FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D90 O D3200
Rispondi Nuova Discussione
paolodoc
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,

mi sto impratichendo a conoscere tecnicamente le macchine fotografiche reflex. ero orientato per una D90, che secondo me rappresenta ora il giusto compromesso costo/beneficio.
Ma mi sono imbattuto nella D3200 nuova della nikon. qualcuno la conosce gia`? paragoni e consigli?
grazie
Paolo
 
Nuova Discussione
Risposte
foto.reporter
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(atostra @ Jun 13 2012, 11:50 AM) *
per darti un esempio delle rese dei vecchi sensori:

http://www.flickr.com/photos/harrishui/7359713320/
questo è un vecchio CCD del 2004 che nonostante gli anni rende molto bene a bassi iso, ovvio essendo solo 6mpx non si può pretendere una nitidezza molto alta sopratutto con l'immagine visualizzata grande.


Si ma hai preso il "RE" dei vecchi sensori ehehhe

Ho anch'io la Fuji S3pro ed e' una macchine eccezionale

E' vero che sono solo 6 mpix ma in realta' sono 12 perche' lo schema dei pixel ne prevede 6 milioni per le basse luci e altri 6 milioni per le alte e permette una gamma dinamica senza equivalenti all'epoca della presentazione della macchina.

In quegli anni il paragone si poteva fare piu' o meno con la D70 e li' vinceva a mani basse!!

Posta in questo topic
paolodoc   D90 O D3200   Jun 13 2012, 08:50 AM
atostra   deja vù.... qui sul forum nital gridano un po al m...   Jun 13 2012, 09:11 AM
andreanardi77   Ciao, se non lo hai già fatto, dai un'occhiata...   Jun 13 2012, 09:28 AM
paolodoc   ottimo. grazie per i consigli. alcune domande agg...   Jun 13 2012, 09:37 AM
cassinet  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio