FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
364 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Palermo....incontriamoci !
Rispondi Nuova Discussione
karl mark
Messaggio: #101
QUOTE(dario.corso @ Mar 22 2009, 06:45 PM) *


Ora che la rivedo, in effetti non è male l'idea del fascio luminoso che entra dal rosone...forse però è un pò fortina, peccato per il mosso.

QUOTE(salvus.c @ Mar 22 2009, 06:52 PM) *


Io ho uno zaino crumpler (che voglio vendere, ma dalle tue richieste non mi sembra faccia al caso tuo) che ha un scomparto estraibile dove ci entra la D90 con 18-105 montato e 50ino o flash, con tutto smontato ci va anche il 70-300 per senza flash, non va il Battery pack.

Ho anche un monospalla tamrac Velocity 6 sove ci va D90 con montato o 18-105 o 70-300 e 50ino più piccoli accessori, neanche qui il Battery pack.


Ho comprato questo, poco tempo fa, tamrac expedition 5
Postate già nel bar..."il mio zaino"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 847.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 708.8 KB

Appena vendo l'altro zaino vorrei prendere il Tenba Sling Bag, lo trovo comodissimo per le uscite, ottimi materiali, perfetto per prendere e riposare macchina e accessori, mentre lo zaino e molto scomodo per questo...
Qui il link dell'experience di questo monospalla, in basso c'è la scritta continua che prosegue con altre pagine. Nel sito tenba c'è anche un video.




Messaggio modificato da karl mark il Mar 22 2009, 07:56 PM
salvus.c
Messaggio: #102
Grazie dei consigli grazie.gif
Si vede che abbiamo gli stessi gusti, Uniti dall'amore per le nostre nikon, ci piacciono a tutti gli stessi zaini wink.gif
il tamrac expedition 5 - mi piace molto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.7 KB
Rossana02
Messaggio: #103
QUOTE(dario.corso @ Mar 22 2009, 06:03 PM) *
E qui scatta la domanda per Rossana: La luce dentro la cappella Palatina com'è?
C'è stato un mio amico che subito dopo il restauro ha fatto una serie di scatti per un libro, ed oltre a passare dentro la cappella due mesi della sua vita era attrazzato con cavelatto e luci quasi da studio.
Se andiamo noi, poveri e pazzi della fotografia, credi riusciamo a tirare fuori qualcosa di decente?

Un saluto

Dario


questa è l'unica di oggi, fatta in fretta e furia subito dopo la Messa, mentre il custode ci diceva di uscire....la luce è questa...in linea di massima....comunque questa copia è a bassissima risoluzione....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 911.3 KB


mamma mia ma avete una attrezzatura davvero incredibile....!!!
karl mark
Messaggio: #104
@salvus.c
bella, il cielo però non ha contribuito

QUOTE(Rossana02 @ Mar 22 2009, 10:26 PM) *
mamma mia ma avete una attrezzatura davvero incredibile....!!!


Importante è chi sta dietro l'attrezzatura.....tu con le tue foto lo dimostri ampiamente wink.gif


....
Da domani si inizia ad organizzare qualcosa, mi raccomamando!
Rossana02
Messaggio: #105
QUOTE(karl mark @ Mar 22 2009, 10:33 PM) *
Importante è chi sta dietro l'attrezzatura.....tu con le tue foto lo dimostri ampiamente wink.gif
....


grazie.gif

Messaggio modificato da Rossana02 il Mar 22 2009, 10:44 PM
Dario Corso
Messaggio: #106
QUOTE(salvus.c @ Mar 22 2009, 08:15 PM) *
Grazie dei consigli grazie.gif
Si vede che abbiamo gli stessi gusti, Uniti dall'amore per le nostre nikon, ci piacciono a tutti gli stessi zaini wink.gif
il tamrac expedition 5 - mi piace molto


E mi sa che siamo in tre ad avere lo stesso zaino smile.gif

karl mark
Messaggio: #107
Organizziamo qualcosa per questa domenica? Quanti siamo?

Scrivo intanto qualcosina su cosa si potrebbe fare, integrate (o escludete) con altre proposte, mi raccomando:

- Gitarella a Caccamo (come suggerito da salvus.c), Qui il link sull'evento ;
- Zona Porticello, Sant'Elia, Monte Catalfano;
- Zona sferracavallo, barcarello riserva naturale;
- girovagare a zonzo per il centro storico di Palermo
-....???

Ci siete domenica? Che dite, che si fa?

Attendo....
Ciao


salvus.c
Messaggio: #108
hmmm.gif io quasi quasi andrei a Caccamo biggrin.gif
non perchè sono di parte, ma solo perchè essendo un evento è da cogliere al volo
negli altri posti (tutti ottimi)possiamo andare quando volete
complimenti Rossana per la foto
Dario Corso
Messaggio: #109
QUOTE(salvus.c @ Mar 23 2009, 08:04 PM) *
hmmm.gif io quasi quasi andrei a Caccamo biggrin.gif


Anche secondo me vale la pena farvi una bella gita a Caccamo. Anche perchè è sempre stimolate provare a fotografare situazioni dinamiche come le sfilate e manifestazioni varie.

C'è sempre il particolare da cogliere, lo sguardo buffo e così via ... che possono rendere più divertente scattare foto a rotazione.

E poi le altre mete scelte ci saranno sempre ...

Fatemi saper come va a finire e soprattutto fate tante foto e poi mettetele on line oppure organizzativi per qualche life ...

A presto

Saluti

Dario smile.gif
Rossana02
Messaggio: #110
QUOTE(salvus.c @ Mar 23 2009, 08:04 PM) *
hmmm.gif io quasi quasi andrei a Caccamo biggrin.gif
non perchè sono di parte, ma solo perchè essendo un evento è da cogliere al volo
negli altri posti (tutti ottimi)possiamo andare quando volete
complimenti Rossana per la foto



grazie.gif

in effetti Caccamo è molto allettante....già avremo un'ora di luce in più perchè cambia l'orario...e poi la sfilata in costume medievale e sbandieratori ecc...ecc....è davvero un'occasione ghiotta.....!
se poi il tempo è bello.....è il massimo...

salvus.c
Messaggio: #111
naturalmente posso mettere a disposizione la mia macchina, con me dentro naturalmente tongue.gif
l'ho presa da poco e non vedo l'ora di uscirci
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
karl mark
Messaggio: #112
QUOTE(salvus.c @ Mar 23 2009, 09:38 PM) *
naturalmente posso mettere a disposizione la mia macchina, con me dentro naturalmente tongue.gif
l'ho presa da poco e non vedo l'ora di uscirci


Proprio adesso che avevo convinto mia sorella a prestarmi la sua.... rolleyes.gif


Immagine Allegata


Dobbiamo deciderci....


salvus.c
Messaggio: #113
QUOTE(karl mark @ Mar 23 2009, 09:59 PM) *
Proprio adesso che avevo convinto mia sorella a prestarmi la sua.... rolleyes.gif


Immagine Allegata


Dobbiamo deciderci....


smile.gif laugh.gif biggrin.gif
montebanks
Messaggio: #114
Buonasera a tutti e benvenuto a Rossana anche da parte mia,

Vedo che rimango sempre indietro qua devo collegarmi più spesso!!

Allora io intanto ho risolto il problema obiettivo, è arrivato finalmente questo benedetto 18-70 e non vedo l'ora di metterlo alla frusta.... ma in compenso si è rotto il treppiede....

Queata domenica alla fine sono andato con amici in un agriturismo a Godrano (sono l'unico ahimè del gruppo malato di foto) e mi sono portato macchina e 50ino, non mi sono potuto sbizzarrire più di tanto ma una credo di averla azzeccata

Immagine Allegata


che ne dite?

Andando a noi e alle nostre uscite io sarei sicuramente per Caccamo e la rappresentazione medievale

ciao a tutti e a presto
salvus.c
Messaggio: #115
un pò storta... ma bella Pollice.gif
forse perchè anch'io domenica ero sulla neve e so come è difficile concentrarsi mentre le mani ti congelano,( grazie VR ) allora ci si vede domenica
Salvo
karl mark
Messaggio: #116
QUOTE(montebanks @ Mar 23 2009, 10:48 PM) *


Ciao Marco, bentornato, iniziavo a preoccuparmi... biggrin.gif
Per la foto la vedrei meglio con 2-3 dita di cielo in meno....comunque OK!


Noto con Piacere che siete tutti dell'idea di Caccamo....Bene!


Iniziamo a fare un elenco per vedere quanti siamo? Ok, inizio... biggrin.gif




Uscita Domenica 29 Marzo

- karl mark
- ...
- ...





Aggiungetevi in tanti....a risentirci






Messaggio modificato da karl mark il Mar 23 2009, 11:27 PM
zico53
Messaggio: #117
Salve gente; io sono palermitano nativo di caccamo dove ho ancora casa, mi dispiace che l'evento capiti giusto il 29. Io purtroppo ho già un impegno con la uif per quel giorno, altrimenti vi avrei facilitato la permanenza. Prima o poi cercherò di essere dei vostri, ho sempre cercato compagnia in città e invece mi è toccato andarmela a cercare fuori. biggrin.gif
Ci si sente; ciao Pino.
Dario Corso
Messaggio: #118
QUOTE(zico53 @ Mar 24 2009, 08:19 AM) *
Salve gente; io sono palermitano nativo di caccamo dove ho ancora casa, mi dispiace che l'evento capiti giusto il 29. Io purtroppo ho già un impegno con la uif per quel giorno, altrimenti vi avrei facilitato la permanenza. Prima o poi cercherò di essere dei vostri, ho sempre cercato compagnia in città e invece mi è toccato andarmela a cercare fuori. biggrin.gif
Ci si sente; ciao Pino.


Ciao "zio" Pino

Welcome

ho sempre letto le tue "gesta" sul forum Incontri sicialiani e visto il tuo life su Santa Rosalia (se non sbaglio).

Ciao

Dario
karl mark
Messaggio: #119
QUOTE(zico53 @ Mar 24 2009, 08:19 AM) *
Salve gente; io sono palermitano nativo di caccamo dove ho ancora casa, mi dispiace che l'evento capiti giusto il 29. Io purtroppo ho già un impegno con la uif per quel giorno, altrimenti vi avrei facilitato la permanenza. Prima o poi cercherò di essere dei vostri, ho sempre cercato compagnia in città e invece mi è toccato andarmela a cercare fuori. biggrin.gif
Ci si sente; ciao Pino.


Salve Pino, ti ringrazio intanto per l'interessamento e l'ospitalità mostrata.
Per noi sarà un piacere, ma soprattutto un onore, avere la compagnia di un veterano come te nelle nostre future uscite. Non vedo l'ora... wink.gif

Mi auguro a presto,

Cari saluti
Marco

montebanks
Messaggio: #120
Buongiorno Nikonisti e benvenuto a Pino

Da quanto ho capito sei il "vecchio lupo" del gruppo, grandioso sono sicuro che sarai disponibile a dare tanti consigli.... lo sarai vero?

ciao Marco

montebanks
Messaggio: #121


Rispondo a Salvus.c

anche io ho avuto l'impressione che la foto fosse storta ma poi mi sono chiesto, è storta rispetto a cosa? le montagne non sono della stassa altezza quindi niente orizzonte e allora ho deciso di non toccarla...

e invece tu cosa prenderesti come riferimento?
Dario Corso
Messaggio: #122
Cari ragazzi e non solo,

vi ho trovato u' chi fari. Sempre sul forum ho consciuto un ragazzo di palermo che ha una associazione che organizza escursioni all'insegna della piena natura.

Vi aggiungo il link:
all'interno della pagina "attività" troverete il calendario delle sue iniziative.

L'avevo invitato la domenica ad uscire con noi ma lui mi ha risposto di essere molto impegnato ed in effetti mi sembra organizzi cose interessanti. Oggettivamente non conosco i modi e i costi ma ci si può informare.

Una saluto a tutti

Dario
davcal77
Messaggio: #123
QUOTE(dario.corso @ Mar 24 2009, 01:51 PM) *
Cari ragazzi e non solo,

vi ho trovato u' chi fari. Sempre sul forum ho consciuto un ragazzo di palermo che ha una associazione che organizza escursioni all'insegna della piena natura.

Vi aggiungo il link:
all'interno della pagina "attività" troverete il calendario delle sue iniziative.

L'avevo invitato la domenica ad uscire con noi ma lui mi ha risposto di essere molto impegnato ed in effetti mi sembra organizzi cose interessanti. Oggettivamente non conosco i modi e i costi ma ci si può informare.

Una saluto a tutti

Dario


davvero interessante


QUOTE(davcal77 @ Mar 24 2009, 02:14 PM) *
davvero interessante

e aggiungo che le foto sono splendide rolleyes.gif
Rossana02
Messaggio: #124
QUOTE(dario.corso @ Mar 24 2009, 01:51 PM) *
Cari ragazzi e non solo,

vi ho trovato u' chi fari. Sempre sul forum ho consciuto un ragazzo di palermo che ha una associazione che organizza escursioni all'insegna della piena natura.

Vi aggiungo il link:
all'interno della pagina "attività" troverete il calendario delle sue iniziative.

L'avevo invitato la domenica ad uscire con noi ma lui mi ha risposto di essere molto impegnato ed in effetti mi sembra organizzi cose interessanti. Oggettivamente non conosco i modi e i costi ma ci si può informare.

Una saluto a tutti

Dario


ciao Dario e ciao a tutti!
ho visto il link .....è una cosa molto interessante...!!! e le foto meravigliose!!
per domenica per me va bene la trasferta a Caccamo...!

Messaggio modificato da Rossana02 il Mar 24 2009, 03:01 PM
montebanks
Messaggio: #125


Ragazzi ho visto il link.... che foto!!! chissà se riuscirò mai a farne di così belle...

[size="3"][/size]Che ne dite di vederci anche un dopo cena tanto per conoscerci e fare il punto della situazione per domenica??

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
364 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »