FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Tra 24-1240 Vr E 24-85 2.8-4
Rispondi Nuova Discussione
gorreri@imotionline.com
Messaggio: #1
Salve,

avrei bisogno di un vs illuminato consiglio, sono un possesore di un 24-120vr di questa ottica mi piace molto la resa del colore anche se sono un po deluso dalla definizione, se passasi a un 24-85 2.8-4 il saltò di qualità sarebbe realmente percibile o meno?
Vi ringrazio molto per l'attenzione guru.gif grazie.gif
S&A
Messaggio: #2
Ciao
Io come te avevo il 24-120 VR che però non mi soddisfaceva per definizione e luminosità.
Ho fatto un cambio alla pari con il 24-85 e sono molto contento. La resa cambia senza doversi sforzare a cercare il dettaglio. Inoltre la maggiore luminosità aiuta molto e non mi fa rimpiangere il VR. L'unica pecca è che è un pò plasticoso ed abituato come sono io a maneggiare "leggiadramente" macchina ed ottiche ho paura che prima o poi...

P.S. usati entrambi solo su Provia



Ciao

Andrea
albertofurlan
Messaggio: #3
QUOTE(gorreri@imotionline.com @ Jun 9 2006, 02:35 PM)
se passasi a un 24-85 2.8-4 il saltò di qualità sarebbe realmente percibile o meno?
*



Secondo me il miglioramento lo avresti, ma forse non in maniera cosi percettibile come ti aspetti tu.

Io andrei alla ricerca magari di un bel 35-70 f2.8 usato wink.gif
gorreri@imotionline.com
Messaggio: #4
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jun 9 2006, 03:04 PM)
Secondo me il miglioramento lo avresti, ma forse non in maniera cosi percettibile come ti aspetti tu.

Io andrei alla ricerca magari di un bel 35-70 f2.8 usato  wink.gif
*



Sai che non ci avevo pensato.... grazie del suggerimento lo terro in considerazione.
Pulse
Messaggio: #5
Io ho fatto lo stesso cambio e il miglioramento lo vedi anche senza cercarlo a fondo e' abbastanza evidente

Ciao
giannizadra
Messaggio: #6
Il 24-85/2,8-4 lo trovo sensibilmente migliore del 24-120.
Ancor meglio il 35-70/2,8: a te scegliere tra maggiore versatilità e migliore qualità d'immagine.
Diogene
Messaggio: #7
A proposito di questo io ho da poco un 24-85 2,8/4 e lo sto usando abbastanza. Non è il 28/70 e nemmeno il 35/70 ma secondo me va bene. Meglio del 24/120 VR. Non è bellissimo da vedere (anche l'occhio vuole la sua parte, specialmente per un fotografo...), ma pazienza.
Certo, nel cassettino dei sogni c'è il 28-70. Quando il borsellino verrà a patti col cuore...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio