FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Backfocus E Corredo Minimalista
Rispondi Nuova Discussione
massimogi
Messaggio: #1
dunque... sono appena rientrato da Torino dove mamma nital, su appuntamento ed in giornata, è intervenuta sulla mia d70 un pò presbite...

non l'ho ancora provata, e spero bene che il problema sia scomparso, ma devo dire fin d'ora che estrema professionalità e assoluta gentilezza sono elementi che ho trovato fin dalla prima telefonata.

mentre la macchina cibernetica veniva intubata e backfocusizzata, ivi compresa una graditissima pulizia del sensore ho colto l'occasione per passare una piacevolissima giornata in giro per torino, dedita al cazzeggio, ossia vagabondaggio per librerie, negozi interessanti (per me e per mio figlio che ha nove anni..) e... scatto libero.

beh in questa attività multitasking ho particolarmente apprezzato un corredo veloce, luminoso, versatile quanto basta che non mi ha fatto stramaledire per la zainata di roba da portarsi appresso: fm3a con 45 2,8, 20 2,8 e 80/200 2,8 (quest'ultimo pesa ed ingombra, ma lo considero un'ottica irrinunciabile per scatti al volo in città). la macchina la collo e due custodiette lowe appese alla cintura di uno zainetto con le solite facezie da turista e dove l'80/200 (ed anche il resto) può tranquillamente scomparire quando entrate in libreria.

ho riscoperto il piacere di un mirino luminoso ed ampio, della messa a fuoco manuale senza aspettare che il sensore inquadri il particolare giusto perchè tutto si snebbi, della leggerezza unita alla completezza e all'essenzialità..... cool.gif

e, soprattutto, ho riscoperto che non mi serve uno zoom medio. basta educarsi a guardare. laugh.gif
ciao

max

-----------------

My Webpage


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ammazzateo'!
Se questo è il tuo corredo minimale, quello massimalista cosa comprende??? wink.gif wink.gif wink.gif
Comunque sono contento per te, è sempre un piacere accorgersi che siamo in grado di appagarci (fotograficamente) con poco.

Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
il 45 2,8 è nel mio "mirino mentale"....davvero una morbidezza entusiasmante!!

Approvo il minimalismo, che nel mio caso però è moooolto più minimale.. laugh.gif


ciao!
massimogi
Messaggio: #4
laugh.gif laugh.gif laugh.gif è minimalista nelle idee laugh.gif laugh.gif

ossia un corpo solo, pochi obiettivi, veloci e leggeri ( a parte l'80-200, ma è una mia fissa personale... biggrin.gif ).

però niente autofocus e mille lucine. rapido, veloce, essenziale ed efficace.
riprendevo un concetto espresso da claudio orlanod pochi giorni fa in altro thread...

e già che ci sono.... ho testato la d70, problema risolto, focheggia come un rasoio esattamente dove voglio io...

non voglio entrare in polemiche ne fare usi impropri del forum, però vorrei ringraziare nital per sollecitudine, cortesia e professionalità e invitare chi spara a zero o filosofeggia sul cutomer care in altri thread a riflettere su quanti importatori si conducono in tal modo in qualsiasi settore del consumo...

certo non ho gradito il problema del backfocus, ma devo anche dire che grazie a questo forum ed alle preziose indicazioni dell'ing. maio e dei npu ho potuto capire se effettivamente ero io o la macchina a sbagliare e me lo sono visto risolvere con il sorriso sulle labbra e senza il becco di un quattrino da personale qualificato.

Ed ho anche approfittato per farmi una bella gita a torino.... tongue.gif

ovvio, questioni di punti di vista... rolleyes.gif

potrebbe non interessarvi torino tongue.gif o non avere voglia o tempo di farvi una gita... laugh.gif

però direi davvero di smorzare le furiose polemiche di questi giorni e tornare a parlare di foto wink.gif

appena mamma nital mi sistemerà lo scanner (che purtoppo ho scannato io sad.gif, dio fammi trattenere dal comprarmi il nuovo ls50 rolleyes.gif ) e potrò scannare le foto di ieri posterò qualcosa fatto con il corredo minimalista ...

magari vi vien voglia di portarla di persona la d70... cool.gif

ciao

max

-------------------------
My Webpage


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio