FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Indicatore Batteria D7000!
Rispondi Nuova Discussione
pier0205
Messaggio: #1
Salve ragazzi ho un problema con la mia d7000..
E' da poco arrivata dall'assistenza per un problema ad un circuito della macchina che è stato cambiato con la garanzia.
Appena accendo la macchina, dopo qualche scatto, mi accorgo che l'indicatore della batteria era sparito. Vado perciò in menù impostazioni e scopro che la voce "Info batteria" è oscurata, non me la fa aprire, e quando spingo su viene la scritta "Questa opzione non è disponibile con le impostazioni in uso."
Alla fine scopro che, cliccando sul tastino "info" a destra del display, al posto dell'immagine indicante il livello della batteria, c'è un simbolino simile ad una presa di corrente.
Cercando sul manuale d'istruzioni sta scritto: "Non viene visualizzata nessuna icona quando la fotocamera è alimentata dal connettore di alimentazione EP-5B opzionale e dall'adattatore CA EH-5a. Appare il simbolo (presa corrente) nella visualizzazione informazioni."
Il sospetto che mi è venuto è che quelli dell'assistenza, una volta terminata la prova con l'alimentatore a parte, abbiano lasciato da qualche parte questa impostazione, e ogni volta che accendo la macchina è come se non me la riconosce. Come fare a rimediare? :(
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Prova a fare un reset. Non ho la 7000, ma nel manuale credo ci sia scritto.

Prova a fare un reset. Non ho la 7000, ma nel manuale credo ci sia scritto.
pier0205
Messaggio: #3
Ho resettato, ma non è cambiato nulla. La cosa che mi scoccia è doverla riportare all'assistenza, perciò vorrei riuscire a risolvere la cosa da solo. Ci dev'essere un modo!
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
se con il reset non và potresti provare con un'altra batteria!
comunque queste sono rogne che danno veramente fastidio
pier0205
Messaggio: #5
Eh a chi lo dici! Ho comprato la macchina 1 mese fa circa, dopo una settimana l'ho mandata in assistenza e mi è arrivata appena ora, causa ritardi vari. Dopo 3 settimane riecco la macchina, ma nuovamente un problema. Comunque credo che neanche con un'altra batteria va, se riesco posso pure fare una prova, però non ci spero molto.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(pier0205 @ Jun 9 2011, 08:43 PM) *
Eh a chi lo dici! Ho comprato la macchina 1 mese fa circa, dopo una settimana l'ho mandata in assistenza e mi è arrivata appena ora, causa ritardi vari. Dopo 3 settimane riecco la macchina, ma nuovamente un problema. Comunque credo che neanche con un'altra batteria va, se riesco posso pure fare una prova, però non ci spero molto.




altra cosa che puoi fare e' aggiornare il firmware
pier0205
Messaggio: #7
Il firmware me l'hanno aggiornato loro quando era in garanzia.. Dovrei provare a chiamare telefonicamente l'assistenza..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio