FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiarimento Pocketwizard E Cls
Closed Topic Nuova Discussione
gisan
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, spero d'aver capito e chiedo conferma, che ponendo sulla d700 il trasmettitore tt1 con sopra un sb800 ed a 10 mt il ricevitore tt5 con un sb600, posso gestire via radio tutto il sistema direttamente dal sb800.

sb800 in ttl e sb600 in ttl
(con la possobilitá di aumentare o diminuire la potenza di +/- 3 punti nei due flash)

sb800 in ttl e sb600 in manuale
(con la possobilitá di aumentare o diminuire la potenza di +/- 3 punti nei due flash)

sb800 in manuale e sb600 in manuale
(con la possobilitá di aumentare o diminuire la potenza di +/- 3 punti nei due flash )

credo si potrebbe aggiungere un altro tt5 con sb600/800 gestendolo sempre dal master in camera

se per una foto voglio escludere i flash esterni, e lavorare solo con il master in camera in ttl é rapida la gestione?

Scusate approfitto per chiedere un altra cosa
Lavorando come sopra con i due flash in ttl con pw, posso settare la d700 in manuale con iso automatico per bilanciare la luce ambiente???

grazie mille e spero vostre conferme
 
Nuova Discussione
Risposte
fotoMaurizioFRANZINI
NPU
Messaggio: #2
non voglio entrare in questioni tecniche "gianlucaGE", ma non vedo niente di nuovo rispetto a quello che ho scritto.
se uno è possessore di una super professionale sà che non ha il flash pop-up e quindi usa un SB800 e versioni successive. se poi scatti da lontano allora la soluzione migliore, più elegante e più tecnica è un SU800.
lo sviluppo dei POCKET WIZARD e di FAGGIOLI, ha rivalutato enormemente l'utilità dell'SU800, che è eccelentissimo.
l'ho comprato NITAL, quando era non facile trovarlo NITAL su EBAY.

Se uno lavora, investire su materiale NIKON, giova sempre.

Sono fermamente convinto che tra il "ac3" e un SU800, senza alcun dubbio butto dalla finestra l'ac3.

l'SU800 è di gran lunga superiore, perché è NIKON, e il menù è più immediato.
Canon ha un "cosetto" chiamato ST2 che mi pare il bisnonno dell'SU800. Tra l'ST2 e l'ac3, è migliore e più facile da usare un ac3.

I POCKET WIZARD trasmettitore e ricevitore sono buoni TRASDUTTORI.

per favore le discussioni tecinche non mi interessano, sono un "primitivo" e quindi mi interessa solamente saperele cose base, lavorare in manuale e che qualsiasi strumento sia facile da usare e affidabile: il resto non mi interessa.

Ciao, Maurizio.

Posta in questo topic
gisan   Chiarimento Pocketwizard E Cls   Apr 7 2011, 07:51 AM
Gianluca_GE  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio