FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nokia Lumia 925
Chi lo usa???
Rispondi Nuova Discussione
ulipao
Messaggio: #1
Ciao, chi di voi utilizza il lumia 925? Ho trovato questo smartphone a 199 euro e vorrei approfittare del prezzo relativamente basso. Mi chiedevo però se è possibile aggiornare questo dispositivo a windows 8.1 e quali sono le differenze sostanziali tra 8 e 8.1

Ho letto anche che ha una fotocamera molto valida. E' vero? Avete esempi da postare?

L'ultima domanda riguarda il market; essendo abituato ad android dove il numero delle app è ormai elevatissimo, mi chiedevo se anche quello di windows è migliorato rispetto al passato.

L'utilizzo del cellulare è essenzialmente whatsapp, facebook, utlizzo internet e naturalmente foto e video.


Grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ho il 920 che in buona sostanza è molto simile veniamo alle risposte:
- E' possibile aggiornare a 8.1 Cyan che è attualmente l'ultima versione
- piccole differenze operative, nulla di che
- fotocamera molto valida con stabilizzatore ottico che fa la differenza sopratutto nei video
- Rispetto al google market è una desolazione, però io trovo abbia tutto quello che serve, navigatore offline integrato e gratuito, office suite, player mkv a pagamento si chiama moliplayer, applicazione FB, whatsapp ci sono, in linea di massima dovresti avere tutto.
ribaldo_51
Messaggio: #3
Ho il 925 da un anno e mi sono sempre trovato molto bene.

un mese fa mi è arrivato l'aggiornamento a windows 8.1 e non ho avuto problemi a installarlo, l'aggiornamento ha portato alcune modifiche abbastanza utili.

Buona la fotocamera anche se la uso propio solo per W.A. molto buono il navigatore compreso senza taroccare niente

utile poter spostare file dal PC windows senza passaggi intermedi e comodo poter visualizzare e modificare file di Office senza installare altre app.

sicuramente trovi meno app che per android però considera che se per uno ne trovi 200.000 e per questo solo 25.000 c'è comunque tutto ciò che serve.

per quel prezzo prendilo tranquillamente.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Sep 24 2014, 12:53 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
QUOTE(ulipao @ Sep 24 2014, 01:18 PM) *
Ciao, chi di voi utilizza il lumia 925? Ho trovato questo smartphone a 199 euro e vorrei approfittare del prezzo relativamente basso. Mi chiedevo però se è possibile aggiornare questo dispositivo a windows 8.1 e quali sono le differenze sostanziali tra 8 e 8.1

Ho letto anche che ha una fotocamera molto valida. E' vero? Avete esempi da postare?

L'ultima domanda riguarda il market; essendo abituato ad android dove il numero delle app è ormai elevatissimo, mi chiedevo se anche quello di windows è migliorato rispetto al passato.

L'utilizzo del cellulare è essenzialmente whatsapp, facebook, utlizzo internet e naturalmente foto e video.
Grazie a tutti


Il 925 funziona molto bene, si può aggiornare a 8.1, anzi si DEVE aggiornare, le novità rispetto 8 sono tantissime e molto utili. Sullo store ci sono parecchie app, non tante quante per android però quelle che ci sono, a parte rari casi funzionano bene. Trovo che l'enorme punto di forza di windows phone, specie 8.1 sia nella navigazione web, explorer è l'unico mobile browser che mostra internet esattamente come sul pc, compreso youtube, vedi il video nella pagina, non in un app a parte.

L'autonomia del 925 è buona, il 930 ancora meglio, io ho disabilitato il risparmio energia e ho impostato luminosità automatica (per praticità, non per risparmio) e usandolo normalmente quindi qualche chiamata, messaggi, mail e 30-60 minuti di navigazione web al giorno mi fa tutta la giornata e più, chiaramente usandolo in maniera intensa riesci a scaricarlo in molto meno ma usandolo normalmente dura parecchio, col 6% di batteria ho fatto una chiamata di 40 minuti, il record del mio è 3 giorni e 16 ore, la media (calcolata da un programma) su 115 ricariche è di 1 giorno e 4 ore.

I led del flash usati come torcia fanno tanta luce e di ottima qualità.

Difetti:
il retro è liscissimo, molto bello al tatto ma o gli metti una custodia di gomma oppure è come tenere un anguilla viva in mano.
Devi ricaricarlo col suo caricatore originale molto lento (3 ore e mezza per la ricarica completa) o col pc, pena una riduzione drastica dell'autonomia.
La memoria interna è 16 gb mentre sul 920 era di 32, il motivo per cui hanno ridotto la memoria aggiornandolo alla "nuova" versione è assolutamente inspiegabile, un gruppo di scienziati è al lavoro dal lancio del 925 per riuscire a scoprire i motivi che hanno portato a questa decisione, alcuni sostengono che la scelta sia stata influenzata dalle scie chimiche, altri parlano di un complotto, altri ancora sostengono che dietro la scelta ci sia una forma di intelligenza extra-terrestre.

togusa
Messaggio: #5
Io ho il Lumia 1020 e mia moglie ha il 625.
Ho aggiornato alla 8.1 developer in inglese solo per provare Cortana (che in italiano sarà rilasciata tra un po').
Migliorie rispetto alla 8.0 ce ne sono... soprattutto il menù riassuntivo a discesa sempre disponibile, molto comodo.

Di app ce ne sono meno per WP rispetto ad android... ma alla fine si tende ad installare solo quelle che hanno "da 4 a 5 stelle" nelle valutazioni (almeno, io faccio così), che guarda caso sono quelle più diffuse e che esistono anche per android.
Oppure le app specifiche del produttore (microsoft o nokia).
Quindi il "problema" app non è un problema.
ulipao
Messaggio: #6
Grazie a tutti. In effetti sto valutando anche il 1020 che adesso si trova a prezzi più ragionevoli. Comparto foto cosa mi dite? avete degli scatti da postare?
Mircs
Messaggio: #7
Ciao per le app ti consiglio di cercare sullo store Windows quelle che usi con il tuo telefono attuale, per vedere se ci sono.
P.s. Non so se lo usi ho hai intenzione di usarlo, ma per esempio l'app nikon per dialogare con la reflex tramite l'adattatore wireless WU-1 per Wphone non c'è cerotto.gif
Mircs
Messaggio: #8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mircs
Messaggio: #9
Sono con lumia 920 e non 925

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Mircs il Sep 24 2014, 03:55 PM
Seestrasse
Messaggio: #10
lo uso da poco più di due mesi, e lo trovo davvero valido, fluido e completo. L'unica cag*** che ho trovato è l'impossibilità di espandere la memoria, cosa che peraltro hanno fatto anche con il nuovo Lumia 930. Fotograficamente non sarà mai comparabile con una fotocamera, ma per qualche scatto al volo è passabile.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Messaggio modificato da Seestrasse il Sep 24 2014, 03:56 PM
ulipao
Messaggio: #11
Ecco, il fatto che non si possa espandere la memoria è un grosso problema. E' così anche per il 1020?
riccardobucchino.com
Messaggio: #12
QUOTE(ulipao @ Sep 24 2014, 03:44 PM) *
Grazie a tutti. In effetti sto valutando anche il 1020 che adesso si trova a prezzi più ragionevoli. Comparto foto cosa mi dite? avete degli scatti da postare?


Il 1020 è il 925 con una fotocamera diversa, sono lo stesso identico telefono, guardali a fianco in un negozio, anche la scocca è la stessa.

Il fatto che non si possa espandere la memoria è un problema relativo, dipende da che abitudini hai, io riesco a farmela bastare, ma se ce ne fosse stata di più ne avrei usata di più!
Seestrasse
Messaggio: #13
Nemmeno il 1020, mi pare abbia una memoria interna da 32 G. Tieni presente però che si possono trsferire i contenuti su Onedrive e averli comunque disponibili.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nokia Lumia 925 ulipao 12 24-09-2014 18:12