FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
dt
NPU
Messaggio: #1
Oggi mentre stavo facendo alcune foto lo schermo lcd della nikon è diventato improvvisamente nero,
Ho provato alcuni scatti e mette a fuoco correttamente, ho scaricato le foto dalla macchina ma sono tutte nere. Ho anche provato a fare alcune foto a tempo lungo per verificare se dipende dal diaframma e non risulta bloccato.
Con il liveview non si vede nulla sullo schermo.
Nello schermo riesco a modificare tutti i parametri della nikon.
Da cosa può dipendere?

Messaggio modificato da dt il Feb 23 2012, 03:21 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #2
probabilmente qualche cortocircuito nella scheda del sensore, non rimane che la spada di Damocle di un preventivo dell'assistenza per poi decidere se ripararla o una fotocamera di nuova generazione.


Antonio
dt
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 23 2012, 03:23 PM) *
probabilmente qualche cortocircuito nella scheda del sensore, non rimane che la spada di Damocle di un preventivo dell'assistenza per poi decidere se ripararla o una fotocamera di nuova generazione.
Antonio


Speravo fosse qualcosa di meno grave, comunque provo a togliere la batteria per un po' di tempo, ho letto che bastano 24 ore, dovrebbe resettarsi la macchina vero?

La nikon d3100 l'ho acquistata l'anno scorso a giugno e quindi è ancora in garanzia nital 3 anni e ho anche fatto la garanzia di 4 anni supplementari da euronics non penso di dover pagare l'assistenza. Tra l'altro l'ho sempre trattata benissimo, non ha mai preso colpi.

Posta in questo topic
dt   Problema Nikon D3100   Feb 23 2012, 03:18 PM
dt  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio