FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sempre Sara
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Della 'vecchia' serie degli scatti di Sara ... vi propongo anche questo ...
Consigli e commenti ben accetti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sangria
Messaggio: #2
ciao

l'immagine è molto bella, il taglio è ben fatto il problema è la luce, ne ha troppa in faccia e la fa diventare piatta, questo è l'unico difetto che trovo nella tua foto, comunque fai i complimenti alla ragazza da parte mia ha degli occhi veramente stupendi!
hausdorf79
Messaggio: #3
Mi piace il verde degli occhi che riprende il verde dello sfondo...

guru.gif

Complimenti di nuovo alla modella.
sfinge
Messaggio: #4
ciao ..... è un pò che non ti saluto biggrin.gif

luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Hausdorf79 ... tanto non te la presento .... poi ora hai rimediato tongue.gif tongue.gif ....


ciao Luca wink.gif !
mrflanger
Messaggio: #6
Mi piace la modella, la posa, un po' meno la luce e la resa dell'incarnato.
buzz
Staff
Messaggio: #7
Ci stai facendo innamorare di Sara... e anche delle tue foto.
Questa è molto bella come composizione ed espressione.
Non è difficile sistemarla: scuriscila un pelino e viene ridotta quella sensazione di "sparato" di luce.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Grazie a tutti ....

Buzz cosi cosa te ne pare ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Staff
Messaggio: #9
Direi che ci siamo arrivati.
Un fotoritocco possibile in questi casi sarebbe quello di utilizzare un pennello al 7% di copertura, con ilcolore dell'incarnato più vicino, passato sopra le parti lucide, per eliminare totalmente il "buianco" dalla pelle.
Ma così va già bene, perchè del resto era una bella giornata di sole, e non lo si deve mascherare.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(buzz @ Aug 11 2006, 01:42 PM) *

Direi che ci siamo arrivati.
Un fotoritocco possibile in questi casi sarebbe quello di utilizzare un pennello al 7% di copertura, con ilcolore dell'incarnato più vicino, passato sopra le parti lucide, per eliminare totalmente il "buianco" dalla pelle.
Ma così va già bene, perchè del resto era una bella giornata di sole, e non lo si deve mascherare.


Grazie smile.gif .
sangria
Messaggio: #11
bene già con la seconda hai migliorato quello che intendevo io

ciao e buone foto
Fabbry
Messaggio: #12
Ciao
Magari un pannellino color oro che ammorbidisse l'ombra sull'occhi del soggetto e che rendesse un pò più calda l'immagine forse non avrebbe guastato...
comunque bella l'immagine
ciao
Fabrizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Cara Annalisa,
finalmente trovo l'occasione per scrivere due righe su una tua immagine smile.gif.

Per mia "cultura" personale ( rolleyes.gif ) mi sono guardato anche gli altri scatti che hai fatto a Sara, giusto per capire un po' meglio il ... soggetto.
Non ti dirò nulla sul lavoro di PP perchè lì ho ancora molto da imparare, ma sulla composizione ...
Non mi convince.

La postura delle braccia (in auto-abbraccio) è un po' inusuale ma è comunque piacevole.
Non gradisco quindi la tua scelta di tagliare fuori tutte le "estremità" lasciando solo un piccolo pezzetto di dito sulla spalla.
Le braccia, così tagliate, creano un po' di confusione nella parte bassa dell'immagine che, comunque, ha come punto di attenzione lo sguardo (oltre che per la naturale bellezza, anche per tua scelta: la "V" delle braccia porta comunque lì).
Quindi le braccia, alla fine delle fini, risultano, sempre ai miei occhi, un po'inutili e/o causa di confusione.

Un'inquadratura un po' più larga avrebbe forse reso l'immagine più completa e pulita senza porta via nulla al viso.
In alternativa, un'inquadratura orizzontale che includesse la mano sulla spalla e un po' d'aria sulla sinistra avrebbe lasciato lo stesso spazio al volto, avrebbe dato respiro allo sguardo e, la mano, avrebbe aggiunto un'altro punto di forza.
Lo so, è facile ragionare col "senno di poi" ... cool.gif

Le mani di Sara sono notevoli, sfruttale se avrai un'altra occasione !

Ciao wink.gif
Angelo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Grazie a tutti e grazie al 'tema' molto sviluppato di Angelo. Per le mani sono d'accordo ma me ne sono accorta poi ... è stata la mia prima esperienza di scatti 'studiati' ... sbagliando s'impara wink.gif ! Avro' ancora occasione visto che, strano a dirsi, siamo imparentate smile.gif. Grazie ancora. Un saluto.
rogia80
Messaggio: #15
Molto bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fotoland
Messaggio: #16
Grande ritratto Pollice.gif
Annalisa anche questa mi piace molto, superfluo fare i complimenti a Sara .... gli occhi, parlano da soli biggrin.gif

Mi piace il taglio che hai dato, e sicuramente ha acquistato di più, con l'intervento di PP sulla seconda versione.

Bravissima Pollice.gif

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Grazie Gianluca e Salvo smile.gif !
hausdorf79
Messaggio: #18
QUOTE(_Annalisa_ @ Aug 11 2006, 01:03 PM) *

Hausdorf79 ... tanto non te la presento .... poi ora hai rimediato tongue.gif tongue.gif ....
[...]


Su, non fare così! mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 12 2006, 06:42 PM) *

Su, non fare così! mad.gif

ohmy.gif ohmy.gif laugh.gif ............ ma è la verità wink.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio