FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Still Life In Cucina
Lo still life dei poveri
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
mannaggia, l'allegato!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
Oggi non riesco ad allegare nulla!!!

Ci riprovo.
bluemonia
Banned
Messaggio: #28
Grazie Ludofox,

direi che è migliorata decisamente!!! ed effettivamente noto solo ora che le gocce non ci stanno bene! guru.gif

potresti parlrci anche del set, delle luci e delle ottiche da utilizzare... guru.gif


grazie!

ciau wink.gif
_Nico_
Messaggio: #29
Ringrazio molto Chopin per aver sparato il flash sulla sua caffettiera, con risultati utilissimi a tutti... wink.gif

Grazie Ludofox e Kurtz!
Fedro
Messaggio: #30
QUOTE (_Nico_ @ Jan 28 2005, 11:06 AM)
Ringrazio molto Chopin per aver sparato il flash sulla sua caffettiera, con risultati utilissimi a tutti... wink.gif

Grazie Ludofox e Kurtz!

Pollice.gif tongue.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #31
ludofox complimenti per la lezione....mi piacerebbe vedere il tuo sito per imparare qualche cosa di più.

Ciao Grazie
Nicola Verardo
Messaggio: #32
Trovato.
Bhe non ti faccio i complimenti, perchè uno come te non ne ha bisogno, viste le tue foto stupende.

Quoto Monia per quanto riguarda il set.....dacci qualche dritta grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
Ringrazio di cuore tutti.
Come richesto da alcuni di voi, cercherò a breve di aprire una nuova discussione (magari su "tecniche fotografiche") sulle "dritte" del set.

A presto!

ludofox
bluemonia
Banned
Messaggio: #34
Grazie!!!!

aspettiamo con ansia!!! guru.gif

ciau wink.gif
Denis Calamia
Messaggio: #35
Credo che Ludofox abbia narrato proprio l'anima dello Still-life..Complimenti!! wink.gif
Mak.
Messaggio: #36
Dal momento che la sezione w/nw e' stata riordinata ho letto solo adesso questo 3d ed essendo per me questo genere di foto 'divino' non posso fare a meno di esprimere il mio parere.
Premetto che questo e' solo cio' che penso io sullo still life, e chiunque mi puo' dar ragione o torto.

Per fare questo genere di foto,secondo me, bisogna esttrapolare il soggetto dal suo contesto naturale.
Una caffettiera non avra' mai il suo fascino fotografico se la lasci immersa nel suo ambiente naturale.
Per valorizzare l'oggetto al massimo bisogna falsare la realta', portarlo fuori dal suo ambiente naturale,creargli un set su misura.
Solo in questo modo, sempre secondo la mia opinione, si potranno avere quell'immagini cosi' di effetto che si vedono solo nelle pubblicita' delle riviste.
Per esporre ancora meglio il mio concetto faro' un esempio.

Immaginiamo di entrare in un bel salone, con un grande tappeto persiano a terra,caminetto acceso, ammobilato in stile,un bel divano, luce a piantana e con il mobile dei liquori leggermente aperto in modo da emanare quel cocktail di profumi dovuto ai vari liquori.
Questo e' secondo me uno still life stile 'ludofox' per intenderci.

Immaginiamo invece adesso di entrare in una cucina con piatti sporchi e stoviglie ancora bisunte messe li sul lavello di porcellana in attesa che qualcuno dia loro un colpo di spugna.
Ecco questo secondo me e' lo still life fatto un po' cosi', per caso, fatto con la luce che capita e lasciando gli oggetti cosi' come e dove sono.

Ribadisco: questo e' solo il mio modo di vedere questo genere di foto, ma posso anche sbagliarmi.

Ciao Mak.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2