FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pantani Di Ghiaccio
Rispondi Nuova Discussione
blasquez76
Messaggio: #1
Ciao ragazzacci,
posto una nuova versione di questa foto, che avevo già postato tempo fa, per sapere cosa ne pensate... é una doppia esposizione, ed ho cercato di fare una post un pò particolare per ottenere un'immagine divrsa di questo posto, la piana di Castelluccio, parecchio inflazionato di questo priodo!
Ci tengo a sapere un vostro parere,
salutissimi e buon w.e.,
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 318.9 KB
FabioPerillo
Messaggio: #2
Ciao Luca, ti dico la mia impressione ma prendila con le pinze...
La luce mi sembra fosse buona ma la differenza fra il caldo delle montagne e il freddo del primo piano mi sembra un pò troppo irreale...
Per il resto ottima, peccato per il cielo completamente piatto... sleep.gif

Ciao Fabio
blasquez76
Messaggio: #3
Ciao!!! E grazie mille per il passaggio ed il commento lasciato!
Come vedi purtroppo il cielo non mi ha aiutato molto quel giorno... ho provato a valorizzare più che potevo il primo piano, con una tonalità un pò spinta... l'ho ritenuto l'elemento principale in grado di attirare l'attenzione di chi guardala foto!
Un salutone e buona domenica,
Luca
mirko_nk
Messaggio: #4
Ciao. La post non mi fa impazzire. Conosco bene il posto e è difficile da fotografare percxhé hai il primo pino in ombra prima che la luce sia quella migliore. Quindi per ottenere foto accattivanti dovresti aspettare che sia quasi tutto in ombra e cercare quei pochi minuti che vanno dal tramonto all'ora blu, sperando che le condizioni siano buone per una atmosfera colorata, ma non forte.

Cmq questo scatto, per me è miglioriabile, lvorando sulle foto separate. La parte bassa per me è troppo fredda (ma un po ci stà) e troppo scura, mentre la parte alta ha le luci un pizzico troppo forti.

Se ti va magari prova una nuova post e facci vedere... smile.gif
blasquez76
Messaggio: #5
Ciao Mirko,
vedo che conosci bene il posto...non potevi spiegare meglio la problematica che mi sono trovato di fronte in quel posto...poi purtroppo sono dovuto partire prima dell'ora che dici tu per cui alla fine mi sono dovuto accontentare!
Per quanto riguarda la post, ho provato a schiarire un pò sotto, ma tutti quei ciuffetti d'erba a mio vedere creano troppa confusione intorno alla formazione di ghiaccio, rendendone difficile la lettura!
Comunque, appena posso, proverò a rivedere qualcosa, così saprete consigliarmi al meglio come sempre!
Grazie mille di nuovo, a presto,
Luca
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #6
Caro Luca come già saprai Castelluccio è la mia seconda casa smile.gif è un posto stra fotografato e è facile fare uno scatto banale, bisognerebbe trovare nuove prospettive, nuovi primi piani, atmosfere diverse..... e magari qualche nuvoletta (tu sei l'antinuvole) wink.gif
Un saluto!
blasquez76
Messaggio: #7
Ahahahahah, Andrea, m'hai fatto crepare con l'antinuvole!!!! Del resto è vero...se programmo un'uscita fotografica con un pò di anticipo, dì pure che quel giorno il cielo sarà completamente limpido, una manna per i motociclisti, gli escursionisti e gli amanti dei pic nic, ma una schifezza per noi amanti della fotografia!!! Forse devo cambiare hobby??? messicano.gif
Tanto oramai a Castelluccio la differenza nelle foto la fa solamente un cielo e condizioni di luce da urlo...
Salutoni,
Luca
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #8
Dai la prossima volta ci andiamo insieme, di solito una o due nuvolette me le porto sempre ! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio