FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx
Immagini file NEF
Rispondi Nuova Discussione
guidof2002
Messaggio: #1
Chiedo a voi un parere: le immagini che ottengo scattando in NEF (D200 - Nx 1.2 in quanto ho rinunciato alla versione 1.3 perchè troppo lenta) presentano una distribuzione dei colori non omogenea e ben uniforme, ma piuttosto sgranata e con varie striature. Convertendo lo stesso file in Jpeg o stampandolo il probema scompare. Secondo voi da che cosa dipende e come posso risolverlo? Ho provato ad allegare anche una foto esemplicativa, ma non riesco in quanto "upload fallito. Non ti è permesso inviare questo tipo di file". Scusate ma non sono molto esperto. Grazie in anticipo e tantissimi Auguri di Buone Feste.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(albertofa @ Dec 27 2007, 11:07 PM) *
..... Ho provato ad allegare anche una foto esemplicativa, ma non riesco in quanto "upload fallito. Non ti è permesso inviare questo tipo di file". Scusate ma non sono molto esperto. Grazie in anticipo e tantissimi Auguri di Buone Feste.

Prova a cambiare l'estensione in zip e postale in questo modo (peso inferiore ai 10 mb). Specifica che si tratta di file NEF.

Saluti

Giovanni
Skylight
Messaggio: #3
QUOTE(albertofa @ Dec 27 2007, 11:07 PM) *
.......... ........... ..................
Ho provato ad allegare anche una foto esemplicativa, ma non riesco in quanto "upload fallito. Non ti è permesso inviare questo tipo di file". Scusate ma non sono molto esperto. Grazie in anticipo e tantissimi Auguri di Buone Feste.



Ciao, se il file supera i 10Mb non è possibile fare l'upload sul forum.

Penso che se il tuo nef supera i 10Mb sia in formato non compresso.

Usa il sito http://www.mediafire.com/ dove è possibile caricare il tuo file nef ed alla fine dell'upload ti verrà indicato un link da poter immettere qui sul forum.

Ho la D200 ed ho usato sia NX1.2 che 1.3 ma non ho mai visto un simile problema.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio