FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Francesa Sunflowers
un pomeriggio tra i girasoli...
Rispondi Nuova Discussione
frank_matt
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

vi posto qualche scatto fatto sabato alla mia modella preferita...ovvero la mia ragazza..

ringrazio tutti in anticipo per i consigli e le critiche che vorrete darmi.

dimenticavo : scattate con la D50 e il 55-200 alcune con flash .. altre no... laugh.gif

user posted image

----

user posted image

frank_matt
Messaggio: #2
user posted image
---
user posted image
---
Davide_C
Messaggio: #3
Ciao, mi piacciono quasi tutte, uniche cose che secondo avrebbero valorizzato ancora di più sono:

per la prima foto mantenere a fuoco anche il girasole in mano alla ragazza;
per la seconda foto un po' meno spazio sopra la testa;
per la quarta bella così anche se sarei stato curioso di comparare la stessa inquadratura ma con la ragazza a destra.

La terza invece... no, non mi piace molto.

Già che sto modificando il messaggio e ho visto che ne hai postate altre 2 (non sapevo che non avevi finito, scusami) ti dico che l'ultima è decisamente la mia preferita, complimenti davvero Pollice.gif

Bravo Pollice.gif
Davide.

Messaggio modificato da Davide_C il Jul 11 2006, 09:56 AM
frank_matt
Messaggio: #4
user posted image
---
user posted image

per il momento stop... laugh.gif

ciao a tutti !
frank_matt
Messaggio: #5
Ho visto solo adesso che ho sbagliato il nome nella discussione... appena lo vedrà lei mi tirerà una "botta" in testa wacko.gif ....che sbadato che sono...

ciao a tutti

francesco
Davide_C
Messaggio: #6
QUOTE(frank_matt @ Jul 11 2006, 09:56 AM)
Ho visto solo adesso che ho sbagliato il nome nella discussione... appena lo vedrà lei mi tirerà una "botta" in testa  wacko.gif  ....che sbadato che sono...

ciao a tutti

francesco
*



Manca solo una "c"... se avessi scritto un nome completamente diverso sarebbe stato peggio, vedi il lato positivo laugh.gif
Si scherza, dai.
Ciao ciao.
specchiocchio
Messaggio: #7
Mi piacciono. Sicuramente preferisco la prima, per la posa della modella più spontanea e dinamica e l'uso dei tre piani focali. Nella seconda (forse è questione di calibrazione del mio monitor) mi sembra ci sia una dominante azzurro/verde.
Io la vedo bene come mi sono permesso di modificarla in allegato.
Comunque bravo tu e Francesa (ma forse è Francesca smile.gif ?).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Non male... hai sicuramente sfruttato un'ottima luce e una bella ambientazione... lei mi sembra a suo agio davanti all'obiettivo quindi... continua a scattare perchè la strada è buona smile.gif

Non hai fatto qualche ritratto più stretto? (che fissa la mia!! laugh.gif )


Bravo... Pollice.gif


ah...le mie preferite

questa e questa

Messaggio modificato da Fabio Capoccia il Jul 11 2006, 10:00 AM
specchiocchio
Messaggio: #9
Scusa non avevo visto che stavi postando altre immagini della serie. Mi piacciono anche le altre. Bei ritratti ambientati e bella la luce e i colori. La mia preferita è user posted image.

Messaggio modificato da specchiocchio il Jul 11 2006, 10:03 AM
frank_matt
Messaggio: #10
QUOTE(Davide_C @ Jul 11 2006, 09:58 AM)
Manca solo una "c"... se avessi scritto un nome completamente diverso sarebbe stato peggio, vedi il lato positivo  laugh.gif
Si scherza, dai.
Ciao ciao.
*




Sì hai ragione laugh.gif

ma credo che tutti sappiano come sono le donne...si infuriano per un nulla !

grazie dei complimenti !

ps: la foto che eri curioso di vedere con la modella a dx, stuzzicava anche me...ma non l'ho fatta perchè giusto una settimana fa ne abbiamo fatte altre con quella composizione...ed ero un po' stufo...posterò anche quelle così mi dici se ti "garbano"...

ciao f
frank_matt
Messaggio: #11
QUOTE(Fabio Capoccia @ Jul 11 2006, 09:58 AM)
Non male... hai sicuramente sfruttato un'ottima luce e una bella ambientazione... lei mi sembra a suo agio davanti all'obiettivo quindi... continua a scattare perchè la strada è buona smile.gif

Non hai fatto qualche ritratto più stretto? (che fissa la mia!!  laugh.gif )
Bravo...  Pollice.gif
ah...le mie preferite

questa e questa
*



Ho delle inquadrature pi strette, ma appartengono ad un altro set di foto che posterò magari nel pomeriggio...o alla peggio in serata..

grazie dei complimenti

francesco
frank_matt
Messaggio: #12
QUOTE(specchiocchio @ Jul 11 2006, 09:58 AM)
Mi piacciono. Sicuramente preferisco la prima, per la posa della modella più spontanea e dinamica e l'uso dei tre piani focali. Nella seconda (forse è questione di calibrazione del mio monitor) mi sembra ci sia una dominante azzurro/verde.
Io la vedo bene come mi sono permesso di modificarla in allegato.
Comunque bravo tu e Francesa (ma forse è Francesca smile.gif ?).
*




sì c'è una leggera dominante, ma non mi disturbava più di tanto e l'ho lasciata..
..se però un errore..ditemelo..si fa presto a modificarla...

ciao
francesco

ps: sì la modella è Francesca...mi sto già picchiando da solo per il nome sbagliato... laugh.gif

Messaggio modificato da frank_matt il Jul 11 2006, 10:13 AM
Maga84
Messaggio: #13
Complimenti, hai realizzato degli ottimi scatti, a mio parare tutti perfettamente ben riusciti!
Ciao
fotoland
Messaggio: #14
Francesco, ottimi scatti, buona scelta della location, buon uso del flash.
Complimenti, per l'ottima realizzazione, modella spontanea e a proprio agio, bravo.

Ciao biggrin.gif
montefra
Messaggio: #15
QUOTE(fotoland @ Jul 11 2006, 11:41 AM)
Francesco, ottimi scatti, buona scelta della location, buon uso del flash. Complimenti, per l'ottima realizzazione, modella spontanea e a proprio agio, bravo.

esatto!!! Pollice.gif
Bravo francesco per le foto e per la bella modella! wink.gif

Ciao
Francesco
frank_matt
Messaggio: #16
QUOTE(montefra @ Jul 11 2006, 11:48 AM)
esatto!!!  Pollice.gif
Bravo francesco per le foto e per la bella modella! wink.gif

*




@fotoland
QUOTE
Francesco, ottimi scatti, buona scelta della location, buon uso del flash.
Complimenti, per l'ottima realizzazione, modella spontanea e a proprio agio, bravo.


@ maga84
QUOTE
Complimenti, hai realizzato degli ottimi scatti, a mio parare tutti perfettamente ben riusciti!
Ciao



grazie ragazzi !
mi sto impegnando grazie ai vostri suggerimenti a fare sempre meglio.
questo forum è una miniera di idee !!

ciao a tutti francesco
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #17
incantevole e incantevoli le foto complimenti
guru.gif

poi le inquadrature in alcuni casi potevano essere più particolari ma x me va bene anche così
ciao lau

Mitterrand
Messaggio: #18
Belle foto, Francesco Pollice.gif

La mia preferita è la quarta... complimenti anche per la bella e spontanea modella.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(frank_matt @ Jul 11 2006, 11:07 AM)
...ma non l'ho fatta perchè giusto una settimana fa ne abbiamo fatte altre con quella composizione...ed ero un po' stufo...
*


QUOTE(frank_matt @ Jul 11 2006, 11:10 AM)
Ho delle inquadrature pi strette, ma appartengono ad un altro set di foto che ...
*


unsure.gif non dirmi che in una sessione ti limiti sempre allo stesso "tipo" di inquadrature o composizioni ...
Dalle foto che ci presenti qui si nota, in questa sessione, una tendenza al mezzobusto ed è un'ingiustizia vista la bellezza del volto della tua Francesca (che bel nome rolleyes.gif ...).

Le cose sono due: o quando inizi hai in mente un ben preciso risultato (e allora ci sta) oppure non ha senso autolimitarsi anche perhè, come hai notato tu, la cosa diventa poi noiosa...
D'accordo che qui il contorno aveva una sua importanza, ma anche io, come Fabio, mi sarei aspettato qualche scatto un po' più stretto, magari affiancando i colori scuri del suo volto al chiaro dei girasoli.
La luce del sole era poi dalla tua parte, intensa, di un ben colore e ampiamente sfruttabile wink.gif
Cambiare lente ti avrebbe dato forse qualche stimolo in più ..

Comunque questi scatti mi piacciono, soprattutto per la spontaneità dei sorrisi: credo che ci farete vedere belle cose Pollice.gif !!!

Ciao cool.gif
Angelo
frank_matt
Messaggio: #20
QUOTE(lau_perinelli @ Jul 11 2006, 12:20 PM)
incantevole e incantevoli le foto complimenti
guru.gif

poi le inquadrature in alcuni casi potevano essere più particolari ma x me va bene anche così
ciao lau
*




Grazie Laura!
QUOTE(Pegaso @ Jul 11 2006, 12:30 PM)
non dirmi che in una sessione ti limiti sempre allo stesso "tipo" di inquadrature o composizioni ...
Dalle foto che ci presenti qui si nota, in questa sessione, una tendenza al mezzobusto ed è un'ingiustizia vista la bellezza del volto della tua Francesca (che bel nome rolleyes.gif ...).

Le cose sono due: o quando inizi hai in mente un ben preciso risultato (e allora ci sta) oppure non ha senso autolimitarsi anche perhè, come hai notato tu, la cosa diventa poi noiosa...
D'accordo che qui il contorno aveva una sua importanza, ma anche io, come Fabio, mi sarei aspettato qualche scatto un po' più stretto, magari affiancando i colori scuri del suo volto al chiaro dei girasoli.
La luce del sole era poi dalla tua parte, intensa, di un ben colore e ampiamente sfruttabile wink.gif
Cambiare lente ti avrebbe dato forse qualche stimolo in più ..

Comunque questi scatti mi piacciono, soprattutto per la spontaneità dei sorrisi: credo che ci farete vedere belle cose Pollice.gif !!!

Ciao cool.gif
Angelo
*



Ciao Angelo,
mi spiego meglio...avevo visto delle foto a cui volevo fare il "vezzo" e quindi mi sono concentrato su un tipo di inquadratura per poter riuscire nel mio intento.
La cosa bella è che ad un certo punto, dopo circa 30 min che scattavo inseguendo la foto voluta, a furia di guardare nel mirino controluce, mi bruciavano talmente gli occhi che ho duvuto mollare ...poi erano già le 19 e "tenevo una certa fame"...

cmq ho anche delle altre inquadrature che terrò private per diciamo...non consenso alla pubblicazione da parte della modella cool.gif

ciao
francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(frank_matt @ Jul 11 2006, 01:37 PM)
mi spiego meglio...avevo visto delle foto a cui volevo fare il "vezzo" e quindi mi sono concentrato su un tipo di inquadratura per poter riuscire nel mio intento.
*


Allora ci sta, eccome Pollice.gif !!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio