FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 35 Mm F/1,8 G Af-s Dx Nikkor
Rispondi Nuova Discussione
giomidi
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti.

Corredo: D90 16-85vr 70-300vr


Vorrei prendere il NIKON 35 mm f/1,8 G AF-S DX. Inutile o utile?
Grazie mille.
 
Nuova Discussione
Risposte
sandrofoto
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(giomidi @ Feb 12 2011, 12:29 AM) *
Salve a tutti.

Corredo: D90 16-85vr 70-300vr
Vorrei prendere il NIKON 35 mm f/1,8 G AF-S DX. Inutile o utile?
Grazie mille.


Hai un ottimo corredo, il 35 1,8 lo si acquista solitamente per affrontare con tranquillità quelle situazioni di scarsa illuminazione a prescindere dalla focale.
Io per esempio l'ho preso per le foto di sera a mano libera o al chiuso dove non voglio o non puoi usare il flash.
Non sò se hai avuto qualche obiettivo luminoso, ma ti garantisco che quando l'hai montato sulla D90, ti ci innamori per la sua versatilità. Ti accorgerai che con questo obiettivo il flash è quasi superfluo.
Siccome non hai una preferenza particolare come focale, il 35 è l'ideale visto che su DX equivale ad un 50mm circa.
A parer mio non è assolutamente una spesa inutile, ma è il complemento ideale al tuo corredo ottimo ma poco luminoso, poi il prezzo è molto appetibile!
giomidi
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(sandrofoto @ Feb 12 2011, 08:08 AM) *
Hai un ottimo corredo, il 35 1,8 lo si acquista solitamente per affrontare con tranquillità quelle situazioni di scarsa illuminazione a prescindere dalla focale.
Io per esempio l'ho preso per le foto di sera a mano libera o al chiuso dove non voglio o non puoi usare il flash.
Non sò se hai avuto qualche obiettivo luminoso, ma ti garantisco che quando l'hai montato sulla D90, ti ci innamori per la sua versatilità. Ti accorgerai che con questo obiettivo il flash è quasi superfluo.
Siccome non hai una preferenza particolare come focale, il 35 è l'ideale visto che su DX equivale ad un 50mm circa.
A parer mio non è assolutamente una spesa inutile, ma è il complemento ideale al tuo corredo ottimo ma poco luminoso, poi il prezzo è molto appetibile!



Ti ringrazio. Hai fatto una bella "esposizione" e mi hai convinco lo prendo. Ciao
robermaga
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(giomidi @ Feb 12 2011, 10:08 AM) *
Ti ringrazio. Hai fatto una bella "esposizione" e mi hai convinco lo prendo. Ciao

Io invece aspetterei. Usa quello che hai, fatti un po' di esperienza.
Per esempio, mettiamo che tu ti appassionassi al ritratto o alla macro, che te ne faresti del pur ottimo 35.
Aspetta di "scoprirti" e poi fai una scelta mirata.

Ciao
Roberto
giomidi
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(robermaga @ Feb 12 2011, 10:45 AM) *
Io invece aspetterei. Usa quello che hai, fatti un po' di esperienza.
Per esempio, mettiamo che tu ti appassionassi al ritratto o alla macro, che te ne faresti del pur ottimo 35.
Aspetta di "scoprirti" e poi fai una scelta mirata.

Ciao
Roberto



Ciao Roberto, purtroppo agisco d'istinto. Già ordinato €180. Credo prezzo ottimo.
valeriovil
NPU
Messaggio: #6
QUOTE(giomidi @ Feb 12 2011, 04:16 PM) *
Ciao Roberto, purtroppo agisco d'istinto. Già ordinato €180. Credo prezzo ottimo.


Prezzo Nital???
giomidi
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(valeriovil @ Feb 13 2011, 10:40 AM) *
Prezzo Nital???

No, europa 2anni. La garanzia Nital mi puzza un pò. Da esperienze di amici ho saputo che la nital copre solo i difetti di fabbrica. Se un obiettivo è difettoso si vede subito e con la garanzia europea il primo anno è coperto da nital. Per cui, con quello che ho risparmiato dall'acquisto del 70-300 ho preso il 35mm. Poi ognuno fa come meglio crede.

Posta in questo topic
giomidi   Nikon 35 Mm F/1,8 G Af-s Dx Nikkor   Feb 12 2011, 12:29 AM
davidtrt83   Utile o inutile per cosa... panorami? ritratti? sp...   Feb 12 2011, 01:08 AM
giomidi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio