FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 35mm F1.4 Dg Hsm | A - Sigma30mm F1.4 Dc Hsm | A
Per Nikon FX oppure DX
Rispondi Nuova Discussione
diflodiflo
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,

Sono interessato alle due ottiche del titolo (del 35mm ne parlano tutti benissimo ma avendo il 50mm Nikon 1.4 preferirei il 30mm). Il problema è che dalle recensioni su internet non capisco se la lente è per il formato FX o DX e le varie sigle che accompagnano le lenti sono per me un'incognita totale.

Il mio sospetto è che la sigla DC equivalga al formato FX...qualcuno è più preciso.

Grazie
milanto64
Messaggio: #2
QUOTE(diflodiflo @ Sep 29 2013, 04:32 PM) *
Buongiorno a tutti,

Sono interessato alle due ottiche del titolo (del 35mm ne parlano tutti benissimo ma avendo il 50mm Nikon 1.4 preferirei il 30mm). Il problema è che dalle recensioni su internet non capisco se la lente è per il formato FX o DX e le varie sigle che accompagnano le lenti sono per me un'incognita totale.

Il mio sospetto è che la sigla DC equivalga al formato FX...qualcuno è più preciso.

Grazie

Nelle ottiche Sigma DG sta peril formato Fx e DC per il formato Dx
diflodiflo
Messaggio: #3
Accidenti...come immaginavo.

Grazie mille.
danielg45
Validating
Messaggio: #4
Il 35 1,4 sigma è lo stato dell'arte. Tutto il resto viene dopo.
umbertocapuzzo
Messaggio: #5
QUOTE(diflodiflo @ Sep 29 2013, 04:03 PM) *
Accidenti...come immaginavo.

Grazie mille.

Ocio!!!... il contrario di quello che hai detto prima. Come ti ha ben detto Milanto64.
Per precisazione...si sa mai che distrattamente e di corsa tu ti vada a prendere il 30 considerandolo per FX... smile.gif messicano.gif

Umby
milanto64
Messaggio: #6
QUOTE(danielg45 @ Sep 30 2013, 09:06 AM) *
Il 35 1,4 sigma è lo stato dell'arte. Tutto il resto viene dopo.

Pollice.gif da quello che si legge in giro è il miglior 35 mm f/1,4 in circolazione
giuliomagnifico
Messaggio: #7
Ha i suoi pregi... E un unico difetto: non è ufficialmente water-sealed smile.gif io lo uso su D800E, provato a fondi anche il Nikon 35 1.4G. Come qualità ottica e di materiali per me il Sigma è superiore, anche se ogni tanto canna la MAF, il Nikon è molto meno nitido ma sempre a segno. In firma trovate alcune foto fatte con lui, cercate il tac giusto.
SimoElle
Messaggio: #8
per rapporto qualità prezzo secondo me il sigma 35 1.4 non ha rivali.
Robusto, ben fatto, nitido già a ta, una maf precisa (su d700).

Qui alcuni scatti recenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



aluba
Messaggio: #9
QUOTE(giuliomagnifico @ Sep 30 2013, 07:45 PM) *
Ha i suoi pregi... E un unico difetto: non è ufficialmente water-sealed smile.gif io lo uso su D800E, provato a fondi anche il Nikon 35 1.4G. Come qualità ottica e di materiali per me il Sigma è superiore, anche se ogni tanto canna la MAF, il Nikon è molto meno nitido ma sempre a segno. In firma trovate alcune foto fatte con lui, cercate il tac giusto.



Scusa ma non credo che il Nikon 35 f1,4 sia "molto meno nitido" del Sigma. E il mio 35 f2 cosa sarebbe? un fondo di bottiglia?
giuliomagnifico
Messaggio: #10
Mai usato il 35 f2, il nikon forse non è "molto" meno nitido ma è di sicuro meno nitido, si vede subito.
federico777
Messaggio: #11
Figuriamoci, a me pare che il Nikon canni la maf anche troppo... non è nitido, sbaglia l'AF, è di plastica... praticamente una fetecchia messicano.gif

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Il Nikkor è nitido più o meno quanto il Sigma, ma a mio avviso la resa del Sigma è globalmente migliore per via della transizione più pastosa tra zone a fuoco e fuori fuoco, che lo rende più armonizzato alla resa dei nikkor 24mm 1.4 e 85mm 1.4.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio