FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
110 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »   
CLUB Nikon Z9
Foto e Tecnica
Rispondi Nuova Discussione
marmo
Messaggio: #301
QUOTE(Paolo Pace @ Feb 28 2022, 06:11 PM) *
Ho dovuto resettare la mia Z9...e ho notato che la numerazione degli scatti è ripartita da 0, o avevo appena fatto 10000 scatti oppure Nikon ha deciso per la Z9 essendo priva di scatto meccanico, di resettare comunque?


1) hai capito il motivo del reset?

2) che il contascatti è ripartito da zero lo hai visto dai dati del file (per es. usando Photoshop) o leggendolo tramite un'apposita applicazione?
Paolo Pace
Messaggio: #302
QUOTE(marmo @ Feb 28 2022, 06:45 PM) *
1) hai capito il motivo del reset?

2) che il contascatti è ripartito da zero lo hai visto dai dati del file (per es. usando Photoshop) o leggendolo tramite un'apposita applicazione?


1. Si si reset programmato da me..
2. Visto su photoshop, i file sono numerati ripartendo da 0....e non mi era mai successo con reflex


Ne approfitto per uno scatto anch'io....non è in volo ma prima o poi....

IPB Immagine

Paolo Pace
Messaggio: #303
IPB Immagine



Messaggio modificato da Paolo Pace il Feb 28 2022, 08:25 PM
Paolo Pace
Messaggio: #304
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #305
Belle immagini Paolo, al volo e in posa Pollice.gif
anche se quella della poiana vedo un po di rumore sicuramente dovuto alla post, bella comunque

x la numerazione mi sembra strano... queste le avevi fatte prima del reset??
Paolo Pace
Messaggio: #306
@Maurizio circa 9/10000, ma sembra strano che il reset sia coinciso proprio a 10000 scatti (dove la numerazione torna a 0), certo ora son curioso....mi armo di coraggio, pazioenza e resetto di nuovo?
marmo
Messaggio: #307
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 1 2022, 06:12 AM) *
@Maurizio circa 9/10000, ma sembra strano che il reset sia coinciso proprio a 10000 scatti (dove la numerazione torna a 0), certo ora son curioso....mi armo di coraggio, pazioenza e resetto di nuovo?

Eventualmente prima di resettare salva le impostazioni sulla scheda così dopo le puoi caricare senza doverle reimpostare una ad una
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #308
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 1 2022, 06:12 AM) *
@Maurizio circa 9/10000, ma sembra strano che il reset sia coinciso proprio a 10000 scatti (dove la numerazione torna a 0), certo ora son curioso....mi armo di coraggio, pazioenza e resetto di nuovo?

il conteggio delle foto che hai messo sopra è sui 7600 per cui ti ho chiesto se quelle immagini erano fatte dopo il reset...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #309
Uno scattino per il Club, wink.gif

IPB Immagine

Paolo Pace
Messaggio: #310
Avevi ragione Maurizio, resetta solo in contatore parziale e non gli scatti effettivi della macchina

Messaggio modificato da Paolo Pace il Mar 1 2022, 09:15 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #311
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 1 2022, 09:15 PM) *
Avevi ragione Maurizio, resetta solo in contatore parziale e non gli scatti effettivi della macchina

Pollice.gif
mullah
Messaggio: #312
Una foto da una prova in studio della Z9, qui con l'85 f1,8 S
Non ha caricato i dati exif

IPB Immagine

Devilmango
Messaggio: #313
Notevole
marmo
Messaggio: #314
QUOTE(mullah @ Mar 1 2022, 10:16 PM) *
Una foto da una prova in studio della Z9, qui con l'85 f1,8 S
Non ha caricato i dati exif



molto bello il ton sur ton ed il contrasto con gli occhi, non lascia indifferenti
enkova
Messaggio: #315
Buongiorno a tutti
Avrei una domanda per i possessori
Come vi sembra il sistema di stabilizzazione ,ho guardato un po’ le foto ma per lo più vedo scatti con tempi molto veloci ,
Mi piacerebbe anche capire se lautofocus funziona bene anche in ambienti bui ,penso a teatri e altri eventi dove la luce è scarsa
Per il resto mi sono messo in coda anche io e mi hanno detto aprile maggio
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #316
Gran bel ritratto! Pollice.gif
marmo
Messaggio: #317
QUOTE(enkova @ Mar 2 2022, 04:41 PM) *
Buongiorno a tutti
Avrei una domanda per i possessori
Come vi sembra il sistema di stabilizzazione ,ho guardato un po’ le foto ma per lo più vedo scatti con tempi molto veloci ,
Mi piacerebbe anche capire se lautofocus funziona bene anche in ambienti bui ,penso a teatri e altri eventi dove la luce è scarsa
Per il resto mi sono messo in coda anche io e mi hanno detto aprile maggio

Per quanto riguarda il VR non ti posso essere d'aiuto in quanto avendola usata in avifauna i tempi veloci sono imprescindibili.
Posso però dirti che con gli obiettivi F mount il VR viene comandato dall'obiettivo e non dalla fotocamera come per tutte le Z ed ha quel fastidioso comportamento per cui una volta azionato resta in funzione (consumando quindi batteria) finché la fotocamera non va in standby.
Invece per quanto riguarda la maf al buio, ho fatto giusto qualche scatto ma stai tranquillo che ci vede bene, in più c'è l'opzione "vista luce stellare" che aumenta la visibilità della scena nel mirino che è molto utile.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #318
QUOTE(enkova @ Mar 2 2022, 04:41 PM) *
Buongiorno a tutti
Avrei una domanda per i possessori
Come vi sembra il sistema di stabilizzazione ,ho guardato un po’ le foto ma per lo più vedo scatti con tempi molto veloci ,
Mi piacerebbe anche capire se lautofocus funziona bene anche in ambienti bui ,penso a teatri e altri eventi dove la luce è scarsa
Per il resto mi sono messo in coda anche io e mi hanno detto aprile maggio

Va benissimo come tutto il sistema Z, se vuoi vedere qualche scatto, sono sulla discussione del 100/400mm, SEZ: Obiettivi
li basta vedere le focali e i tempi smile.gif
Paolo Pace
Messaggio: #319
Immagine Allegata


Falco di Palude
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #320
Bello scatto al volo del Falco, complimenti Paolo bella cattura Pollice.gif
Arci66
Messaggio: #321
Una paperella fatta con la Z9 del mio amico....le prossime con la mia che ora è arrivata messicano.gif
IPB Immagine


Paolo Pace
Messaggio: #322
@Maurizio, grazie Maury...
@Arci66 oserei dire finalmente Arci66....
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #323
QUOTE(Arci66 @ Mar 4 2022, 05:54 PM) *
Una paperella fatta con la Z9 del mio amico....le prossime con la mia che ora è arrivata messicano.gif


Ottimo Scatto Arci, sono contento che ti sia arrivata, dai attendiamo i tuoi belli capolavori Pollice.gif
dacci le tue impressioni appena testata bene
Arci66
Messaggio: #324
Qui bisogna lavorare su le personalizzazioni di questa macchina perché di possibilità lato AF e altro ne da tante, anzi tantissime.
Trovo le modalità Wide area ora efficacissime e su uccellare volante vario inizio a pensare che forse non vada usato per forza sto tanto sbandierato 3D tracking.
Invece per foto sportiva trovo il 3D tracking fantastico, questa macchina verrà veramente consacrata da chi fa sport.
Fatto ieri un po di prove al mio poligono di tiro, Laghetto dell'Eur a Roma, non sono fortunato come voi con falchi, poiane, posatoi....ma per fare un po di avifauna mi sto attrezzando.
Ho provato il "vecchio" 500 F4 VR anche moltiplicato con il TC 1.4 e debbo dire che va alla grande, l'obiettivo non è all'altezza dei più aggiornati FL, ma ci si fotografa meravigliosamente.
Non oso pensare che meraviglia sarà il futuro 400 2.8 con TC (anche perché non sono milionario e non lavoro con la fotografia messicano.gif ), comunque mi dicono che chi fa calcio la sta già usando con il 180-400 con soddisfazione.

P.S. Il GPS integrato è una piccola chicca...
Na macchina della xxx ....sono soddisfatto e credo che conoscendola meglio, lo sarò sempre di più
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine



Messaggio modificato da Arci66 il Mar 6 2022, 11:52 AM
Paolo Pace
Messaggio: #325
Immagine Allegata


IPB Immagine




Aspettando la Poiana

@Arci66 io vado spesso all'oasi di Alviano....se ti vuoi aggregare,....e comunque dal buon Goffredo possiamo andarci insieme se ne hai piacere

Messaggio modificato da Paolo Pace il Mar 6 2022, 11:54 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
110 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »