FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuova D5500...se Ne Sentiva La Mancanza? Parliamone Un Pò
Rispondi Nuova Discussione
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #1
http://www.nital.it/press/2015/reflex_dx.php

http://nikonrumors.com/2015/01/05/nikon-d5...omparison.aspx/

Personalmente queste piccole accortenze o aggiunte annuali iniziano quasi ad infastidirmi rolleyes.gif, ho come l'impressione che il marchio si stia evolvendo per cercare di andare incontro al mercato (cosa del resto ovvia), ma che abbia intrapreso la strada dei piccoli passi in attesa di sfornare col tempo i grandi balzi (almeno mi auguro)

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 6 2015, 08:26 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(Method @ Jan 10 2015, 11:20 AM) *
....
L'idea che mi sono fatto, ma ripeto è una semplice idea, è che quei 24MP della D3x sono "genuini" senza trucchi ne inganni... quelli delle nuove FX sono più "trattati" dal processore, sopratutto per contenere il rumore ad alti ISO e quindi permettere di andare oltre i 1600 ISO.....

Effettivamente ognuno può farsi la propria idea ed ognuno ha un proprio occhio con cui vede le cose, rimanendo in termini di specifiche però, Nikon non dichiara niente di diverso rispetto a quanto ho scritto sopra, sia la D3x che la D610 non hanno alcun trattamento del rumore on board fino ai 1600 iso, considerando gli anni trascorsi tra le due reflex ho difficoltà a credere che la D610 sforni files globalmente peggiori, Maurizio paragona i 24 Mpx della D3x con i 36Mpx della D800 (che applica il noise reduction volente o nolente dai 1600 iso a salire), in effetti ci sono molte più variabili e quindi mi sembra più logico percepire una differenza che potrebbe non essere a tutto vantaggio della D800 in talune circostanze wink.gif
Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Jan 10 2015, 07:40 PM

Posta in questo topic
Lapislapsovic   Nuova D5500...se Ne Sentiva La Mancanza? Parliamone Un Pò   Jan 6 2015, 08:25 AM
mikifano   il mio concetto di fotocamera sta svanendo nella n...   Jan 6 2015, 08:39 AM
riccardobucchino.com   Ma solo io non vedo il problema? Dite che non serv...   Jan 6 2015, 11:09 PM
astellando   Cercano di accontentare un po' tutti, io non n...   Jan 6 2015, 08:43 AM
Lapislapsovic  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio