FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3000 E Compatibilità Vecchi Obbiettivi
Rispondi Nuova Discussione
denny_cmi
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Posseggo una veeeeeecchia e cara F-501 che "fu" di mio papà.
Oggi dopo essermi dilettato con varie compatte digitali sono intenzionato a comprare la D3000 per cercare di alzare un pochino il livello delle mie immagini.
Ora la domanda del topic:
con la veeeeeeeeecchia 501 ho un nikkor 35-70 e un sigma 70-210 (adesso non li ho sotto mano e non so altre caratteristiche) e vorrei sapere se tali obbiettivi sono compatibili con la D3000.
Non ho idea del fatto che siano motorizzati o meno e del supporto del corpo per obbiettivi motorizzati o meno.
Insomma....spero di essermi fatto capire...

Grazie per le eventuali risposte

Daniele aka denny
alfomos
Messaggio: #2
Puoi utilizzarli ma dovrai mettere a fuoco manualmente.
denny_cmi
Messaggio: #3
Ma il problema è della macchina o degli obbiettivi?
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Il problema è della macchina che non ha il motore per la messa a fuoco interno e funziona solo con il motore incorporato dagli obiettivi ( tipo S ).
denny_cmi
Messaggio: #5
quindi poi nel caso di un acquisto di altri obbiettivi con la d3000 andrei a spedere anche di più....

Voi che consigliate?? D3000 solo corpo e miei obbiettivi, macchina superiore solo corpo con motore (quale?? sono un nofita) e miei obbiettivi, kit d3000 con 18-55??

A livello qualitativo è mglio il motore sul corpo o sull'oobbiattivo? Scusate ma sono completamente niubbo in materia rolleyes.gif

Messaggio modificato da denny_cmi il Mar 3 2010, 10:28 AM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(denny_cmi @ Mar 3 2010, 10:28 AM) *
quindi poi nel caso di un acquisto di altri obbiettivi con la d3000 andrei a spedere anche di più....

Voi che consigliate?? D3000 solo corpo e miei obbiettivi, macchina superiore solo corpo con motore (quale?? sono un nofita) e miei obbiettivi, kit d3000 con 18-55??

A livello qualitativo è mglio il motore sul corpo o sull'oobbiattivo? Scusate ma sono completamente niubbo in materia rolleyes.gif


Se prendi una d90 (ma costa di più) invece della d3000, non hai di questi problemi, qualunque si al'obiettivo AF o AF-S.
denny_cmi
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Mar 3 2010, 10:30 AM) *
Se prendi una d90 (ma costa di più) invece della d3000, non hai di questi problemi, qualunque si al'obiettivo AF o AF-S.



cavolo...prima di tutto grazie siete velocissimi gentili.

Ma alla fine.... è meglio una fotocamera con motore e obbiettivi non motorizzati o viceversa?
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(denny_cmi @ Mar 3 2010, 10:50 AM) *
Ma alla fine.... è meglio una fotocamera con motore e obbiettivi non motorizzati o viceversa?

se hai delle vecchie buone ottiche o avrai intenzione di comprarne ottche AF (senza motore interno) allora pensare ad una D90 ( o D80 e alla disperata D70), mentre se il passato non ti interessa e vuoi comprare ottiche moderne meglio una fotocamera non motorizzata.


Antonio
Lutz!
Messaggio: #9
Si le usi in manuale, e temo anche non potrai avvalerti dell'esposimetro sul Sigma
denny_cmi
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 3 2010, 10:59 AM) *
se hai delle vecchie buone ottiche o avrai intenzione di comprarne ottche AF (senza motore interno) allora pensare ad una D90 ( o D80 e alla disperata D70), mentre se il passato non ti interessa e vuoi comprare ottiche moderne meglio una fotocamera non motorizzata.
Antonio



ma sbirciando il catalogo, a meno di non aver preso un granchio, vedo che la stragrande maggioranza delle ottiche di mamma nikon sono motorizzate....

perchè meglio non motorizzata.

Diciamo che cercherei di riutilizzare le vecchie ottiche per iniziare spendendo qualcosa in meno
bergat@tiscali.it
Messaggio: #11
QUOTE(denny_cmi @ Mar 3 2010, 05:26 PM) *
ma sbirciando il catalogo, a meno di non aver preso un granchio, vedo che la stragrande maggioranza delle ottiche di mamma nikon sono motorizzate....

perchè meglio non motorizzata.

Diciamo che cercherei di riutilizzare le vecchie ottiche per iniziare spendendo qualcosa in meno


Sono una piccolissima percentuale le ottiche motorizzate rispetto a quelle altre nikon prodotte e che vengono ancora utilizzate.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio