FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze
, D2h Vs. S2Pro
Rispondi Nuova Discussione
maurizio.
Iscritto
Messaggio: #1
Mi pongo una domanda ( premetto: sono un nikonista da oltre 20anni ) ma i 1600 euro di differenza tra la FujiS2Pro (doppio slot, 6.17 mega-pixel (12.1 mega-pixel, 4256x2848 pixel immagine, firewire compresa, ottiche Nikon ) e la D2H, 4.08 mega-pixel(che sto' per comprare dove sono ?? ). E' vero che la mia F4s non mi ha mai abbandonato( a parte la sostituizione del chip dopo nove anni ) ma, sto provando una Nikon con 4.300 mega pixel e (sinceramente) e' da buttare ( parlo di livello qualitativo ) .
Mi spiegate se ne vale la pena ? E poi quanto durera' questa ammiraglia Nikon ? Niente niente tra 6 mesi / 1 anno o due mi viene superata da un altra digitale Nikon ????????????????
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Nell'ultimo post è stata detta una cosa importante e da tenere conto:
Prima di comperare una macchina, soprattutto in questo caso che si parla di reflex costose, è opportuno (MOLTO opportuno) provarla e poi fare le valutazioni del caso.
La si compra sì in base alla qualità ma soprattutto in base alla destinazione d'uso ... teniamo presente che hobbisti con il portafoglio ben fornito se la comprano anche per prestigio ma, se ci devi lavorare, cambia tutto ...

Sulla carta, di solito, le macchine che costano hanno delle caratteristiche di tutto rispetto che, secondo me, vanno SEMPRE verificate.

Io possiedo 2 reflex (digitali) e in tutto ho acquistato 6 macchine digitali negli ultimi 5 anni:
qualcuno dirà "poche" esaminando l'evoluzione e la quantità di modelli usciti ma ogni approccio, da prte mia, è stato molto soppesato dopo aver acquistato un modello ad occhi chiusi (basandomi sul precedente e sulla marca ...)

Si parla quì della D2h che molti non hanno ancora visto dal vivo; è una macchina per il professionista che ha bisogno di velocità, non credo serva al ritrattista o per fare still life in studio: per fare questo si può investire di meno, anzi molto meno.

E intanto aspettiamo (a dire la verità non so cosa neanche io !!!!)

Cordialità a tutti

Silvano

please visit my digital galleries
.

Posta in questo topic
maurizio.maltoni1@tin.it   Differenze   Dec 7 2003, 11:38 PM
zalacchia   Infatti non c'è differenza,!!...C...   Dec 8 2003, 12:12 AM
Giuseppe Maio   La Sua, è chiaramente una provocazione che non in...   Dec 8 2003, 09:05 AM
Kenny  
  Dec 8 2003, 10:38 AM
silvano.candeo@email.it  
Sono anch'io del parere che la macchina da acq...   Dec 8 2003, 11:12 AM
maurizio.maltoni1@tin.it   Ma Tu che fotocamere hai ? Ti faccio i compliment...   Dec 8 2003, 12:15 PM
silvano.candeo@email.it   Ti ringrazio per il complimento ... dunque, ritor...   Dec 8 2003, 02:10 PM
Aaron80   Ma io mi chiedo... come può una persona accingersi...   Dec 9 2003, 12:38 PM
singAsong  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio