FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatta Pro
Canon G11 o cosa???
Rispondi Nuova Discussione
alexprem
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una compatta PRO da affiancare alla mia D90, da portare con me tutti i giorni..

Ho visto la Canon G11 che mi sembra non male...che ne pensate? Qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? C'è un avalida alternativa in casa Coolpix??

Grazie a tutti!
Alessandro

PS: tra l'altro ho visto che a NY si prende con ca. 350 eur e tra poco andrò la per lavoro... :-)
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
In casa Nikon no, ma compatte migliori della canon ce ne sono messicano.gif
alexprem
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Feb 8 2010, 04:22 PM) *
In casa Nikon no, ma compatte migliori della canon ce ne sono messicano.gif


Tipo??
Prezzi?
barbarian
Messaggio: #4
Alex dipende molto da cosa effettivamente cerchi dalla tua compatta.
Ovvero se prediligi una vasta gamma dinamica o la possibilità di scattare ad alti iso.
Le dimensioni, il peso, la possibilità di cambiare obiettivi... in giro ce ne sono molte e molto diverse.

Io ho impiegato quasi due mesi (non ininterrotti e non quotidianamente) di confronti, valutazioni e riflessioni e più di una volta ho pensato che me ne sarebbero servite due per soddisfare le mie necessità. Ovviamente non era praticabile, e quindi ho indagato molto sulle varie alternative e pochi giorni fa ho trovato la mia soluzione biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(alexprem @ Feb 8 2010, 04:35 PM) *
Tipo??
Prezzi?


Panasonic GF1
E ti scegli le lenti che più si addicono alle tue esigenze.

alexprem
Messaggio: #6
QUOTE(barbarian @ Feb 8 2010, 09:47 PM) *
...non era praticabile, e quindi ho indagato molto sulle varie alternative e pochi giorni fa ho trovato la mia soluzione biggrin.gif


E alla fine cosa hai scelto??
barbarian
Messaggio: #7
QUOTE(alexprem @ Feb 8 2010, 09:57 PM) *
E alla fine cosa hai scelto??


Eh, e ora vuoi cavartela così semplicemente? wink.gif
ares80
Messaggio: #8
Anche io avevo il tuo problema,ma volevo una compatta "compatta",nel senso non troppo ingombrante,ottica non intercambiabile e buona qualità del file,le mie scelte si sono ridotte alla G11 e alla Panasonic LX3 che,grazie al suo Leica Summicron,fa delle foto spettacolari (e alla baia le trovi nuove a prezzi non esagerati).Alla fine però ho scelto la Canon semplicemete perchè l'ho trovata nuova allo stesso prezzo della Pana e ha quella piccola escursione in più dello zoom che è molto comodo (la Pana ha solo il 24-60 contro il 28-110 della G11)!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio