FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Viaggio Estivo A New York - Borsa Degli Attrezzi
Consigli per gli acquisti
Rispondi Nuova Discussione
85dar1985
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
adesso è ufficiale: a metà Agosto andrò negli Stati!
Trattandosi di un viaggio che non farò ogni anno, vorrei chiedervi un consiglio sul corredo da portare e sulla scelta di un acquisto da fare.
Attuale corredo: D3100, Tokina 11-16 2.8, nikon 35 1.8, nikon 70-300.
Ho la possibilità di fare un solo acquisto (il viaggio già costa un bel pò) prima della partenza e devo scegliere tra:
- cambio corpo acquistando la D7100
- sostituzione 35 1.8 con sigma art 18-35 1.8 per guadagnare flessibilità
Considerato il mio attuale corredo ed il luogo in cui andrò, quale delle due alternative mi consigliereste?
Grazie a chiunque vorrà dare il proprio contributo (magari frutto di esperienze già vissute a NY).
Un saluto,
Dario
riccardobucchino.com
Messaggio: #2
Io non cambierei niente, hai tutto.
85dar1985
Messaggio: #3
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 3 2015, 10:52 PM) *
Io non cambierei niente, hai tutto.

Della serie: conservati i soldi che li farai fuori la, usa quello che hai e concentrati sugli scatti più che sugli attrezzi messicano.gif
Riccardo ho visto il tuo sito, anche tu sei andato negli USA, complimenti per gli scatti.
nikosimone
Messaggio: #4
QUOTE(85dar1985 @ May 3 2015, 11:41 PM) *
Della serie: conservati i soldi che li farai fuori la, usa quello che hai e concentrati sugli scatti più che sugli attrezzi messicano.gif
Riccardo ho visto il tuo sito, anche tu sei andato negli USA, complimenti per gli scatti.


Al massimo quando sei in loco vai da B&H e compri un obiettivo li...
...informati come comportarti all'atterraggio in Italia quando devi passare dalla dogana.
85dar1985
Messaggio: #5
QUOTE(nikosimone @ May 3 2015, 11:49 PM) *
Al massimo quando sei in loco vai da B&H e compri un obiettivo li...
...informati come comportarti all'atterraggio in Italia quando devi passare dalla dogana.

Anche tu quindi per la serie hai già tutto in casa...
Non è che sia così tanto conveniente da B&H...
E si mi devo informare bene per tutti i documenti necessari, mi sa che sarò obbligato a portare tutte le varie ricevute dell'attrezzatura acquistata.
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(85dar1985 @ May 3 2015, 11:41 PM) *
Della serie: conservati i soldi che li farai fuori la, usa quello che hai e concentrati sugli scatti più che sugli attrezzi messicano.gif
Riccardo ho visto il tuo sito, anche tu sei andato negli USA, complimenti per gli scatti.


Hai un corredo DX con buone lenti, certo che una D7100/D7200 offre più qualità soprattutto per via del raw a 14 bit lossless che la D3100 non fa però devi vedere tu se ha senso, idem vale per l'ottica, il 18-35 è molto versatile e molto luminoso ma ti serve davvero?

Grazie

QUOTE(85dar1985 @ May 4 2015, 12:08 AM) *
Anche tu quindi per la serie hai già tutto in casa...
Non è che sia così tanto conveniente da B&H...
E si mi devo informare bene per tutti i documenti necessari, mi sa che sarò obbligato a portare tutte le varie ricevute dell'attrezzatura acquistata.


Comprare in USA conveniva nel 2008 quando il dollaro era carta straccia, adesso non conviene, devi considerare che non hai alcuna garanzia (non compri in UE) e devi pagare le tasse quando rientri (a meno di infrangere qualche legge).
Non sei obbligato a portare ricevute poi hai poca attrezzatura quindi non sei molt ocontrollato ma nel dubbio portati le fotocopie di scontrini e fatture, io quando vado all'estero le porto anche perché ho spesso dietro un arsenale e non vorrei mai pagarci le tasse che ho già pagato all'acquisto.
nikosimone
Messaggio: #7
Non è questione di convenienza ma di "disponibilità"...

...robba buona che da noi non c'è wink.gif
Banci90
Messaggio: #8
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 3 2015, 10:52 PM) *
Io non cambierei niente, hai tutto.

Concordo. Per quale motivo vorresti acquistare nuovo materiale? Per il gusto di oppure per una reale esigenza?
Il_Dott
Messaggio: #9
QUOTE(85dar1985 @ May 3 2015, 08:41 PM) *
Ciao a tutti,
adesso è ufficiale: a metà Agosto andrò negli Stati!
Trattandosi di un viaggio che non farò ogni anno, vorrei chiedervi un consiglio sul corredo da portare e sulla scelta di un acquisto da fare.
Attuale corredo: D3100, Tokina 11-16 2.8, nikon 35 1.8, nikon 70-300.
Ho la possibilità di fare un solo acquisto (il viaggio già costa un bel pò) prima della partenza e devo scegliere tra:
- cambio corpo acquistando la D7100
- sostituzione 35 1.8 con sigma art 18-35 1.8 per guadagnare flessibilità
Considerato il mio attuale corredo ed il luogo in cui andrò, quale delle due alternative mi consigliereste?
Grazie a chiunque vorrà dare il proprio contributo (magari frutto di esperienze già vissute a NY).
Un saluto,
Dario


Magari sei un po' scoperto tra 35 e 70. Se proprio ti prudono le mani potresti prendere un 50 mm 1.8G per FF (150 euro). Così se un giorno passi a FF ce l'hai già.
PS: io vado a NY a giugno messicano.gif
PPS: dopo NY vado a Bermuda messicano.gif messicano.gif
fedebobo
Messaggio: #10
Secondo me sei un po' scoperto tra i 16 e i 35mm.

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...224&hl=york

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=338974

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=343522&st=

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...497&hl=york

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...295&hl=york

https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...890&hl=york

Saluti
Roberto

riccardobucchino.com
Messaggio: #11
QUOTE(nikosimone @ May 4 2015, 01:20 AM) *
...robba buona che da noi non c'è wink.gif


In USA sono troppo bigotti per avere roba buona, devi andare in giamaica!
nikosimone
Messaggio: #12
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 4 2015, 10:47 AM) *
In USA sono troppo bigotti per avere roba buona, devi andare in giamaica!


Miiiiiii, non mi dire che sei rimasto così indietro!?!?!?!?!?!?

L'erba è legale in Colorado, Washington, Alaska, Oregon e Washington D.C., e ci stanno facendo anche un sacco di soldi di tasse.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/04/15...a-londa/561674/
Il_Dott
Messaggio: #13
Approfitto di questa discussione perché vedo che ci sono molti "esperti" della città.
Vi chiedo: quali sono i punti migliori della città dove fare delle panoramiche notturne?

Grazie
Il_Dott
Messaggio: #14
QUOTE(Il_Dott @ May 4 2015, 11:53 AM) *
Approfitto di questa discussione perché vedo che ci sono molti "esperti" della città.
Vi chiedo: quali sono i punti migliori della città dove fare delle panoramiche notturne?

Grazie


EDIT: ho letto i molti link riportati da fedebobo, trovai nei molti thread a cui ha partecipato!
tutti ottimi consigli!

fedebobo
Messaggio: #15
QUOTE(Il_Dott @ May 4 2015, 12:12 PM) *
EDIT: ho letto i molti link riportati da fedebobo, trovai nei molti thread a cui ha partecipato!
tutti ottimi consigli!


I soliti attorno ai Brooklyn e Manhattan Bridges. Interessante anche dalla sponda dell'Hudson lato New Jersey, in Central Park attorno al Jacqueline Kennedy Reservoir e The Lake. I migliori notturni li ho fatti però dalla terrazza di casa al 34°piano.. messicano.gif
Se serve altro, sono qui. wink.gif

Saluti
Roberto
Il_Dott
Messaggio: #16
QUOTE(fedebobo @ May 4 2015, 12:53 PM) *
Se serve altro, sono qui. wink.gif

Saluti
Roberto


Anche per una cena a casa?
messicano.gif

scherzo ovviamente.
Ho letto praticamente tutto quello che hai scritto su NY!
grazie!
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(Il_Dott @ May 4 2015, 11:53 AM) *
Approfitto di questa discussione perché vedo che ci sono molti "esperti" della città.
Vi chiedo: quali sono i punti migliori della città dove fare delle panoramiche notturne?

Grazie


Io direi nel bronx, e mi raccomando ricordati di fissare le persone negli occhi e dire ai gruppi di passanti di colore "hey mother**er go back to africa!" e vedrai che andrà tutto per il meglio! Se questa procedura non sortisce alcun effetto ti suggerisco di riprovare da qualche altra parte, non so magari a Detroit!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il May 4 2015, 12:53 PM
Il_Dott
Messaggio: #18
QUOTE(riccardobucchino.com @ May 4 2015, 01:52 PM) *
Io direi nel bronx, e mi raccomando ricordati di fissare le persone negli occhi e dire ai gruppi di passanti di colore "hey mother**er go back to africa!" e vedrai che andrà tutto per il meglio! Se questa procedura non sortisce alcun effetto ti suggerisco di riprovare da qualche altra parte, non so magari a Detroit!


Sarà anche una battuta... ma a me non fa ridere per niente.
fedebobo
Messaggio: #19
QUOTE(Il_Dott @ May 4 2015, 01:38 PM) *
Anche per una cena a casa?
messicano.gif

scherzo ovviamente.
Ho letto praticamente tutto quello che hai scritto su NY!
grazie!


Ti inviterei volentieri, ma non passo più da quelle parti da 2 o 3 anni almeno. rolleyes.gif
Prego!

Saluti
Roberto
85dar1985
Messaggio: #20
QUOTE(banci93 @ May 4 2015, 09:05 AM) *
Concordo. Per quale motivo vorresti acquistare nuovo materiale? Per il gusto di oppure per una reale esigenza?

Perché trattandosi di un viaggio che non ripeterò a breve e volendo migliorare la mia attrezzatura, cerco di incastrare le due cose. Il corpo macchina dovrò cambiarlo nel breve/medio periodo. A tal punto conviene agire prima per sfruttare l'attrezzatura in viaggio.

QUOTE(Il_Dott @ May 4 2015, 09:39 AM) *
Magari sei un po' scoperto tra 35 e 70. Se proprio ti prudono le mani potresti prendere un 50 mm 1.8G per FF (150 euro). Così se un giorno passi a FF ce l'hai già.
PS: io vado a NY a giugno messicano.gif
PPS: dopo NY vado a Bermuda messicano.gif messicano.gif

Grande Dott,
quando torni? Magari mi suggerisci dei posti che devono essere assolutamente ripresi messicano.gif

QUOTE(fedebobo @ May 4 2015, 10:29 AM) *

Grazie Roberto,
ora leggo i post.
Come hai detto tu, temo di non avere quella giusta flessibilità da fotografia street che merita NY.
Grazie a tutti per il contributo,
Dario
nikosimone
Messaggio: #21
QUOTE(85dar1985 @ May 4 2015, 11:28 PM) *
Perché trattandosi di un viaggio che non ripeterò a breve e volendo migliorare la mia attrezzatura, cerco di incastrare le due cose. Il corpo macchina dovrò cambiarlo nel breve/medio periodo. A tal punto conviene agire prima per sfruttare l'attrezzatura in viaggio.
Grande Dott,
quando torni? Magari mi suggerisci dei posti che devono essere assolutamente ripresi messicano.gif
Grazie Roberto,
ora leggo i post.
Come hai detto tu, temo di non avere quella giusta flessibilità da fotografia street che merita NY.
Grazie a tutti per il contributo,
Dario



E allora prenditi il 18-35 art e vedrai che con quello ci fai il 90% delle foto.
pinazza
Messaggio: #22
QUOTE(85dar1985 @ May 4 2015, 11:28 PM) *
....... Il corpo macchina dovrò cambiarlo nel breve/medio periodo. A tal punto conviene agire prima per sfruttare l'attrezzatura in viaggio.


Sulla base di quest'ultima frase io vado controcorrente.... smile.gif secondo me non avresti occasione migliore per provare la tua nuova, fiammante Nikon D 7xxx !! tongue.gif


Ciao
Pino
nikosimone
Messaggio: #23
QUOTE(pinazza @ May 5 2015, 11:18 AM) *
Sulla base di quest'ultima frase io vado controcorrente.... smile.gif secondo me non avresti occasione migliore per provare la tua nuova, fiammante Nikon D 7xxx !! tongue.gif
Ciao
Pino



Per me sarebbe una grande imprudenza.
Ci vuole un po' per familiarizzare con un nuovo corpo, sarebbe consigliabile farlo quando non si ha timore di dover buttare gli scatti.
Il_Dott
Messaggio: #24
QUOTE(nikosimone @ May 5 2015, 11:43 AM) *
Ci vuole un po' per familiarizzare con un nuovo corpo


E questo non vale solo per la fotografia wink.gif
nikosimone
Messaggio: #25
QUOTE(Il_Dott @ May 5 2015, 12:19 PM) *
E questo non vale solo per la fotografia wink.gif



E infatti anche per quello è sconsigliato familiarizzare in una vacanza così...
...meglio familiarizzare prima vicino casa con uscite brevi, che se non ti trovi bene puoi rimediare.

wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare con gli attrezzi di Cartier-bresson pieranposok 26 11-12-2006 19:45
" Carl Attrezzi " bradipo.sl 8 05-10-2006 09:47
Gli Attrezzi Del Mestiere... luigi67 8 23-12-2008 21:58
W.i.p. Still Life Ed Attrezzi Agricoli anotherbrick 8 09-07-2009 22:19
Attrezzi Contadini velenoso 0 22-12-2008 19:27
2 Pagine: V   1 2 >