FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mi Sono Svegliato Nel Futuro E Nessuno Mi Ha Avvertito
Rispondi Nuova Discussione
Lillofox
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti i miei cari NIKONISTI, vi racconto una piccola esperienza, non per fare il polemico ma per farci due risate a denti stretti.

Mi reco per lavoro in una città italiana e, visto che avevo un po di tempo e la mia cara FM2 al seguito, decido di andare a comprare un rullino B&W.

..... fin qui nulla di anomalo......

Entro in un GRANDE.... ma proprio GRANDE negozio di fotografia e.......

IO : cortesemente mi da una FP4.
NEGOZIANTE : non ne ho.
IO : va bene che pellicole B&W non C-41 avete?
NEGOZIANTE : (come si rivolgesse ad un malato di mente) guardi veramente non esistono più
IO : come non ne esistono più? ne ho comprata una la settimana scorsa
NEGOZIANTE : (con il tono accondiscendente di chi parla con un pazzo furioso) mi creda si sbaglia
non esistono più, ormai nessuno usa più la pellicola B&W
IO : (con l'aria di chi si è appena svegliato da un coma di 10 anni) chiedo scusa non ne ero al
corrente grazie per l'informazione.

a questo punto..... la mia vita era cambiata avevo fatto un salto nel tempo e non me ne ero accorto, cosa fare ora?
mi precipito alla macchina del tempo.... torno a casa.... compro la mia cara FP4 e scatto questa.

perchè nessuno mi mi ha avvisto che ero saltato nel 3007?
rolleyes.gif

Ciao Ciao a tutti
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giacomo 74
Messaggio: #2
Gran brutta esperienza... blink.gif
mistercoki
Messaggio: #3
QUOTE(Lillofox @ Sep 1 2007, 03:16 PM) *
Buon giorno a tutti i miei cari NIKONISTI, vi racconto una piccola esperienza, non per fare il polemico ma per farci due risate a denti stretti.

Mi reco per lavoro in una città italiana e, visto che avevo un po di tempo e la mia cara FM2 al seguito, decido di andare a comprare un rullino B&W.

..... fin qui nulla di anomalo......

Entro in un GRANDE.... ma proprio GRANDE negozio di fotografia e.......

IO : cortesemente mi da una FP4.
NEGOZIANTE : non ne ho.
IO : va bene che pellicole B&W non C-41 avete?
NEGOZIANTE : (come si rivolgesse ad un malato di mente) guardi veramente non esistono più
IO : come non ne esistono più? ne ho comprata una la settimana scorsa
NEGOZIANTE : (con il tono accondiscendente di chi parla con un pazzo furioso) mi creda si sbaglia
non esistono più, ormai nessuno usa più la pellicola B&W
IO : (con l'aria di chi si è appena svegliato da un coma di 10 anni) chiedo scusa non ne ero al
corrente grazie per l'informazione.

a questo punto..... la mia vita era cambiata avevo fatto un salto nel tempo e non me ne ero accorto, cosa fare ora?
mi precipito alla macchina del tempo.... torno a casa.... compro la mia cara FP4 e scatto questa.

perchè nessuno mi mi ha avvisto che ero saltato nel 3007?
rolleyes.gif

Ciao Ciao a tutti


Non ti sei risvegliato nel futuro ma semplicemente ti sei recato da un commerciante a cui interessa solo fare soldi. Ormai si stampa ancora ma quasi soltanto da digitale, anche dai telefonini, figurati da pellicola B&N. E' solo mercato e affari. Probabilmente il tizio che hai beccato si venderebbe anche la madre...
Tutta la mia solidarietà. rolleyes.gif
Marco

PS Anche a me piace fare foto in B&N. Uso spesso la FM2n con montato sopra il gioiello 45mm f2.8 P
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Ed io che ho deciso adesso di procurarmi un'analogica, che fine farò? cerotto.gif rolleyes.gif
Chi ha rubato tutte le pellicole le tiri fuori per piacere... biggrin.gif
simone_chiari
Messaggio: #5
io per sfizio mi sarei procurato un paio di rulli e serei tornato dal negoziante in questione "E questi cosa sono?" messicano.gif messicano.gif

ciao
Simone
pianozzo
Messaggio: #6
Ti prego dicci dov'è questo negozio... domani andiamo tutti a chiedere pellicole BN laugh.gif
Maicolaro
Messaggio: #7
Ti prego in Pm il nome del negozio che lunedì vado a chiederne anch'io un paio di rulli. laugh.gif
G.L.C.
Messaggio: #8
sinceramnente non capisco il comportamento di negozianti come questo.
se non hai la pellicola, basta dire, mi dispiace non ne vendo più.
che ragione c'è per inventare una balla simile? a meno che non pensi che tutti i clienti sono dei citrulli che si bevono tutto.

assurdo.
alcarbo
Messaggio: #9
QUOTE(G.L.C. @ Sep 1 2007, 06:06 PM) *
assurdo.


Poteva evitarsi la "balla"
simone_chiari
Messaggio: #10
QUOTE(Maicolaro @ Sep 1 2007, 05:48 PM) *
Ti prego in Pm il nome del negozio che lunedì vado a chiederne anch'io un paio di rulli. laugh.gif

mandami il nome così come ho tempo faccio un salto e chiedo se ha notizie della provia 400x messicano.gif


facciamo una protesta pacifica davanti al negozio!!!!!! messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone
Lillofox
Messaggio: #11
QUOTE(simone_chiari @ Sep 1 2007, 08:10 PM) *
mandami il nome così come ho tempo faccio un salto e chiedo se ha notizie della provia 400x messicano.gif
facciamo una protesta pacifica davanti al negozio!!!!!! messicano.gif messicano.gif
ciao
Simone



mi dispiace ragazzi ma il negozio è a Taranto, io ero li per lavoro, vedendo le provenienze geografiche è un pò lontanuccio per tutti, magari organizziamo una gitarella e facciamo un salto a chidere un centinaio di rullini messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Che personaggio!! Dire che e' un venditore disonesto e' dir poco!! Poteva benissimo asserire che al momento era rimasto sprovvisto di tutte le pellicole Bw...ma di qui a dire che non esistono piu'!!
Mi piacerebbe chiedergli un rullino per la microcamera Minox!! rolleyes.gif

Saluti

Giacomo
stb-5000
Messaggio: #13
QUOTE(Giacomo.B @ Sep 1 2007, 10:09 PM) *
Mi piacerebbe chiedergli un rullino per la microcamera Minox!! rolleyes.gif


le Minox!! quanti ricordi, quelle si che erano difficili da trovare, non ho più la minox, ma conservato alcuni caricatori e la splendida sviluppatrice.... non si sa mai
Riccardo S.
Messaggio: #14
... ragazzi, che dire, da oriundo tarantino mi vien da pensare che il soggetto che hai incontrato è un gran burlone (e sicuramente anche un po' furbetto!).

spero che tu sia riuscito a fare comunque delle belle foto in B&W perché la città, nella sua quasi fascinosa decadenza, dà molti spunti.

... mi vien voglia di sapere di quale negozio si tratta così la prossima volta che passo per taranto gli chiedo delle pellicole B&W! (però a differenza di te posso rispondergli in lingua originale!)


R.

Messaggio modificato da Riccardo S. il Sep 3 2007, 12:42 PM
Luc@imola
Messaggio: #15
Come venditore e' anche scarso.. avrebbe, di conseguenza, dovuto venderti una digitale!! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Potremmo telefonare telefono.gif per chiedere un paio di scatole di pellicola 4x5", oppure un rullo di 127 per una macchina a foro stenopeico... o magari un paio di caricatori super 8 per questa ragazza ... _ messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
MSVphoto
Messaggio: #17
Tutta la mia comprensione... blink.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #18
Ho finalmente scoperto chi li ha presi.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
simone_chiari
Messaggio: #19
anche se stiamo andando un po OT volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva mai utilizzato la delta 3200. vorrei utilizzarla ma ho il terrore di trovarmi una stampa con la grana a pallettoni

ciao
Simone
Brunosereni
Messaggio: #20
QUOTE(Urania @ Sep 3 2007, 09:48 PM) *
Ho finalmente scoperto chi li ha presi.... rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Non ci sono più le donne di una volta...
Manu, ma se tu dovessi organizzare una cenetta intima, cosa prepari al malcapitato? bavettine velvia alla cacciatora o ilford delta al nero di seppia??

SCUSATE L'OT
Manuela Innocenti
Messaggio: #21
QUOTE(Bruno S. @ Sep 4 2007, 11:23 AM) *
Non ci sono più le donne di una volta...
Manu, ma se tu dovessi organizzare una cenetta intima, cosa prepari al malcapitato? bavettine velvia alla cacciatora o ilford delta al nero di seppia??

SCUSATE L'OT



rolleyes.gif NOn è mio il frigo, ma di .oesse. smile.gif
Kozmicblues
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(Lillofox @ Sep 1 2007, 03:16 PM) *
Buon giorno a tutti i miei cari NIKONISTI, vi racconto una piccola esperienza, non per fare il polemico ma per farci due risate a denti stretti.

Mi reco per lavoro in una città italiana e, visto che avevo un po di tempo e la mia cara FM2 al seguito, decido di andare a comprare un rullino B&W.

..... fin qui nulla di anomalo......

Entro in un GRANDE.... ma proprio GRANDE negozio di fotografia e.......

IO : cortesemente mi da una FP4.
NEGOZIANTE : non ne ho.
IO : va bene che pellicole B&W non C-41 avete?
NEGOZIANTE : (come si rivolgesse ad un malato di mente) guardi veramente non esistono più
IO : come non ne esistono più? ne ho comprata una la settimana scorsa
NEGOZIANTE : (con il tono accondiscendente di chi parla con un pazzo furioso) mi creda si sbaglia
non esistono più, ormai nessuno usa più la pellicola B&W
IO : (con l'aria di chi si è appena svegliato da un coma di 10 anni) chiedo scusa non ne ero al
corrente grazie per l'informazione.

a questo punto..... la mia vita era cambiata avevo fatto un salto nel tempo e non me ne ero accorto, cosa fare ora?
mi precipito alla macchina del tempo.... torno a casa.... compro la mia cara FP4 e scatto questa.

perchè nessuno mi mi ha avvisto che ero saltato nel 3007?
rolleyes.gif

Ciao Ciao a tutti



Ciao, le pellicole si trovano eccome, ne ho prese altre 3 ieri, quasi tutte, tranne rare eccezioni. Il problema è la distribuzione, anzi, (non è polemica) sono i negozianti che oramai (senza offesa) con la fotografia c'entrano poco. Se vuoi ti mando qualche indirizzo di Roma, io comunque preferisco prendere online, ci sono un paio di siti dove trovo tutto e pago meno.
Anzi devo portare a sviluppare una Ilford SFX che ho fatto un paio di giorni fa (Ilford SFX altra pellicola che secondo i negozianti non esisterebbe più).

Ohi tanto per solidarietà, in uno dei negozi più "cool" di Roma, che non cito...... "ciao mi dai un paio di Fuji Pro 160c 120! Prende mi da le 160s, "scusa mi servono le 160c non le 160s "Le 160c? Mai esistite? "ma le ho comprate un mese fa" "allora fui ha smesso la produzione"

eh eh

N.B Le fuji 160c sono regolarmente in produzione ed in vendita.


Cambia negoziante smile.gif
pianozzo
Messaggio: #23
QUOTE(simone_chiari @ Sep 4 2007, 10:45 AM) *
anche se stiamo andando un po OT volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva mai utilizzato la delta 3200. vorrei utilizzarla ma ho il terrore di trovarmi una stampa con la grana a pallettoni

ciao
Simone



...sto per farne sviluppare un rullo, appena fatto scansiono e vi mostro la grana wink.gif
Simone Marri
Messaggio: #24
QUOTE(Urania @ Sep 1 2007, 03:51 PM) *
Ed io che ho deciso adesso di procurarmi un'analogica, che fine farò? cerotto.gif rolleyes.gif
..


stessa situazione! per fortuna (ho controllato proprio stamane) il mio negoziante di fiducia ha mooooolte più pellicole che cf, sd, etc. rolleyes.gif
matteo.lazzerini
Messaggio: #25
Bè ragazzi se vi posso stupire dicendovi che in tutta NY e California non sono riuscito a trovare pellicole 120!!!! Appena le chiedevo mi rispondevano : "E' Preistoria!!!"....
Solo a NY c'era un negozino che teneva qualcosa, ma mi diceva che ormai non si riforniva più...
Che fine orrenda.... Spero che quà in italia non si faccia la stessa fine... Io incrocio le dita e mi faccio scorte di nph... tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >