FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af 50mm F/1.8d Versus Af-s Dx 35mm F/1.8g
, aiuto per scelta su formato DX
Rispondi Nuova Discussione
visa78
NPU
Messaggio: #1
ciao a tutti...
fino a tre giorni fà ero molto deciso e stavo valutando il 35 mm, ottimo per qualità e prezzo,costo sui 240 euro nital...

poi spulciando quì e lì il negoziante mi mette in mano un 50mm l'AF-s per la precisione...e in un attimo le mie certezze vacillano!

adesso il dubbio e amletico! ovviamente ho ripiegato sul AF-d per il 50 mm ( costo sui 150 euro nital), e mi trovo a dover decidere tra i 35 e i 50 mm... unsure.gif

help, un consiglio, una mano, una dritta...thanks!
Federico



 
Nuova Discussione
Risposte
panduc
NPU
Messaggio: #2
ciao,

anch'io, possedendo una D90 con lo stesso corredo di Visa78, ho il dubbio tra 28 o 35 o 50...mi piace fare i ritratti, quindi sono maggiormente orientato sul 50; in effetti un 85mm sarebbe l’ideale, ma la differenza di prezzo è notevole.
Il dubbio che ho è però il seguente: il 50 AF, costando così poco (lo si trova sui 130 euro), ha una buona resa ? ...in particolare nitidezza e sfocatura sono all'altezza delle comuni lenti fisse ? Oppure il fatto di essere così economico è una spia di scarsa qualità ?

grazie.gif

Posta in questo topic
visa78   Af 50mm F/1.8d Versus Af-s Dx 35mm F/1.8g   Apr 22 2011, 08:58 AM
murfil   la prima domanda è: su che reflex lo monteresti? n...   Apr 22 2011, 09:11 AM
visa78   piccola dimenticanza... possiedo una D90 e come co...   Apr 22 2011, 09:21 AM
robycass  
robermaga   A mio parere e non ostante il 35 f1,8 sia un ottim...   Apr 23 2011, 10:30 AM
panduc  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio