FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma O Nikkor?
18-200 70-300
Rispondi Nuova Discussione
luca.murgia
Messaggio: #1
ciao a tutti, avrei bisogno di un tele con buono zoom ma mi hanno consigliato anche di passare dal grandangolo al tele in un unico obbiettivo, cosa mi consigliate? grazie.gif
murfil
Messaggio: #2
quello che mi piace nelle reflex è la possibilità di cambiare l'obiettivo a seconda delle esigenze. A meno che tu non viva di fotografia perdere uno scatto nel cambiare obiettivo non è mai un problema (almeno io la vedo cosi). Preferisco quindi zoom di escursione limitata a quelli 18-200. Quindi tra 70-300 vr e 18-200, 70-300 tutta la vita (le focali sotto il 70 li coprirei con un 16-85 o un 18-70 o un 18-105 o se ce l'hai già il 18-55).
Buona luce
Fabiola
otello37
Messaggio: #3
QUOTE(luca.murgia @ Apr 22 2011, 08:26 AM) *
ciao a tutti, avrei bisogno di un tele con buono zoom ma mi hanno consigliato anche di passare dal grandangolo al tele in un unico obbiettivo, cosa mi consigliate? grazie.gif

Dipende molto da quanto sei pigro...considera che lo zoom di per se è già un compromesso ottico, figuriamoci gli zoom spinti.
Sarà che il 3 è un numero perfetto ...ma io vedo per un uso amatoriale un 10-24mm, un 18-65mm, e un 70-300mm. Tutto Nikkor ...mi manca il primo il resto ce l'ho.
Con queste 3 ottiche non puoi più andare in giro a dire:"mi servirebbe un..."... ma probabilmente, col tempo, ti verrà voglia di un fisso...è una continua ricerca...e soprattutto una continua spesa rolleyes.gif
Mauro1258
Messaggio: #4
QUOTE(luca.murgia @ Apr 22 2011, 08:26 AM) *
ciao a tutti, avrei bisogno di un tele con buono zoom ma mi hanno consigliato anche di passare dal grandangolo al tele in un unico obbiettivo, cosa mi consigliate? grazie.gif


Io ho sia il 18-200 VRII, che il 70-300 VR. il 18-200 è il massimo della comodità ed fra tutte le ottiche che ho è quello che uso D+ , quando lo monto so che la foto la faccio sempre.
Il 70-300 è superiore come nitidezza soprattutto fino a 200 mm.

E' un discorso di necessità, se faccio uscite dove non posso portare il corredo monto il 18-200 , se parto per fare paesaggi il 10-24 non manca, per i ritratti catturati in street il 70-300 è migliore



luca.murgia
Messaggio: #5
grazie ora mi servirebbe un consiglio se, nikkor o sigma biggrin.gif scusate la scocciatura
marcello76
Messaggio: #6
Nikon e non avrai ripensamenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio