FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D700 O D800
Aspetto o compro ottiche?
Rispondi Nuova Discussione
Emanuele.A
Messaggio: #1
Sono in crisi: da mesi aspetto la D800, la desideravo per due motivi: il principale era per una resa agli alti ISO ancora migliore di quella già ottima della mia D700, ma meglio è piu sono felice perchè scatto sempre in situazioni difficili.L'altro motivo, pur secondario,era la possibilità di fare qualche bel video, cosa che invidio molto ai miei amici canonisti con la 5D MKII.

Ora però, pare dai rumors, oramai piuttosto precisi, che la gestione degli alti ISO non sarà migliore, ma saranno aumentati i mpx a parità di rumore, cosa che non mi interessa quasi per niente.

Siccome costerà molto sto mettendo da parte i soldi per comprarla, rinunciando a comprarmi altre ottiche, a viaggi e altro, quindi mi chiedo se non mi convenga lasciar perdere la D800, ma ho sempre un tarlo che mi rode e mi dice: e se poi Nikon ti tira fuori una bomba atomica di macchina e poi ci piangi sopra un anno?

Sono nel pallone, voi che fareste?
Gianmaria Veronese
Messaggio: #2
Ci risiamo... blink.gif
ciaomostro
Messaggio: #3
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 01:59 PM) *
Sono in crisi: da mesi aspetto la D800, la desideravo per due motivi: il principale era per una resa agli alti ISO ancora migliore di quella già ottima della mia D700, ma meglio è piu sono felice perchè scatto sempre in situazioni difficili.L'altro motivo, pur secondario,era la possibilità di fare qualche bel video, cosa che invidio molto ai miei amici canonisti con la 5D MKII.

Ora però, pare dai rumors, oramai piuttosto precisi, che la gestione degli alti ISO non sarà migliore, ma saranno aumentati i mpx a parità di rumore, cosa che non mi interessa quasi per niente.

Siccome costerà molto sto mettendo da parte i soldi per comprarla, rinunciando a comprarmi altre ottiche, a viaggi e altro, quindi mi chiedo se non mi convenga lasciar perdere la D800, ma ho sempre un tarlo che mi rode e mi dice: e se poi Nikon ti tira fuori una bomba atomica di macchina e poi ci piangi sopra un anno?

Sono nel pallone, voi che fareste?


Ciao, scusa la domanda, ma se vuoi migliorie ad alti iso e non ti interessano tutti gli aumenti di pixel....comprati la D3s e fai il salto decisivo. rolleyes.gif

ciao
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 01:59 PM) *
Sono in crisi: da mesi aspetto la D800, la desideravo per due motivi: il principale era per una resa agli alti ISO ancora migliore di quella già ottima della mia D700, ma meglio è piu sono felice perchè scatto sempre in situazioni difficili.L'altro motivo, pur secondario,era la possibilità di fare qualche bel video, cosa che invidio molto ai miei amici canonisti con la 5D MKII.

Ora però, pare dai rumors, oramai piuttosto precisi, che la gestione degli alti ISO non sarà migliore, ma saranno aumentati i mpx a parità di rumore, cosa che non mi interessa quasi per niente.

Siccome costerà molto sto mettendo da parte i soldi per comprarla, rinunciando a comprarmi altre ottiche, a viaggi e altro, quindi mi chiedo se non mi convenga lasciar perdere la D800, ma ho sempre un tarlo che mi rode e mi dice: e se poi Nikon ti tira fuori una bomba atomica di macchina e poi ci piangi sopra un anno?

Sono nel pallone, voi che fareste?



Il tuo dubbio manifesta una mania compulsiva all'acquisto laugh.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Dec 10 2011, 02:24 PM
Emanuele.A
Messaggio: #5
QUOTE(ciaomostro @ Dec 10 2011, 02:09 PM) *
Ciao, scusa la domanda, ma se vuoi migliorie ad alti iso e non ti interessano tutti gli aumenti di pixel....comprati la D3s e fai il salto decisivo. rolleyes.gif

ciao

È un opzione corretta, in effetti una D3s usata mi andrebbe benissimo, ma a parte la difficoltà di trovarne una tenuta da amatore che non superi troppo i 3.000 euro,, quello che mi spaventa un po è il peso, ora ho una D1x e mi ammazza, certo che però se la trovassi sarebbe difficile dire di no! biggrin.gif

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 10 2011, 02:24 PM) *
Il tuo dubbio manifesta una mania compulsiva all'acquisto laugh.gif

Perfettamente d'accordo biggrin.gif
Le Nikon sono una droga e dovrebbero scriverlo sulla scatola!
marcello76
Messaggio: #6
Le passioni costano sempre un sacco di soldi grazie a dio le mi vanno a periodi... e questo e' un brutto periodo per le mi finanze.... messicano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #7
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 10 2011, 02:02 PM) *
Ci risiamo... blink.gif

Complimenti per il Bollino Blu!
L.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #8
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 04:05 PM) *
Complimenti per il Bollino Blu!
L.

Questo è speciale... per averlo serve conoscere qualcuno di molto in alto! laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #9
Pollice.gif tongue.gif
L.
monteoro
Messaggio: #10
Conoscendo quali ottiche hai si potrebbe fare delle ipotesi.
Se il parco ottiche è soddisfacente per la D700 investirei i soldi in un bel viaggio; se non è soddisfacente per la D700 investirei in ottiche senza pensare alla D800 che nulla ti darebbe di più della D700.

E' ovviamente il mio parere.

Franco
marce956
Messaggio: #11
La risposta è una sola: D3s rolleyes.gif ...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #12
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Dec 10 2011, 04:08 PM) *
Questo è speciale... per averlo serve conoscere qualcuno di molto in alto! laugh.gif



Anche a me è stato conferito il bollino blu laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #13
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 10 2011, 04:46 PM) *
Anche a me è stato conferito il bollino blu laugh.gif

Si vabbe' ma adesso sta storia del Bollino Blu, sta a diventa' na cosa della serie volemose bene


Continuo a comprarmele usate le mie ottiche. hmmm.gif
L.
lucamontipo
Messaggio: #14
..la risposta è una sola.. il problema non è nell'attrezzatura................ messicano.gif
mbbruno
Messaggio: #15
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 01:59 PM) *
Sono in crisi: da mesi aspetto la D800, la desideravo per due motivi: il principale era per una resa agli alti ISO ancora migliore di quella già ottima della mia D700, ma meglio è piu sono felice perchè scatto sempre in situazioni difficili.L'altro motivo, pur secondario,era la possibilità di fare qualche bel video, cosa che invidio molto ai miei amici canonisti con la 5D MKII.

Ora però, pare dai rumors, oramai piuttosto precisi, che la gestione degli alti ISO non sarà migliore, ma saranno aumentati i mpx a parità di rumore, cosa che non mi interessa quasi per niente.

Siccome costerà molto sto mettendo da parte i soldi per comprarla, rinunciando a comprarmi altre ottiche, a viaggi e altro, quindi mi chiedo se non mi convenga lasciar perdere la D800, ma ho sempre un tarlo che mi rode e mi dice: e se poi Nikon ti tira fuori una bomba atomica di macchina e poi ci piangi sopra un anno?

Sono nel pallone, voi che fareste?

certo che certi dubbi da un bollino blu.... laugh.gif
voi siete gli spendaccioni del forum....
scherzo senti io ho preso ora la d700 vengo da una consumer e dopo attente analisi mie personali , comunque in cerca nel web di info sulla d800, sono arrivato alla conclusione che la d800 dovrebbe avere un video in hd in piu alla d700 e il nuovo processore ,e non credo in rivoluzioni , il neo potrebbe essere la risoluzione 36 son tanti ma se trovi la d3s prendila che è meglio , naturalmente io la penso cosi, poi anche investire nelle ottiche e aspettare che la d800 si mostri per vedere se ne vale la pena
Slow4u
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 01:59 PM) *
Sono in crisi: da mesi aspetto la D800, la desideravo per due motivi: il principale era per una resa agli alti ISO ancora migliore di quella già ottima della mia D700, ma meglio è piu sono felice perchè scatto sempre in situazioni difficili.L'altro motivo, pur secondario,era la possibilità di fare qualche bel video, cosa che invidio molto ai miei amici canonisti con la 5D MKII.

Ora però, pare dai rumors, oramai piuttosto precisi, che la gestione degli alti ISO non sarà migliore, ma saranno aumentati i mpx a parità di rumore, cosa che non mi interessa quasi per niente.

Siccome costerà molto sto mettendo da parte i soldi per comprarla, rinunciando a comprarmi altre ottiche, a viaggi e altro, quindi mi chiedo se non mi convenga lasciar perdere la D800, ma ho sempre un tarlo che mi rode e mi dice: e se poi Nikon ti tira fuori una bomba atomica di macchina e poi ci piangi sopra un anno?

Sono nel pallone, voi che fareste?

Buonasera Emanuele , oggi dopo 4ciance con il commerciante Nikon della mia città mi ha detto che le novità sul fronte reflex arriveranno a primavera.
Quindi vedi tu...
Luciano
Luigi_FZA
Messaggio: #17
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 01:59 PM) *
.............. voi che fareste?

La farei prima uscire, cercherei di capire se quello che offre in + alla 700 mi serve (o considero decisivo per fare finalmente foto degne di questo nome) e solo a quel punto deciderei; come detto da + parti al momento si discute del sex degli angeli.

Dimenticavo, spero che l'800 venga inserita nell'elenco idoneo a ricevere il Bollino Blu ........................ messicano.gif
L.
CVCPhoto
Messaggio: #18
Io piuttosto che la D800 preferirei uscisse la D700s con il sensore della D3s e la possibilità di fare filmati ad un prezzo non troppo superiore ai 2500 euro.

Ma chi vive sperando e dal momento che sono stonato, ahimé... mi tocca morire in altro modo. messicano.gif

Carlo
gul4s
Messaggio: #19
io credo che mi sistemerei a ottiche...se n hai bisogno...e poi un bel viaggio, stiamo a spendere una marea di soldi di attrezzatura sfruttiamola, tanto anche se esce la d800 non scapperà ahuhau
Antonio Canetti
Messaggio: #20
QUOTE(Emanuele.A @ Dec 10 2011, 02:31 PM) *
Perfettamente d'accordo biggrin.gif
Le Nikon sono una droga e dovrebbero scriverlo sulla scatola!


dovrebbero scrivere sulle scatole

"nuoce gravemente al portafoglio e....alle mogli"


Antonio
Cesare44
Messaggio: #21
comprati una bella D3s e vivi felice.

OT Rumors a parte, il 2011 è ormai finito, e nei i vari Nikon day che si sono tenuti e i prossimi che ci saranno qui a Roma, le novità sono solo relative alle Nikon J1 e V1.

Probabilmente, vedremo qualche reflex al prossimo Photoshow di fine marzo.

ciao
Luigi_FZA
Messaggio: #22
QUOTE(Cesare44 @ Dec 10 2011, 06:40 PM) *
OT Rumors a parte, il 2011 è ormai finito, e nei i vari Nikon day che si sono tenuti e i prossimi che ci saranno qui a Roma, le novità sono solo relative alle Nikon J1 e V1.

Probabilmente, cercano d'impostare le vendite in modo da essere in linea con l'aria di crisi che si vede in giro.
L.
Cesare44
Messaggio: #23
QUOTE(Luigi_FZA @ Dec 10 2011, 06:47 PM) *
Probabilmente, cercano d'impostare le vendite in modo da essere in linea con l'aria di crisi che si vede in giro.
L.

ciao Luigi,
non saprei dirti, cmq il prossimo week end, in un noto negozio romano, ci sarà un Nikon day seguito da un Canon day e da un Leica day, per una 3 giorni dal sabato al lunedì compreso.

probabilmente farò una capatina per vedere se anche in casa d'altri c'è penuria di novità sul fronte reflex.
marce956
Messaggio: #24
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 10 2011, 06:36 PM) *
dovrebbero scrivere sulle scatole

"nuoce gravemente al portafoglio e....alle mogli"
...........


Anche ai mariti ...quando le mogli se ne accorgono messicano.gif...

Messaggio modificato da marce956 il Dec 10 2011, 07:42 PM
Cesare44
Messaggio: #25
QUOTE(Cesare44 @ Dec 10 2011, 07:11 PM) *
ciao Luigi,
non saprei dirti, cmq il prossimo week end, in un noto negozio romano, ci sarà un Nikon day seguito da un Canon day e da un Leica day, per una 3 giorni dal sabato al lunedì compreso.

probabilmente farò una capatina per vedere se anche in casa d'altri c'è penuria di novità sul fronte reflex.

rettifico, sarà una 4 giorni perché finisce martedi.

Canon infatti, è presente sia lunedì che martedì.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >