FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Camminata Del Tango
Rispondi Nuova Discussione
geco78
Iscritto
Messaggio: #1
IN OCCASIONE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA CAMMINATA DI TANGO, TENUTASI SULLE SUGGESTIVE MURA DI FERRARA, HO VOLUTO CONDIVIDERE CON VOI, CARI AMICI DEL FORUM, I MIEI SCATTI. HO CERCATO DI ESALTARE AL MEGLIO L’ESPRESSIONE DEI BALLERINI E LA LORO PASSIONE PER QUESTO BALLO; E NELLO STESSO TEMPO HO VOLUTO METTERMI IN GIOCO: AFFIDANDOMI ALLE VOSTRE CRITICHE SIA IN POSITIVO CHE IN NEGATIVO. VI AUGURO DI CATTURARE AL MEGLIO LA VOSTRA ATTENZIONE ……BUONA VISIONE

Messaggio modificato da geco78 il Jun 1 2012, 10:44 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
prima critica: scrivi in minuscolo, che in chat e forum il maiuscolo equivale a gridare.
Seconda critoca: le foto sono piccolissime, su dei francobolli è difficile esprimere un parere tecnico

andiamo al merito:
Noto in tutte le foto un pesante ritocco sui toni bassi, un D-lighting artificiale, ma dato che è applicato su tutte lo prendo come una scelta stilistica.
10 foto, e non ce n'è una sola che sintetizzi il ballo. Il tango è caratterizzato da numerose posizioni, e dalla sua "camminata" da cui dai il titolo alla galleria.
Io invece vedo una serie di ritratti, tra musicisti e dame e cavalieri, e una sola foto dove la coppia intera è sfocata per dare spazio all'ennesimo mezzo busto.
che le coppie stiano ballando, e non si tratti di un incontro amoroso, lo si evince solo dal numero di gara.
geco78
Iscritto
Messaggio: #3
Grazie Buzz del passaggio sto riscontrando delle difficoltà per caricare le foto infatti ne ho messe solo 10 in quanto ho raggiunto il limite max per pubblicare. sto cercando di inserirle su flickr per poi visualizzarle uttte insieme. Grazie ancore dei tuoi consigli e la mia intenzione non era gridare anzi.........

Grazie Buzz del passaggio sto riscontrando delle difficoltà per caricare le foto infatti ne ho messe solo 10 in quanto ho raggiunto il limite max per pubblicare. sto cercando di inserirle su flickr per poi visualizzarle uttte insieme. Grazie ancore dei tuoi consigli e la mia intenzione non era gridare anzi.........
geco78
Iscritto
Messaggio: #4
Ok, scusate ma non sono un esperto dopo tanti tentativi sono riuscito a caricare le foto su flickr. Vi allego il link vi auguro una buona visione.


http://www.flickr.com//photos/urlhttpwwwmy...ith/7320012352/


geco78
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Jun 2 2012, 05:39 PM) *
prima critica: scrivi in minuscolo, che in chat e forum il maiuscolo equivale a gridare.
Seconda critoca: le foto sono piccolissime, su dei francobolli è difficile esprimere un parere tecnico

andiamo al merito:
Noto in tutte le foto un pesante ritocco sui toni bassi, un D-lighting artificiale, ma dato che è applicato su tutte lo prendo come una scelta stilistica.
10 foto, e non ce n'è una sola che sintetizzi il ballo. Il tango è caratterizzato da numerose posizioni, e dalla sua "camminata" da cui dai il titolo alla galleria.
Io invece vedo una serie di ritratti, tra musicisti e dame e cavalieri, e una sola foto dove la coppia intera è sfocata per dare spazio all'ennesimo mezzo busto.
che le coppie stiano ballando, e non si tratti di un incontro amoroso, lo si evince solo dal numero di gara.



Buzz non sono un esperto di fotografia del tango ma ti posso assicurare che ballare sul terreno non è stata un impresa semplice tanto meno per me che sembravo una trottola. Io mi sono concentrato di + sull'espessione che i ballerini assumevano. Per quanto riguarda il musicista si è esibito all'inizio per scaldare un pò i muscoli e mi sembrava carino inserirne qualcuna visto il contesto dove era posizionato. Spero di aver risposto a tutte le tue perplessità. Ti ringrazio dei tuoi consigli e spero di migliorare sempre di +
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio