaturazione, etc. che adesso onestamente non mi ricordo più (tieni conto che l'ho fatta elle 3.45 di mattina...).

QUOTE

e, visto che approfitto dello spazio con questo primo post, aggiungo anche io una "mia creatura". con coolpix p2 in occasione di euroflora 2006 a genova.
che ne pensate?
ciao!

A me le foto di fiori piacciono molto, per due motivi: stanno fermi, e la macro delle P va molto bene smile.gif A parte gli scherzi nenche questi soggetti sono poi cosí semplici da fotografare, sopratutto tenendo conto che il funzionamento dell'AF sulle coolpix (nonostante ne abbia provate di tutti i colori) per me rimane ancora un mistero. La tua foto é buona e secondo me verrebbe ancora meglio se desaturassi leggermente lo sfondo verde, in modo da far risaltare il rosso della rosa. Anche un poco di maschera di contrasto (Unsharp mask) ai petali per meglio risaltare rispetto allo sfondo. Con questo voglio solo dirti che le foto originali sono sempre belle (quando ben fatte) ma con un po di post produzione vengono sicuramente meglio smile.gif Ciao...

QUOTE(bushido @ Dec 10 2006, 02:26 AM) *

belle foto!
wink.gif

ciao!

p.s.: stessa rosa postata prima, ma stavolta ritoccata

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SCUSAMI, avevo dato il mio parere alla tua foto prima di vedere l'ultima versione... Devo ricordarmi di leggere tutto il thread prima di rispondere tongue.gif

Messaggio modificato da SiDiQ il Dec 11 2006, 08:59 AM
Massimob.
Messaggio: #86
Devo inserire le immagini su imageshack per poterle condividere con voi, ma sono troppo grandi e non riesco a postarle, come faccio a ridurre le dimensione della foto visto che imageshack le vuole inferiori a 1,5 mb?
SiDiQ
Messaggio: #87
QUOTE(Massimob. @ Dec 12 2006, 10:42 AM) *

Devo inserire le immagini su imageshack per poterle condividere con voi, ma sono troppo grandi e non riesco a postarle, come faccio a ridurre le dimensione della foto visto che imageshack le vuole inferiori a 1,5 mb?

Non te ne preoccupare ImageShack riduce automaticamente le immagini quando sono troppo grandi.
SiDiQ
Messaggio: #88
Questa volta non posto nessuna foto ma allego l'indirizzo di alcune foto scattate con coolpix P1 da julscela e presenti in flickr.

IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine

Buona visione smile.gif

Ah, dimenticavo il link: LINK

Messaggio modificato da SiDiQ il Dec 12 2006, 02:36 PM
Massimob.
Messaggio: #89
QUOTE(SiDiQ @ Dec 12 2006, 12:26 PM) *

Non te ne preoccupare ImageShack riduce automaticamente le immagini quando sono troppo grandi.


A me non sembra, non riesco a postarle e mi ritorna nella pagina iniziale dopo un po' unsure.gif
ubi747
Messaggio: #90

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bushido
Messaggio: #91
grazie per i consigli e... bellissime le foto. ottime quelle di julscela per la composizione dei colori, veramente bella quella del lago di ubi747.
ciao

texano.gif
SiDiQ
Messaggio: #92
Per digerire, dopo pranzato, ho fatto alcuni passi per la campagna vicino alla mia azienda ed ho scattato alcune foto a cartelloni segnaletici, tralicci, etc. Il tutto i pura modalitá AUTO. Tornato in azienda sono stato sorpreso da come quanto ripreso fosse differente da quanto visto ma con pochi colpi di mouse e un po di GIMP ho superato la brillantezza di quanto visto ed ottenuto questo: (a sinistra l'originale, a destra dopo l'applicazione dei livelli)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da SiDiQ il Dec 13 2006, 03:59 PM
SiDiQ
Messaggio: #93
Sempre nell'indicazione di alcuni fotografi che seguo con attenzione oggi é il turno di Jose Ferreira (link). Nel suo sito troverete centinaia di scatti fatti con la Coolpix P1 e 4300. Buona visione.

IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine IPB Immagine
Massimob.
Messaggio: #94
Ciao ragazzi,
provo ad allegare un po' di foto che ho effettuato nella mia recente vacanza a New York. Le ho ridimensionate.
Le ho effettuate con una coolpix p4. Sono un principiante in quanto è stata la prima seria occasione per provara la coolpix.
Spero di migliorare con il vostro aiuto.

http://img121.imageshack.us/my.php?image=timessquareqh9.jpg

http://img121.imageshack.us/my.php?image=altoyq5.jpg

http://img334.imageshack.us/my.php?image=centralparkap5.jpg

http://img334.imageshack.us/my.php?image=broadwaynh2.jpg

http://img185.imageshack.us/my.php?image=b...inbridgexn5.jpg

Per ora basta così, aspetto i vostri commenti e critiche. hmmm.gif

Massimob.
Messaggio: #95
Provo a tirar su questo topic ella speranza che qualcuno mi dia qualche consiglio sulle foto postate.
Saluti.
SiDiQ
Messaggio: #96
QUOTE(Massimob. @ Dec 21 2006, 10:28 AM) *

Provo a tirar su questo topic ella speranza che qualcuno mi dia qualche consiglio sulle foto postate.

Bella idea.
Le foto non sono male, anche xche i soggetti non sono di comune accesso, almeno dal mio punto di vista. Chi non ti inviderebbe un po x l'occasione avuta di viaggiare a NY.

Ma torniamo alle foto. La prima cosa che mi viene da dire é "peccato, tutti i dati Exif delle foto sono stati rimossi". Sembra cosa da poco ma senza gli exif é difficile valutare a fondo uno scatto, capire come é stato fatto, con quali funzionalitá attive e non, e di conseguenza é più difficile dare consigli. Inoltre non si capisce se la foto é stata elaborata e con che programma.

Se ti va un consiglio le tue foto verrebbero migliori con un po di fotoritocco (ma magari lo hai già fatto e non si vede).

Nella prima si potrebbero recuperare un po le basse luci (shadows) e ridurre l'impatto delle zone sovraesposte, ma anche cosí é d'effetto.

La seconda mi piace molto, magari con qualche ritocco di contrasto (levels), da dove é stata scattata ?

La terza é perfetta, mi piace molto.

La quarta é venuta mossa ma probabilmente l'hai scattata sull'Hudson. Non avevi il VR attivo ? Se peró la ridimensioni un pó del mosso sparisce.

Continua a postare i tuoi lavori. Io x il momento sono fermo in quanto sto lavorando ad un programma per l'aggiunta della cornice alle foto. Appena disponibile lo posto nel forum.
caterlorenz
Messaggio: #97
una bella giornata di sole a Burano...che posto stupendo!!
SiDiQ
Messaggio: #98
Va bene, cinque minutini per postare questa foto li ho trovati smile.gif
Siate magnanimi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
SiDiQ
Messaggio: #99
Dopo tanto tempo ecco un'altro scatto...

Cose vecchie...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #100
Burgunto le tue sono veramente belle...... guru.gif
bravi tutti
questo a dimostrare che le coolpix sono un ottimo punto di partenza...
wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »