FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
View Nx 2.6
crasha all'apertura di ogni immagine
Rispondi Nuova Discussione
89stefano89
Messaggio: #1
buon giorno,
sono abbastanza disperatod evo consegnare alcune foto e non riesco ad aprirle con view nx.
qualche tempo fa mi era crashato all'apertura di un raw non glia vevo dato peso, qualche giorno fa stessa cosa, ora ho provato anche ad aggiornare all'ultima versione ma niente da fare ogni volta che apro un immagine crasha.
uso win vista e view nx 2.6
andre@x
Messaggio: #2
QUOTE(89stefano89 @ Dec 30 2012, 09:24 AM) *
buon giorno,
sono abbastanza disperatod evo consegnare alcune foto e non riesco ad aprirle con view nx.
qualche tempo fa mi era crashato all'apertura di un raw non glia vevo dato peso, qualche giorno fa stessa cosa, ora ho provato anche ad aggiornare all'ultima versione ma niente da fare ogni volta che apro un immagine crasha.
uso win vista e view nx 2.6

Ciao ... Hai provato a disistallarlo e a re istallarlo?
Lo scarichi facilmente.
Ciao
Andrea
89stefano89
Messaggio: #3
si gia provato ma niente da fare ogni volta che apro un file che sia jpg o raw crasha
lorentag
Messaggio: #4
Come emergenza ti consiglio di scaricarti GIMP e fare quello che devi nei tempi stretti che hai...poi fai un bel check-up del computer, non ultima ipotesi una bella formattazione....e pensare che poi c'è gente che dice che lavorare con i pc è la stessa cosa che con i Mac.... texano.gif
andre@x
Messaggio: #5
QUOTE(lorentag @ Dec 30 2012, 10:08 AM) *
Come emergenza ti consiglio di scaricarti GIMP e fare quello che devi nei tempi stretti che hai...poi fai un bel check-up del computer, non ultima ipotesi una bella formattazione....e pensare che poi c'è gente che dice che lavorare con i pc è la stessa cosa che con i Mac.... texano.gif

Infatti.... Con il pc ogni sei mesi era formattazione... Da quando ho un Mac ho dimenticato cosa sia
Ciao
Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Forse questo articolo può aiutarti.

Filippo
d.mino
Messaggio: #7
Prova a disinstallarlo, cancellare manualmente le cartelle e a far girare ccleaner.
Poi reboot e reinstalla.

Per togliersi i patemi d'animo comunque e' meglio installare tutti i prodotti e quando si e' certi
del funzionamento fare una immagine del disco C:.
Al peggio si perdono una ventina di minuti.

89stefano89
Messaggio: #8
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 30 2012, 12:06 PM) *
Forse questo articolo può aiutarti.

Filippo


grazie faccio subito una prova
89stefano89
Messaggio: #9
ancora niente disinstallato cancellato chiavi cartelle etc ma niente da fare, solito errore!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Per Vista sono previste 2 versioni: a 32 e a 64 bit, stai installando la versione corretta, vero?

Filippo
lorentag
Messaggio: #11
QUOTE(fil_de_fer @ Dec 30 2012, 04:47 PM) *
Per Vista sono previste 2 versioni: a 32 e a 64 bit, stai installando la versione corretta, vero?

Filippo


Se installasse la versione a 32 su OS a 64 o viceversa, credo che nemmeno si aprirebbe il programma....credo eh...!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(lorentag @ Dec 30 2012, 04:59 PM) *
Se installasse la versione a 32 su OS a 64 o viceversa, credo che nemmeno si aprirebbe il programma....credo eh...!!!


Sicuro?
CODE
La versione a 32 bit di ViewNX 2 2.6.0 può essere utilizzata con i sistemi operativi riportati di seguito.
- Versioni a 32 bit e a 64 bit di Windows 7
- Versioni a 32 bit e a 64 bit di Windows Vista

Il mio consiglio è di installare la 64bit se vista è a 64bit......
89stefano89
Messaggio: #13
no no ovviamente sto installando la 32 bit che è il mio os ma niente da fare
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Intanto che cerchi di risolvere, io ti consiglio di scaricare anche FastStone Image Viewer smile.gif

Graziano
89stefano89
Messaggio: #15
aggiornato anche directx ma niente da fare. le ho provate tutte....

QUOTE(Grazmel @ Jan 2 2013, 07:09 PM) *
Intanto che cerchi di risolvere, io ti consiglio di scaricare anche FastStone Image Viewer smile.gif

Graziano


grazie delc onsiglio ma lavoro moltissimo con i picture control...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Hai disinstallato, pulito tutto con RegSweeper2 e con ccleaner, riavviato e reinstallato il tutto, più di questo non saprei cosa consigliarti.....

Filippo
Paolo Rabini
Messaggio: #17
Il problema capita con qualunque immagine, anche salvata in dischi o partizioni diversi?
Se stai lavorando con immagini poste all'interno di una stessa cartella , prova a copiarne una in un disco o una partizione diversa; se non è possibile crea una nuova directory su quella principale del disco e metti lì l'immagine di prova.
(ho saltuariamente problemi simili, non uguali con capture NX versione 1 che sto aggirando in questo modo)
Paolo
89stefano89
Messaggio: #18
QUOTE(fil_de_fer @ Jan 2 2013, 08:35 PM) *
Hai disinstallato, pulito tutto con RegSweeper2 e con ccleaner, riavviato e reinstallato il tutto, più di questo non saprei cosa consigliarti.....

Filippo



QUOTE(Paolo Rabini @ Jan 3 2013, 11:08 PM) *
Il problema capita con qualunque immagine, anche salvata in dischi o partizioni diversi?
Se stai lavorando con immagini poste all'interno di una stessa cartella , prova a copiarne una in un disco o una partizione diversa; se non è possibile crea una nuova directory su quella principale del disco e metti lì l'immagine di prova.
(ho saltuariamente problemi simili, non uguali con capture NX versione 1 che sto aggirando in questo modo)
Paolo


provato anche questo, niente da fare porc.....
d.mino
Messaggio: #19
Prova a reinstallarlo in un'altra cartella magari sotto un altro disco, se puoi.

Per giunta ho beccato questo :
http://forums.dpreview.com/forums/post/37425480


Mino

Messaggio modificato da d.mino il Jan 5 2013, 04:57 PM
sarogriso
Messaggio: #20
Se hai necessità di lavoro e dici di usare i controlli immagine per il momento scaricati capture Nx2, per 60 giorni hai un software completo e senza dubbio più performante di View, se poi ti piace sacrifichi 2 centoni per la key e sei a posto.
CVCPhoto
Messaggio: #21
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 11:09 AM) *
Infatti.... Con il pc ogni sei mesi era formattazione... Da quando ho un Mac ho dimenticato cosa sia
Ciao
Andrea


E' 3 anni che non formatto Win Seven e non mi ha ancora dato problemi, forse perché ho eliminato gli antivirus di terze parti ed utilizzo l'antivirus di Microsoft.

Fatto sta che non mi va mai in crash e lo spengo e riaccendo settimanalmente per configurare gli aggiornamenti, per il resto sempre acceso e quando non lo utilizzo lo metto in stand-by.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 5 2013, 11:31 PM) *
E' 3 anni che non formatto Win Seven e non mi ha ancora dato problemi, forse perché ho eliminato gli antivirus di terze parti ed utilizzo l'antivirus di Microsoft.


Pollice.gif
Io ho Windows 7, disinstallato subito all'acquisto il loro antivirus, uso da sempre Avira, per internet niente Explorer ma Firefox o Chrome, e dall'unica volta che mi si era bloccato, un anno e mezzo fa, ho bloccato tutti gli aggiornamenti di Windows...da allora va che è una meraviglia smile.gif

PS: a Stefano: a questo punto, visto che le hai provate tutte, il mio consiglio è....usa uTorrent e cerca qualche altro bel programmino...hihi messicano.gif

Graziano
Paolo Rabini
Messaggio: #23
Un'altra opzione, anche questa per aggirare il problema: Vista è un sistema che ha dato una quantità di problemi, l'installazione di Windows Seven o del nuovo 8 potrebbe risolvere la situazione.
Ho letto da qualche parte, credo proprio qui, che ci sono delle opzioni di aggiornamento a prezzi particolarmente bassi.
Paolo
MarcoD5
Messaggio: #24
QUOTE(andre@x @ Dec 30 2012, 11:09 AM) *
Infatti.... Con il pc ogni sei mesi era formattazione... Da quando ho un Mac ho dimenticato cosa sia
Ciao
Andrea




parole sante guru.gif
89stefano89
Messaggio: #25
per favore non stiamo parlando id meglio uno meglio l´altro.
purtroppo mesi fa ho avuto un crash dell´hd, guasto meccanico, stessa cosa mi é successa l´altro giorno, ho recuperato tutto grazie ad un nas ma purtroppo non so a capire perché view nx non riparte. a parte questo sono anni che uso windows e non lo ho mai formattato se non rare volte. finche si continuano ad usare pc come immondiziai e i mac come santuari da toccare coi guanti per forza i mac avranno la meglio. questo problema é l´unico di os che ho mai avuto in 6 anni con questo laptop, non posso certo lamentarmi.
installarlo in un altra cartella o altro disco mi sembra un ipotesi valida stasera provo...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >