FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bevanda All'arancia
Rispondi Nuova Discussione
alexpacha
Messaggio: #1
Scattate questa mattina mentre facevo colazione sul terrazzo, mi piace l'idea ma non il risultato..voi cosa ne pensate?Alessio
CarloNadalin
Messaggio: #2
Ciao,
tra le due preferisco la prima anche se:
- l'arancia in basso a dx è ben poco illuminata
- il bicchiere è storto

Il taglio stretto e verticale mi gusta Pollice.gif

Ciao
Carlo
alexpacha
Messaggio: #3
Grazie carlo per il commento, vista l'inesperienza non avevo notato i particolari da te evidenziati...ho provato a rifare la scena questo è il risultato ottenuto...Luce Naturale e qualche pannellino di schiarita
CarloNadalin
Messaggio: #4
Il bicchiere è diritto e quindi meglio dell'altra versione ma attenzione che lo sfondo bianco mi sembra un pò bruciato e le ombre decisamente troppo nette.

inoltre l'arancia di destra a il profilo superiore che si conclude con la riga del fondo bianco...io l'avrei sposata ho un pò più avanti o più indietro in maniera che il suo profilo entrasse tutto nel bianco o si spezzasse sopra di esso.
Non so se mi sono spiegato bene in quest'ultima affermazione! unsure.gif

Ciao
Carlo
Fasciolo
Messaggio: #5
Inoltre questa ha molta più grana della prima...Prova a lasciare gli elementi della prima..però posizionando l'arancia come nella terza...

Complimenti..bella foto..
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
L'ultima proposta mi piace molto per l'ambientazione.
Dato che mi sembra capito che nello still la pignoleria deve essere massima, se devo cercare il classico pelo nell'uovo le luci sulle bucce e sulla polpa delle fette d'arancia mi sembrano bruciate, anche se mi chiedo come avresti potuto fare a non avere il problema hmmm.gif
In ultima analisi, una foto che a me piace wink.gif

Ale
alexpacha
Messaggio: #7
QUOTE(CarloD70 @ Apr 15 2008, 12:27 AM) *
Il bicchiere è diritto e quindi meglio dell'altra versione ma attenzione che lo sfondo bianco mi sembra un pò bruciato e le ombre decisamente troppo nette.

inoltre l'arancia di destra a il profilo superiore che si conclude con la riga del fondo bianco...io l'avrei sposata ho un pò più avanti o più indietro in maniera che il suo profilo entrasse tutto nel bianco o si spezzasse sopra di esso.
Non so se mi sono spiegato bene in quest'ultima affermazione! unsure.gif

Ciao
Carlo



Carlo sinceramente ho provato a non diffondere il sole perchè volevo dare l'impressione del caldo pom. estivo mantenendo le ombre nette ma forse infastidiscono un po!Per quanto riguarda lo sfondo bianco ho sovraesposto di proposito per renderlo bianchissimo mantenendo il calice secondo te è brutto??Per l'arancia hai ragione sta proprio la !!Non mi rimane ritentare una composizione piu convicente...grazie perchè con la tua esperienza mi hai fatto notare particolari a me ancora una volta non visibili!!Alessio

FAscicolo ha grana l'immagine che ho postato, l'originale non ce l'ha.Forse maneggiando con i Digimark l'ho involontariamente rovinata ma ti assicuro che non c'era!

Alessandro effettivamente per rendere lo sfondo bianchissimo ho un po sovraesposto perche con il valore che mi dava l'esposimetro esterno non mi convinceva mi sembrava grigetto e mi si è bruciata l'arancia!Forse diffondendo la luce questo difetto non c'era ora provo a diffondere e riposto il lavoro!

Grazie per i commenti sempre ottimi Alessio
CarloNadalin
Messaggio: #8
Uno sfondo bianco puro non è brutto ma bisogna fare attenzione perchè in questo caso le ombre risultano molto nette.
Le ombre nette in certe foto non stanno male...anzi a volte anche la loro presenza gioca un ruolo fondamentale ma, in questo caso abbiamo:
- Ombre nette troppo perpendicolari (ovvero non si prolungano verso un lato della foto)
- Riflesso degli oggetti sul piano di appoggio

Il risultato nell'insieme mi sembra, almeno nella parte bassa della foto un pò confuso da troppi elementi.... wink.gif

Comunque l'idea è buona...aspettiamo una tua prossima colazione sul terrazzo! laugh.gif

Ciao
Carlo
alexpacha
Messaggio: #9
Carlo spero che domenica sia una giornata soleggiata che mi permetta la mia solita colazione in terrazzo!
riccardobucchino.com
Messaggio: #10
la seconda mi piace molto, se ci scrivevi: bevete.... e mettevi un nome di una cosa io me la andavo a comprare.

Fa molto publicità, e a me piace a volte fotografare oggetti come se dovessi venderli.

Cmq non mi piace sta cosa che tu fai colazione in terrazzo al sole e io mangio una cosa alla veloce e scappo in università per stare in stazne buie e grigie per ore e ore!

Messaggio modificato da riccardobucchino il Apr 16 2008, 10:35 PM
alexpacha
Messaggio: #11
Riccardo durante la settimana anche io vivo in università ma la domenica sono in pieno Relax!!Mi fa piacere che ti sia piaciuta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio