FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Notebook Per Uso Di Photoshop E Video Editing Quale?
Rispondi Nuova Discussione
Angelo_84
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti, quale notebook per pp e video editing? budget intorno alle 1000€... lo schermo lo vorrei da 15" ho un monitor esterno dell da 24", mi serve solo per fare dei lavoretti seduto sul divano o portarlo in altre stanze in casa quando invece voglio avere più spazio mi collego al monitor.Non scelgo il fisso per questo motivo.
Attualmente uso un macbook pro 13" del 2015 ma ora vorrei passare a windows (ho un pò di nostalgia) e non so se me ne pentirei a fare il passaggio.

Messaggio modificato da Angelo_84 il Jan 13 2017, 07:17 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
fullerenium2
NPU
Messaggio: #2
Riprendo questa discussione, anche se ve ne sono mille altre.
Vorrei prendere un nuovo portatile, quello che ho ha almeno 10 anni, forse 20 :-)
Devi farci del Photoshop per Raw da 24 a 32MP, forse qualche elaborazione video. Non dico di navigare su internet perché ovvio.
- Budget 1000 euro
- scheda grafica dedicata
- schermo 14” . Il 15.6” mi pare grande perché spesso uso il laptop poggiato sulle gambe mentre sono sul divano. Schermo lo voglio IPS.

Domanda: per far girare bene Photoshop è meglio avere tanta RAM oppure avere minimo di RAM ma un processore super veloce i7 nona generazione?
Inoltre quanto conta le prestazioni della scheda video? Ci vuole per forza una GTX o anche una MX250 va bene? Sono sufficienti 2GB di VRAM o ci vogliono almeno 4GB?
Per quanto riguarda l’HD, assodato che occorra una SSD, mi pare che esistono diverse tipologie di SSD. Cosa dovrei guardare in particolare?

Ricordatevi il budget che ho: 1000euro.
In MP potete mandarmi anche link a negozi o prodotti in particolare. Mi vanno bene anche dei refurbished, non sono schizzinoso, il mio interesse è risparmiare e ricolare e non contribuire all’inquinamento ambientale :-)
Grazie.

Posta in questo topic
Angelo_84   Notebook Per Uso Di Photoshop E Video Editing Quale?   Jan 13 2017, 07:16 PM
Antonio Canetti   con mille euro prendi già un buon notebook, nella ...   Jan 14 2017, 08:39 AM
Angelo_84   grazie per la risposta, attualmente ho già un moni...   Jan 14 2017, 08:42 AM
Antonio Canetti   per il video editing è inutile che ti dica che ci ...   Jan 14 2017, 11:12 AM
riccardobucchino.com   Uno buono che ho consigliato ad amici (e non hanno...   Jan 14 2017, 05:33 PM
gtd   Io ho in surface pro che avevo comprato per scrive...   Nov 24 2019, 03:44 PM
fullerenium2  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio