FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 231 232 233 234 235 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
aleco76
Messaggio: #5801
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 10 2011, 06:31 PM) *
scattiamo che è meglio va! smile.gif

Ingrandimento full detail : 1 MB

con il mitico 85 f1.8
A parte il front focus corretto, usato a 2.2 in su è uno spettacolo...più avanti prenderò sicuramente il fratello maggiore ma si parla di anni! smile.gif


Complimenti Giacomo ...... molto bella ! guru.gif
bat21
Messaggio: #5802
QUOTE(Gothos @ Jun 10 2011, 10:01 PM) *
la mia fida d50 è stata pensionata al ruolo di secondo corpo e il suo posto è stato preso dalla nuova d7000 quindi mi iscrivo al club.

samyang 85 f1.4
Ingrandimento full detail : 312.3 KB

nikon afs 80-200 f2.8
Ingrandimento full detail : 248.9 KB

nikon afs 28-70 f2.8
Ingrandimento full detail : 369 KB

Benvenuto Gothos! Cominci già bene...
musgo
Messaggio: #5803
QUOTE(Gothos @ Jun 10 2011, 10:01 PM) *
la mia fida d50 è stata pensionata al ruolo di secondo corpo e il suo posto è stato preso dalla nuova d7000 quindi mi iscrivo al club.

samyang 85 f1.4
Ingrandimento full detail : 312.3 KB

nikon afs 80-200 f2.8
Ingrandimento full detail : 248.9 KB

nikon afs 28-70 f2.8
Ingrandimento full detail : 369 KB


Bene arrivato nel club Gothos... vedo che il corredo è ben disposto biggrin.gif complimenti!!!
kalio1987
Messaggio: #5804
QUOTE(raffer @ Jun 10 2011, 04:06 PM) *
Segnalo questa promozione. dry.gif

Raffaele


Ma nooooo, daiiiiiii!!!!

@Gothos: benvenuto nel club Pollice.gif , bella la prima
raffer
Messaggio: #5805
QUOTE(Gothos @ Jun 10 2011, 10:01 PM) *
la mia fida d50 è stata pensionata al ruolo di secondo corpo e il suo posto è stato preso dalla nuova d7000 quindi mi iscrivo al club.


Benvenuto tra di noi! Pollice.gif

Raffaele
girduzzo
Messaggio: #5806
Salve,con l'offerta in corso della Nital compri due paghi una,mi sta' venendo la voglia di comprare questa macchina,volevo chiedere ai possessori come si comporta con il rumore?potrebbe essere all'altezza della D700? anche se è una DX.
sosaax
Messaggio: #5807
QUOTE(girduzzo @ Jun 11 2011, 02:11 PM) *
Salve,con l'offerta in corso della Nital compri due paghi una,mi sta' venendo la voglia di comprare questa macchina,volevo chiedere ai possessori come si comporta con il rumore?potrebbe essere all'altezza della D700? anche se è una DX.

Io fotografo molto in palazzetti poco illuminati o in palestre scolastiche con poca luce, devo dire che mi trovo molto bene e non possiedo nemmeno un'ottica molto adatta (poco luminosa) il 16-85.
Ne sono rimasto molto contento.

Ciao, Silvio.
Giacomo.terra
Messaggio: #5808
QUOTE(girduzzo @ Jun 11 2011, 02:11 PM) *
Salve,con l'offerta in corso della Nital compri due paghi una,mi sta' venendo la voglia di comprare questa macchina,volevo chiedere ai possessori come si comporta con il rumore?potrebbe essere all'altezza della D700? anche se è una DX.


anche secondo il fotografo con cui lavoro fa un gran lavoro agli alti ISO e ovviamente non è l'unico a dirlo e pensarlo...certo non è la D700, che arriva anche a 5000 ISO puliti...ma a 3200 ci arrivi tranquillamente con pochissimo disturbo
Giacomo.terra
Messaggio: #5809
Scusate, ho comprato il cavo per tenere il flash separato dalla macchina...come diavolo funziona?...io lo metto e non va ne in manuale, ne in ttl, non va in nessun modo...
gioton
Messaggio: #5810
QUOTE(girduzzo @ Jun 11 2011, 02:11 PM) *
Salve,con l'offerta in corso della Nital compri due paghi una,mi sta' venendo la voglia di comprare questa macchina,volevo chiedere ai possessori come si comporta con il rumore?potrebbe essere all'altezza della D700? anche se è una DX.

Concordo con quello che ti hanno già detto gli altri amici, comunque se guardi qui e qui, puoi anche farti un'idea personale in base a quello che chiedi e ti aspetti dalla macchina.
Non so che esperienza tu abbia di reflex digitali, tieni comunque presente che la D7000 (e a maggior ragione la D700) non è una "macchinetta" semplice ma richiede un certo impegno per gestirla bene.

Giorgio

P.S. Aggiungo un'osservazione che non ha niente a che fare col discorso precedente e riguarda certe lamentele fatte alla comparsa della D7000, perché non poteva usare le schede CompactFlash, ma "solo" SD, SDHC e SDXC: curiosando sul sito di un negozio di fotografia che vende e noleggia anche attrezzature professionali ho trovato la scheda tecnica di una macchina professionale, con sensore da 40MP, 33x44mm (per il prezzo occorre chiedere un preventivo), che legge solo schede formato SD e non le CompactFlash. Sono curioso di vedere che schede useranno la D4 e la D800 quando usciranno.
Mauro1258
Messaggio: #5811
QUOTE(Gothos @ Jun 10 2011, 10:01 PM) *
la mia fida d50 è stata pensionata al ruolo di secondo corpo e il suo posto è stato preso dalla nuova d7000 quindi mi iscrivo al club.

samyang 85 f1.4
Ingrandimento full detail : 312.3 KB

nikon afs 80-200 f2.8
Ingrandimento full detail : 248.9 KB

nikon afs 28-70 f2.8
Ingrandimento full detail : 369 KB


Benvenuto ! l'ultima e' su Piazza dei Miracoli ?
gioton
Messaggio: #5812
QUOTE(Giacomo.terra @ Jun 11 2011, 03:16 PM) *
Scusate, ho comprato il cavo per tenere il flash separato dalla macchina...come diavolo funziona?...io lo metto e non va ne in manuale, ne in ttl, non va in nessun modo...

Non sono in grado di aiutarti, ti consiglio di cercare aiuto nella sezione Nikon Speedlight del club, se anche lì non lo trovassi, prova a inviare un MP a nonnoGG, che è la massima autorità in materia di lampi, e non solo.

Giorgio

P.S. Però dovresti anche precisare che flash hai e che cavo hai comprato.

P.P.S. un caloroso benvenuto a Gothos e a tutti gli altri nuovi arrivati che mi fossi dimenticato di accogliere!

Messaggio modificato da gioton il Jun 11 2011, 03:13 PM
Giacomo.terra
Messaggio: #5813
QUOTE(gioton @ Jun 11 2011, 04:11 PM) *
Non sono in grado di aiutarti, ti consiglio di cercare aiuto nella sezione Nikon Speedlight del club, se anche lì non lo trovassi, prova a inviare un MP a nonnoGG, che è la massima autorità in materia di lampi, e non solo.

Giorgio

P.S. Però dovresti anche precisare che flash hai e che cavo hai comprato.


Grazie giorgio wink.gif
Gothos
Messaggio: #5814
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 11 2011, 03:28 PM) *
Benvenuto ! l'ultima e' su Piazza dei Miracoli ?


Ringrazio tutti per il caloroso benvenuto nel club.

Si le foto sono state scattate in Piazza dei Miracoli.
roccopaux
Messaggio: #5815
Un salve a tutti, sono un neofita assoluto del mondo reflex ed ho deciso di iniziare con una D7000( dry.gif forse a qualcuno sembrerà una scelta azzardata) ed un buon 16-85 quindi mi iscrivo al club anch'io, da subito è stato come se la usassi da sempre, è bastato un buon corso di fotografia e il selettore non si è più spostato dalla M!Mi diverto alla grande e appena posso scappo da casa e scatto a qualsiasi cosa!!!!!un saluto a tutti e un grazie anticipato per il benvenuto!
vvtyise@tin.it
Messaggio: #5816
QUOTE(roccopaux @ Jun 11 2011, 06:47 PM) *
Un salve a tutti, sono un neofita assoluto del mondo reflex ed ho deciso di iniziare con una D7000( dry.gif forse a qualcuno sembrerà una scelta azzardata) ed un buon 16-85 quindi mi iscrivo al club anch'io, da subito è stato come se la usassi da sempre, è bastato un buon corso di fotografia e il selettore non si è più spostato dalla M!Mi diverto alla grande e appena posso scappo da casa e scatto a qualsiasi cosa!!!!!un saluto a tutti e un grazie anticipato per il benvenuto!


benvenuto!
fradcol
Messaggio: #5817
salve ragazzi..
lo so che queste 2 foto hanno mille difetti, ma ieri è nata mia figlia Viola e volevo condividere con voi un momento indimenticabile..
un saluto a tutti, in particolare al mio amico marcobeda!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB


Giacomo.terra
Messaggio: #5818
QUOTE(fradcol @ Jun 11 2011, 11:16 PM) *
salve ragazzi..
lo so che queste 2 foto hanno mille difetti, ma ieri è nata mia figlia Viola e volevo condividere con voi un momento indimenticabile..
un saluto a tutti, in particolare al mio amico marcobeda!
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 1 MB


complimentissimi e in bocca al lupo!!!...

P.s. date un occhio alla mia discussione al Bar laugh.gif
aleco76
Messaggio: #5819
QUOTE(roccopaux @ Jun 11 2011, 06:47 PM) *
Un salve a tutti, sono un neofita assoluto del mondo reflex ed ho deciso di iniziare con una D7000( dry.gif forse a qualcuno sembrerà una scelta azzardata) ed un buon 16-85 quindi mi iscrivo al club anch'io, da subito è stato come se la usassi da sempre, è bastato un buon corso di fotografia e il selettore non si è più spostato dalla M!Mi diverto alla grande e appena posso scappo da casa e scatto a qualsiasi cosa!!!!!un saluto a tutti e un grazie anticipato per il benvenuto!


Ciao e benvenuto nel club ! Pollice.gif
bedamarco2003
Messaggio: #5820
QUOTE(fradcol @ Jun 11 2011, 11:16 PM) *
salve ragazzi..
lo so che queste 2 foto hanno mille difetti, ma ieri è nata mia figlia Viola e volevo condividere con voi un momento indimenticabile..
un saluto a tutti, in particolare al mio amico marcobeda!
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 1 MB

Bella fra!ma cosa te ne frega dei difetti e delle impostazioni quando il capolavoro ce l'hai li davanti agli occhi!!! rolleyes.gif complimenti per la tua nuova donna:-) heheheh
gioton
Messaggio: #5821
QUOTE(roccopaux @ Jun 11 2011, 06:47 PM) *
Un salve a tutti, sono un neofita assoluto del mondo reflex ed ho deciso di iniziare con una D7000( dry.gif forse a qualcuno sembrerà una scelta azzardata) ed un buon 16-85 quindi mi iscrivo al club anch'io, da subito è stato come se la usassi da sempre, è bastato un buon corso di fotografia e il selettore non si è più spostato dalla M!Mi diverto alla grande e appena posso scappo da casa e scatto a qualsiasi cosa!!!!!un saluto a tutti e un grazie anticipato per il benvenuto!


Benvenuto!

QUOTE(fradcol @ Jun 11 2011, 11:16 PM) *
salve ragazzi..
lo so che queste 2 foto hanno mille difetti, ma ieri è nata mia figlia Viola e volevo condividere con voi un momento indimenticabile..
un saluto a tutti, in particolare al mio amico marcobeda!
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 1 MB

Benvenuta!
Nonno Giorgio

P.S. Un consiglio per il papà, oltre alle felicitazioni, estese anche alla mamma (cui va dato il merito maggiore, anche per il suo maggiore "impegno"): Cerca di stare un po' più lontano quando scatti -allungando eventualmente la focale- e allunga pure un po' i tempi in modo da tenere più bassi gli ISO. Il diaframma al quale l'obiettivo ha la resa migliore è f5.6, usa quello quando non hai problemi con la profondità di campo.
bat21
Messaggio: #5822
QUOTE(roccopaux @ Jun 11 2011, 06:47 PM) *
Un salve a tutti, sono un neofita assoluto del mondo reflex ed ho deciso di iniziare con una D7000( dry.gif forse a qualcuno sembrerà una scelta azzardata) ed un buon 16-85 quindi mi iscrivo al club anch'io, da subito è stato come se la usassi da sempre, è bastato un buon corso di fotografia e il selettore non si è più spostato dalla M!Mi diverto alla grande e appena posso scappo da casa e scatto a qualsiasi cosa!!!!!un saluto a tutti e un grazie anticipato per il benvenuto!

Benvenuto, e un brindisi virtuale al tuo primo messaggio! Aspettiamo le foto!
giovalenti
Messaggio: #5823
..ancora macro... mostri di casa nostra!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.6 KB

Auguri al fotografo neo papà.

Ciao
Giovanni
raffer
Messaggio: #5824
QUOTE(fradcol @ Jun 11 2011, 11:16 PM) *
salve ragazzi..
lo so che queste 2 foto hanno mille difetti, ma ieri è nata mia figlia Viola e volevo condividere con voi un momento indimenticabile..
un saluto a tutti, in particolare al mio amico marcobeda!
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Ingrandimento full detail : 1 MB


Auguroni! Pollice.gif

Le foto possono avere mille difetti, l'importante è che i soggetti siano perfetti. wink.gif

Raffaele
bedamarco2003
Messaggio: #5825
QUOTE(gioton @ Jun 12 2011, 09:58 AM) *
Benvenuto!
Benvenuta!
Nonno Giorgio

P.S. Un consiglio per il papà, oltre alle felicitazioni, estese anche alla mamma (cui va dato il merito maggiore, anche per il suo maggiore "impegno"): Cerca di stare un po' più lontano quando scatti -allungando eventualmente la focale- e allunga pure un po' i tempi in modo da tenere più bassi gli ISO. Il diaframma al quale l'obiettivo ha la resa migliore è f5.6, usa quello quando non hai problemi con la profondità di campo.

Gioton domanda da neofita,ma alzando i tempi non c'è pericolo del mosso.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 231 232 233 234 235 > »