FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
App Per Iphone Per Controllare D800 In Remoto
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Qualcuno sa indicarmi il nome di qualche app per iPhone che permetta di controllare la D800 in remoto?
Grazie anticipate.
Ale
mama62
Messaggio: #2
Mi metto in coda, sarei interessato anche io.
Però da usare con IPad.

Ciao
Marco
fagioletti
Messaggio: #3
Anche io interessato da Ipad grazie.gif
flo88
Iscritto
Messaggio: #4
ma poi vi serve un cavo per collegarli comunque o un trasmettitore wifi che se non erro costa parecchio...io ho triggertrap per d800 ed è molto comodo al posto del classico telecomandino perchè ha molte funzioni in più, unica pecca è che il cavo è cortissimo...comunque non so se posso inserire il link del sito o del prodotto su amazon/ebay quindi vi allego un video di youtube dove lo provano su una d600 (ma c'è per ogni modello cambia lo spinotto)
fagioletti
Messaggio: #5
Il cavo preso messicano.gif
mama62
Messaggio: #6
QUOTE(flo88 @ May 19 2013, 09:52 PM) *
ma poi vi serve un cavo per collegarli comunque o un trasmettitore wifi che se non erro costa parecchio...io ho triggertrap per d800 ed è molto comodo al posto del classico telecomandino perchè ha molte funzioni in più, unica pecca è che il cavo è cortissimo...comunque non so se posso inserire il link del sito o del prodotto su amazon/ebay quindi vi allego un video di youtube dove lo provano su una d600 (ma c'è per ogni modello cambia lo spinotto)


Ma Triggertrap sbaglio o serve solo al posto del comando a distanza?? Non è un vero e proprio "camera control" non si possono modificare i parametri di scatto e della fotocamera!

Ciao
Marco
flo88
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(mama62 @ May 20 2013, 10:05 PM) *
Ma Triggertrap sbaglio o serve solo al posto del comando a distanza?? Non è un vero e proprio "camera control" non si possono modificare i parametri di scatto e della fotocamera!

Ciao
Marco


è la cosa più vicina che ci sia pure se i parametri come diaframmi e tempi non si possono controllare sull'iphone...nemmeno l'originale modulo wi-fi nikon ( questo ) con relativa app originale nikon permette di farlo (non c'è per d800 oltretutto)
mama62
Messaggio: #8
QUOTE(flo88 @ May 20 2013, 10:25 PM) *
è la cosa più vicina che ci sia pure se i parametri come diaframmi e tempi non si possono controllare sull'iphone...nemmeno l'originale modulo wi-fi nikon ( questo ) con relativa app originale nikon permette di farlo (non c'è per d800 oltretutto)


È quello che immaginavo, ci vorrebbe un programma come il Nikon camera control che girasse su tablet/smartphone e non solo su PC/Notebook.
Ne guadagnerebbe sicuramente la praticità e la portabilità.

Ciao
Marco
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #9
Per Android basta un cavetto usb e una fra le app free
Con iOS non si può, bisogna avere un portatile a fare da "bypass" e una delle app a pagamento (svariate decine di €), sennò esiste uno scatolotto che in pratica fa le veci del portatile. Ma costa come un tablet Android da 10"
flo88
Iscritto
Messaggio: #10
in effetti con android si può...tipo così

ho trovato questo per i dispositivi IOS ma costa un po' troppo...
davide.lomagno
Messaggio: #11
ho scaricato smart trigger ....appena ho 5 minti lo provo x iphone
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
... il Cam Ranger l'avevo visto anch'io... ma 299$!!! ohmy.gif
flo88
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 22 2013, 01:50 PM) *
... il Cam Ranger l'avevo visto anch'io... ma 299$!!! ohmy.gif



ho fatto qualche altra ricerca online e pare che come ho detto in precedenza cam ranger sia l'unico modo per comandare la reflex in remoto su sistemi IOS :(
skyler
Messaggio: #14
Proprio l'altra sera ho usato il samsungTab2 con dsrldashboard +D700..funziona in livewiev, ma la scomodità è reale se sei da solo..dove lo appoggi? Ho dovuto ordinare in china il cavetto da interfacciare al cavo della macchina. La spesa è minima..serve solo aspettare. Stasera ci risiamo con la luna, se non si rannuvola, ma porto ultrabook +camera control pro..è un altro mondo. Ho lo sherpa a disposizione...smile.gif
giucci2005
Messaggio: #15
Non possiedo la D800 e quindi chiedo a voi di verificare se, in wireless, la fotocamera può essere configurata come Server HTTP con un collegamento WI-FI ad hoc tra iPad (iPhone) e fotocamera.
Per quanto ho potuto sperimentare, con la D4+WT-5 è possibile controllare la fotocamera senza app specifiche: configurato il collegamento di tipo Server HTTP su WF-FI ad hoc, è sufficiente avviare un browser e inserire l'IP che la fotocamera restituisce. Con iPad funziona perfettamente, anche in LiveView, e si possono controllare tutti i parametri di scatto, inclusa la messa a fuoco manuale: con iPhone ho fatto delle prove con il mod. 3, ma pur riconoscendo la rete ad-hoc, non riesce a collegarsi con il browser (probabilmente perché va configurato in modo particolare). Sto cercando un iPhone 5 per ripetere la prova con un dispositivo più recente, anzi, se qualcuno ha già fatto questa esperienza, il suo contributo è ben accetto!
Saluti a tutti
Diego
skyler
Messaggio: #16
All'uscita serale si è aggiunto un amico che guarda caso aveva il cam ranger+Ipad 10".
Certo , anche questo è comodo, ma il rumore nella foto è assai.
Nel portatile la foto acquisita con Lightroom non degrada così tanto e il mio schermo è da 11.5".
CCopro al momento è il mio preferito, anche se il tutto è macchinoso, non difficile però.
caro Ale devi cacciare i piccioli mi sà....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio