FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Testa Wimberley Wh-200
Domanda per chi ha 400/500/600mm
Rispondi Nuova Discussione
E.A. Juza
Messaggio: #1
user posted image

Se tutto va bene, per fine marzo dovrei prendere il tanto desiderato 600 f/4...dato che serve un supporto decente vorrei prendere la testa Wimberley WH-200, ma non ho idea di dove trovarla huh.gif

Qualcuno sa se è disponibile in Italia? o bisogna farla arrivare dagli USA?

Qualcuno di voi la utilizza?

ciao e grazie per qualsiasi suggerimento :-)
Max Thorton
Messaggio: #2
Tempo fa , con un colpo di fortuna immenso sono riuscito a portare a casa un 600 f/4 seminuovo ad un prezzo ridicolo, ho testato una mezza dozzina di diversi cavalletti con relativi agganci ma nessuno ha soddisfatto le mie esigenze, sono quindi arrivato lapunto di progettarne e realizzarne uno di mia completa ideazione. Nel mio caso specifico doveva reggere la massa dell'obbiettivo, il 600 mi sono accorto è tremendamente pesante.
Io ho costruito un supporto simile a quello che hai messo in foto, realizzato in alluminio, incernierato su 3 assi, con supporti in bronal montati su gabbie a rulli per altà velocità. Appena riesco ne pubblico una foto. Complessivamente pesa 18 kg ma è robustissimo, l'ho collaudato fino a 200 kg di portata, un esagerazione, ovvio. Però in questo modo ho ottenuto massima robustezza, massima capacità di carico, massima precisione.

Max Thorton
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio