FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
PictureProject 1.7.5
Disponibile sul Supporto Europeo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
lorenzo ieva
Messaggio: #26
ragazzi, con qualunque versione di pp ho un problema...non appena clicco su importa mi chiude il programma.... cerotto.gif


avete idee??

grazie
lorenzo ieva
Messaggio: #27
risolto formattando
thespoon
Messaggio: #28
Scusate, ma sono io che non lo so usare picture project o non e' possibile gestire i file originali? nel senso che, una volta creato l' album tramite l'importazione, se voglio eliminare una foto dal pc devo andare a trovarla su "tutte le immagini" o direttamente da risorse del pc altrimenti la elimina solo dall'album lasciandomela nella posizione originaria, trovo questo un grosso limite...

Messaggio modificato da thespoon il Jun 24 2007, 03:20 PM
thespoon
Messaggio: #29
Scusate l'ignoranza, problema risolto selezionando la foto e premendo shift + Delete

Messaggio modificato da thespoon il Jun 24 2007, 03:47 PM
Ninja 900
Messaggio: #30
Sono Nikonista da 37 anni ma sono entrato in questo Forun solo dopo l'acquisto di una D 200 ed obiettivi.Per me, che prevedo di fare molti scatti, è ovviamente impostante poter organizzare le foto in qualche modo, altrimenti poi non le ritrovo più.
Ho pensato che l'associazione PPcon NX, entrambi prodotti Nikon dovesse essere la migliore, ma poi ho letto la sezione dedicata all'argomento e comincio adavere seri dubbi nono tanto per l'oggi ma soprattutto per il domani.
Avevo pensato un workflow di questo tipo: scarico le foto dalla CF in un file, con PP immetto le parole chiave (che mi sembra il miglior sistema), da PP apro gli scatti che mi interessano con NX, elaboro le foto e poi le stampa.
Mi sembra di capireche le foto, una volta trattate con NX, non siano più gestibili con PP, per cui un domani non potrei più avvalermi di PP per ritrovare scatti fatti in passato utilizzando le parole chiave di IPTC.
Questo è vero, e, se sì, quale alternativa ho?
Vi chiedo una risposta perché in questi giorni sto decidendo l'acquisto dei prodotti e l'organizzazione di tutto l'ambaradam prima di dedicarmi alla cosa importante, che ovviamente è fare foto.
Grazie. mad.gif huh.gif

Ho unito le discussione in quanto trattano lostesso argomento

Messaggio modificato da meialex1 il Jul 6 2007, 11:26 PM
magullo
Messaggio: #31
Esiste un thread dove puoi avere le informazioni che cerchi.
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=53681&st=0
E' in evidenza, e parla anche del problema di compatibilità tra NX e PP.
wink.gif
ninomiceli
Messaggio: #32
Ciao a tutti,
ho letto i post e alla fine la risposta che mi sono dato è la seguente:
MEGLIO NON FARE L'AGGIORNAMENTO. Ma mi chiedo: "A cosa servono questi aggiornamenti se sono peggiorativi della compatibilità tra i software ?"
Uso PP per catalogare e vedere le foto sul computer, e trovo molto utile mettere la parola chiave (cosa possibile anche con NX), qualche volta uso PP per piccole correzioni. Con l'aggiornamento, dopo avere elaborato i file con NX non sarà possibile fare ulteriori piccoli ritocchi con PP? Non sarà nemmeno possibile ricercare le foto con la parola chiave? sia che sia stata immessa con PP che con NX?
grazie.gif a chi sarà così cortese da dare risposta ai miei quesiti.
Nino
magullo
Messaggio: #33
QUOTE(ninomiceli @ Jul 11 2007, 05:15 PM) *

Con l'aggiornamento, dopo avere elaborato i file con NX non sarà possibile fare ulteriori piccoli ritocchi con PP? Non sarà nemmeno possibile ricercare le foto con la parola chiave? sia che sia stata immessa con PP che con NX?

Alla prima domanda, la risposta è purtroppo si; qualunque modifica, anche il semplice inserimento di parole chiave, effettuata con NX, impedirà categoricamente la modifica a PP.
La ricerca invece, a quanto vedo, funziona perfettamente, sia che l'inserimento provenga da NX o da PP; ti consiglio tuttavia di fare sempre un refresh dello stato di PP, a seguito di modifiche in NX, in quanto PP usa una cache per velocizzare la ricerca (sul mac basta selezionare la collezione e fare Mela-R, su Windows credo sia CTRL-R).
texano.gif
ziojean
Messaggio: #34
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jan 31 2007, 11:19 AM) *

Da ieri e disponibile sul Supporto Europeo Nikon,
la versione 1.7.5 Windows e Macintosh di PictureProject.

Pagina di PictureProject 1.7.5 Windows sul Supporto Europeo Nikon

Pagina di PictureProject 1.7.5 Macintosh sul Supporto Europeo Nikon

Ricordo che, a differenza dei firmware DSLR adesso disponibili anche se non registrati, con i software resta la necessità di accedere al Supporto Europeo Nikon come utenti registrati e riconosciuti (ci sono implicazioni legali sugli accordi di licenza).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oltre a quanto sopra, essendo un download ftp, è necessario disporre di connessione web non "chiusa" da eventuali firewall hardware o software.

PictureProject 1.7.5 Versione Completa - Windows

PictureProject 1.7.5: Versione Completa - Macintosh

G.M.

PS: Questa discussione costituisce continuazione della prima pubblicata con titolo:

Aggiornamento PictureProject 1.7.5, Problemi al Sito di Supporto Europeo Nikon?



Scusate, forse faccio qualche cavolata...
accedo a nikon europe correttamente, vedo la mia D50 tra i prodotti registrati, e vedo che sono un utente registrato.
Quando tento di scaricare Picture Project ho un errore.

The following URL could not be retrieved: ftp://ftp.nikon-euro.com/Software/RdrDNEX...ject_v175it.exe

The proxy server sent the following FTP command:

CWD Software

and then received this reply

550 Software: Access is denied.

This might be caused by an FTP URL with an absolute path (which does not comply with RFC 1738). If this is the cause, then the file can be found at ftp://llZVW_gV@ftp.nikon-euro.com/%2f/Sof...ject_v175it.exe
.



e' forse perchè sono un utente registrato e non un possessore nikon?

Grazie
Maurizio
MRoberto
Messaggio: #35
Vorrei porgere una domanda:

Sul mio PC ho installato Picture Project 1.6 e Capture 4.4 Posso aggiornarlo con la nuova versione di Picture Project? Potrei imbattermi in qualche problema?

Grazie.

Messaggio modificato da MRoberto il Sep 4 2007, 04:10 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2